A 14 anni mi hanno diagnosticato la Pcos e nessun medico mi ha mai consigliato altro rimedio se non la pillola, prescritta senza analisi di approfondimento. Risultato: sovrappeso di 10kg e tanta cellulite! Fino ad oggi non mi sono informata più di tanto (adesso ho 28 anni) perchè non cercavo una gravidanza ma durante la quarantena è cambiato tutto. Avevo smesso la pillola da due anni e per la prima volta ho avuto un ritardo di ben 30 giorni. In poche parole il ciclo era saltato. Ero convintissima di essere incinta perchè avevo avuto rapporti liberi e invece dopo test, beta ed eco transvaginale la delusione: nessun bebè in arrivo ma solo ovaio microcistico e stress. La dottoressa mi ha prescritto degli integratori a base di myo inositolo e acido folico visto che la pillola non voglio prenderla perchè cerco una gravidanza. Informandomi qua e là ho visto che molte si monitorano con questi test rapidi di ovulazione. Oggi sono all'8 giorno di ciclo e questo è il test appena effettuato... non capisco se è positivo perché molte dicono che la linea per l ovulazione deve essere marcatissima. Che dite? Sto ovulando o meno?

Fotografi garanzie ANFM