Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza

Aiuto x abito abito damigelle - ottanio

Claudia, il 25 Giugno 2016 alle 20:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao sposine,

Come colore delle nozze abbiamo scelto l'ottanio, per usare un colore diverso dai soliti... Quanto mai!! Il colore lo adoriamo, sia io che fm, ma purtroppo esistono delle varianti di tonalità abbastanza diverse e, ordinando direttamente in inglese con 'teal', proprio x nn sbagliare, ho sbagliato!!

Il nastro che voglio usare x bomboniere, allestimento ristorante e chiesa, bouquet... È di una tonalità che, cercando, è teal blue...mentre gli accessori x testimoni e paggetti (cravatte e papillon), arrivano da un altro negozio sempre inglese, sempre teal... Ma sono green teal!!

Ed ora il dilemma ancora più grande... Le damigelle... Ho chiesto loro di vestirsi come desiderano, ma con 'l'obbligo' del colore... Bene... Tre damigelle che vogliono acquistare in tre posti diversi... Una da negozio, una da sarta ed una da sito online... Quindi mi ero già messa l'anima in pace che la tonalità sarebbe stata leggermente differente dato il bagno di colore... Ma ora, riguardando i colori ed accorgendomi di quel che vi scrivo, avrei quella che va dalla sarta che utilizza la cravatta del fratello, quindi teal Green; quella del sito online che prenderebbe teal blue; e quella del negozio che mi ha mandato una foto che sembra blu, ma dal vivo (vedrò domani) capirò se è blu o, come dice mia cugina che ha già l'abito (adatterebbe il suo alla figlia), se teal blue. Ed a quel punto... Che fare???

Sto pensando di essere parecchio rompiscatole con loro... Perché ho fatto storie su un abito che a mio avviso era Tiffany nonostante insisteva fosse teal.. Ma se non so neanche dare il colore giusto... Che ansia!! Smiley sad

Cosa faccio... Stabilisco la tonalità e la impongo, mettendo in difficoltà l'una o l'altra, o lascio che acquistino due abiti teal blue ed uno teal Green, non tutti allineati con gli accessori di testimoni e paggetti? Testimoni e paggetti fan la loro strada, e va bene, e le mie damigelle? Si vedrà tanto la differenza?
Vi posto il nastro ed il papillon vicini... La foto rende meno xke il nastro sembra un po' più blu di quel che è...

Mamma mia che nervoso... Tre mesi e son messa così! Smiley sad

Aiuto x abito abito damigelle - ottanio - 1

13 Risposte

Ultime attività da Ursula, il 26 Giugno 2016 alle 14:06
  • U
    Sposa Abituale Agosto 2016 Forlì-Cesena
    Ursula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente qualcun'altra che ama l'ottanio come me. Io avrò l'abito da sposa ottanio, per i fiocchi la ragazza proprietaria della location che si occuperà di tableau, menù, confettata,segna tavolo, allestimento tavoli, ha trovato un fiocco che proprio ottanio non è, è più turchese scuro. Ma alla fine si intonano con candele che le ho prese dall'ikea che sono turchese scuro. I fiocchi degli addobbi floreali li ho comprati io, occupandosi mia madre e le mie zie fioriste dei fiori, e sono ottanio ma di due gradazioni diverse. Stessa cosa per fiocco partecipazione e per la torta, i sacchetti per bomboniere. Il mio fm ha preso abito con cravatta e gilet che in catalogo sembravano proprio ottanio ma in realtà hanno una gradazione molto verde. Alla fine mi sono detta che pace le cose da cercare sono tante ed essendo un colore che Italia ancora non è così diffuso almeno su cosa tipo fiocchi e accessori vari, mi sono rassegnata alle gradazioni diverse. Alla fine ciò che mi importa veramente è che il mio ambito sarà della giusta gradazione, e li ho scelto io la stoffa, per il resto ho cercato di uniformare il più possibile non tanto al vestito ma alla categorie. Per esempio la ragazza della location avendo bisogno di fiocchi di vari dimensioni lo ha preso della gradazione che più si avvicinava per la quale esistevano dimensioni varie. Per il resto sono comunque sfumature che stanno bene insieme.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco..anch io vorrei scegliere ottanio..ma mi blocca proprio il fatto che ci sn tante varianti
    • Rispondi
  • Elfetta
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Elfetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me delle sfumature armoniose sono ancora più belle dello stesso identitico colore per tutto. Dai che vanno benissimo!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2017 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma comunque laTonalità è la stessa!Non vedo altri problemi!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, forse avete ragione voi! Giuro che ultimamente sale lo stress e ogni piccola cosa diventa gigante!!! Grazie!!

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sul fatto di star più tranquilla, concordo... Ultimamente sono elettrica per ogni piccolo imprevisto...

Ma sul fatto di imporre il colore direi invece che posso... Son le damigelle... Ho messo come obbligo il colore... Lo sanno e l'hanno accettato (tra l'altro con parecchio entusiasmo, proprio perché non rosa-pesca-giallo che tutte e tre odiano)...

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce
    Giogiò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai alla fine sono tonalità diverse di uno stesso colore. Anche se non saranno iguali nell'insieme secondo me faranno un bell'effetto Smiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2017 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto