Come colore delle nozze abbiamo scelto l'ottanio, per usare un colore diverso dai soliti... Quanto mai!! Il colore lo adoriamo, sia io che fm, ma purtroppo esistono delle varianti di tonalità abbastanza diverse e, ordinando direttamente in inglese con 'teal', proprio x nn sbagliare, ho sbagliato!!
Il nastro che voglio usare x bomboniere, allestimento ristorante e chiesa, bouquet... È di una tonalità che, cercando, è teal blue...mentre gli accessori x testimoni e paggetti (cravatte e papillon), arrivano da un altro negozio sempre inglese, sempre teal... Ma sono green teal!!
Ed ora il dilemma ancora più grande... Le damigelle... Ho chiesto loro di vestirsi come desiderano, ma con 'l'obbligo' del colore... Bene... Tre damigelle che vogliono acquistare in tre posti diversi... Una da negozio, una da sarta ed una da sito online... Quindi mi ero già messa l'anima in pace che la tonalità sarebbe stata leggermente differente dato il bagno di colore... Ma ora, riguardando i colori ed accorgendomi di quel che vi scrivo, avrei quella che va dalla sarta che utilizza la cravatta del fratello, quindi teal Green; quella del sito online che prenderebbe teal blue; e quella del negozio che mi ha mandato una foto che sembra blu, ma dal vivo (vedrò domani) capirò se è blu o, come dice mia cugina che ha già l'abito (adatterebbe il suo alla figlia), se teal blue. Ed a quel punto... Che fare???
Sto pensando di essere parecchio rompiscatole con loro... Perché ho fatto storie su un abito che a mio avviso era Tiffany nonostante insisteva fosse teal.. Ma se non so neanche dare il colore giusto... Che ansia!!

Cosa faccio... Stabilisco la tonalità e la impongo, mettendo in difficoltà l'una o l'altra, o lascio che acquistino due abiti teal blue ed uno teal Green, non tutti allineati con gli accessori di testimoni e paggetti? Testimoni e paggetti fan la loro strada, e va bene, e le mie damigelle? Si vedrà tanto la differenza?
Vi posto il nastro ed il papillon vicini... La foto rende meno xke il nastro sembra un po' più blu di quel che è...
Mamma mia che nervoso... Tre mesi e son messa così!

Fotografi garanzie ANFM