Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rusmar
Sposa Novella Maggio 2024 Roma

Aiuto test ovulazione one step

Rusmar, il 8 Giugno 2020 alle 14:14 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte! Sono nuova e ho bisogno di un vostro consiglio!
A 14 anni mi hanno diagnosticato la Pcos e nessun medico mi ha mai consigliato altro rimedio se non la pillola, prescritta senza analisi di approfondimento. Risultato: sovrappeso di 10kg e tanta cellulite! Fino ad oggi non mi sono informata più di tanto (adesso ho 28 anni) perchè non cercavo una gravidanza ma durante la quarantena è cambiato tutto. Avevo smesso la pillola da due anni e per la prima volta ho avuto un ritardo di ben 30 giorni. In poche parole il ciclo era saltato. Ero convintissima di essere incinta perchè avevo avuto rapporti liberi e invece dopo test, beta ed eco transvaginale la delusione: nessun bebè in arrivo ma solo ovaio microcistico e stress. La dottoressa mi ha prescritto degli integratori a base di myo inositolo e acido folico visto che la pillola non voglio prenderla perchè cerco una gravidanza. Informandomi qua e là ho visto che molte si monitorano con questi test rapidi di ovulazione. Oggi sono all'8 giorno di ciclo e questo è il test appena effettuato... non capisco se è positivo perché molte dicono che la linea per l ovulazione deve essere marcatissima. Che dite? Sto ovulando o meno?Aiuto test ovulazione one step 1

5 Risposte

Ultime attività da Federica, il 8 Giugno 2020 alle 15:30
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Di nulla, un bacio anche a te!

p.s. se guardi nella pagina principale dei topic "Future mamme" puoi trovare i vari gruppi di "Chi non le aspetta per..." se vuoi puoi segnarti in quello di Giugno/ Luglio e aspettare con le altre, almeno ci si fa un po' compagnia!

Smiley kiss

• Rispondi
  • Rusmar
    Rusmar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli e le celeri risposte Federica
    Ti mando un grosso bacio 😘😘
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma figurati! Smiley smile

Per il termometro non ti so dire perchè non ho ancora iniziato ad usarlo, a quanto so l'importante è che abbia le due cifre decimali per poter cogliere anche il minimo incremento/diminuzione di temperatura... Per la flessibilità non credo incida, però ti ripeto non lo sto usando quindi non so!

Smiley catface Smiley kiss

• Rispondi
  • Rusmar
    Rusmar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per tutte le delucidazioni 😍
    Continueró a monitorare ogni giorno e incrociando le dita 🤞🏻
    Hai altri consigli? Sto misurando l temperatura basale ogni giorno al mattino appena sveglia, ma non capisco se il termometro è adatto o meno. Ha la punta flessibile..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rusmar,

purtroppo ho scoperto proprio da qui ( e la ginecologa me lo ha confermato velatamente) che in caso di sindrome dell'ovaio policistico i test di ovulazione possono non essere attendibili, poichè il tuo corpo può produrre più picchi di Lh (e quindi ti falsa l'ovulazione).

Io ho le ovaie ad aspetto micropolicistico, ma a detta della mia ginecologa non ho la sindrome e quindi li sto testando.

Ti consiglio di farli tutti i giorni del tuo ciclo, da appena finiscono le mestruazioni al giorno in cui ti ritornano e vedere come va. Se riscontri più valori ad apice in giorni diversi allora non vanno bene come metodo per la tua ovulazione.

Puoi sempre guardare il muco cervicale o la temperatura basale, che nel caso di PCOS dovrebbero comunque essere efficaci.

p.s. ti confermo che il valore di picco LH lo hai solo quando la linea del test è dello stesso colore o addirittura più marcata di quella di controllo, tutte le altre gradazioni sono "negativi" (almeno così c'è scritto sulla scatola.

in bocca al lupo!Smiley kiss

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione