Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Luglio 2022 Frosinone

Aiuto testimoni...

Cristina, il 12 Settembre 2021 alle 08:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Buongiorno sposine...help..sono in crisi.per il nostro matrimonio il mio fm ha 3 testimoni io 4 e sono mia sorella mia cugina e le mie due migliori amiche .loro che mi stanno aiutando in tutto .. però è un problema grande per la firma dato che a firmare sono solo due persone cosa potrei fare per non far restare male nessuna .?? Aiutoooooo

8 Risposte

Ultime attività da Federica, il 13 Settembre 2021 alle 12:03
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io proprio per evitare questo per il mio matrimonio ho scelto solo mia sorella e una mia amica. Quando ho fatto da testimone io ad una mia amica (eravamo 3) abbiamo firmato tutte, ma era solo un foglio in chiesa e credo che non abbia avuto nessuna rilevanza se non per non mortificare nessuna e far firmare così tutti (insomma una cosa di facciata). Io non tengo particolarmente a queste cose, però mi rendo conto che sta un po' brutto che alcuni firmino ed altri no e non credo ci sia una soluzione alternativa. Potresti dare dei ruoli in chiesa, come letture ecc...

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti far fare loro delle letture, penso che sarebbe molto bello e anche personale 🙂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai scegliere a loro

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai capito il perché di scegliere 20 testimoni a testa, dalle mie parti la testimone è una sola al limite ci sono le damigelle. Comunque se non hai una preferenza falle sorteggiare, a me personalmente non importerebbe nulla di non mettere la firma se fossi una testimone.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io e mio marito avevamo 3 testimoni a testa. Per me è stato più facile scegliere chi avrebbe firmato perché avevo mio fratello, mia sorella e la mia migliore amica. Quindi, per forza di cose hanno firmato mia sorella e mio fratello. Mio marito, invece, ha fatto firmare i due amici di data più vecchia.


    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vibo Valentia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati in comune lo spazio della firma è solo per uno, entrambi ne abbiamo scelto due, io mio fratello e amica, mio marito sua sorella e amico, solo per grado di parentela diretta abbiamo fatto firmare mio fratello e sua sorella, l'abbiamo spiegato ai nostri amici e per loro non c'è stato nessun problema hanno capito la situazione. Visto che abbiamo fatto il rito civile, li abbiamo chiesto di leggere qualcosa scritta da loro, così rimane anche il loro ricordo come testimoni, perché non ci sarà la scritta ufficiale ma per noi ha lo stesso valore.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco xk io ne ho scelto solo 2 .uno x me ed uno x fm ..x evitare di scegliere.. anche xk appunto la firma è solo di due ..in ogni caso parlane con loro
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti proporre a loro di scegliere le sue persone che firmeranno, così eviti di fare differenze!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione