Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Saggia Settembre 2023 Torino

Aiutoo!! Qualcuno può farmi una lista di tutto??!!

Marika, il 26 Dicembre 2022 alle 23:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 12
Ho ricevuto la proposta la vigilia 🥰 ora sono nel panico sui preparativi!! Vorremmo sposarci a settembre 2023 abbiamo già una location in mente da vedere nella settima che viene, il problema è che non so proprio cosa serve per organizzare un matrimonio!! Non abbiamo molto budget, quindi no wedding planner. Qualcuna/o può farmi una lista? Partecipazioni, fiori,menu,abiti,location, trucco parrucco..non so altro 🤦🏻‍♀️ sarà un rito civile in location no chiesa

12 Risposte

Ultime attività da Laura, il 29 Dicembre 2022 alle 13:42
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Ecco qui una lista delle cose da fare Smiley smile

I miei impegni

Ti lascio anche alcuni dei nostri fornitori per il matrimonio:

I migliori fotografi di matrimonio a Torino

I migliori musicisti per il matrimonio a Torino

I migliori ristoranti per matrimoni a Torino

Le migliori location per il matrimonio a Torino

Ci sono molte altre categorie Smiley smile Puoi contattare i fornitori e chiedere preventivi gratuiti e info!
    Qui invece troverai le promozioni: Promozioni Torino

Un saluto,

Laura

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo .. intanto auguroni 😍 secondo la mia esperienza ti dico , si prendi spunto dalla lista di matrimonio. Com ma non prenderla come Vangelo , io molte cose che sono segnate qui le ho trovate superflue .. anche il nostro budget era nettamente inferiore alla media , ma posso assicurarti che non mancava nulla al nostro matrimonio .. le cose essenziali si fanno anche con poco ☺️☺️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e congratulazioni!
    Rispetto alle altre risposte che hai ricevuto ti direi sì: prendi spunto dall’elenco che hai qui, ma no: non affidarti ciecamente alle tempistiche suggerite. Ogni coppia ha le proprie esigenze e darà priorità (di tempo e denaro) a ciò a cui tiene di più 😉
    In linea generale ti serve sapere il prima possibile data e luogo, in modo da poter gestire il resto; poi sta a te se bloccare prima la musica, i fiori o il fotografo o le fedi! Ad esempio noi abbiamo contattato subito musica e foto, ma per i fiori ce la prendiamo comoda, mentre abbiamo già dato uno sguardo per le fedi ed ora iniziamo ad informarci per viaggio e abiti; al contrario c’è chi ha più fretta di bloccare trucco e parrucco e abiti e poi pensa alle foto… in bocca al lupo e buoni preparativi😘
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per questo lo strumento ideale è l’organizer di matrimonio.com!
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda la cosa più utile per me è stato usare la lista di questa app! Nella lista degli impegni trovi tutto quello che devi fare ed entro quando lo devi fare! Veramente la parte più importante dell app
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte quante per i consigli ☺️ ho preso nota di tutto in settimana dobbiamo vedere due location e ho preso appuntamento per vedere degli abiti ☺️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Congratulazioni per la proposta ricevuta. È una bellissima emozione❤️! Noi ci sposeremo in chiesa e come prima cosa abbiamo scelto la data. Il passo successivo è stato cercare la location e bloccarla per quel giorno. Fissate queste due cose abbiamo gestito i contatti con gli altri fornitori:
    Fotografo,
    Dj per intrattenimento,Fiorista per gli allestimenti,Abiti sposo, sposa,Accessori sposa,Trucco e parrucco,Le partecipazioni le abbiamo fatte noi con un programma di grafica e le faremo stampare in tipografia. Ci mancano ancora alcuni dettagli, come la torta nuziale e le scarpe del mio fm. Vedrai che man mano che definirai le varie cose, molte verranno in successione. Come detto da altre spose in questa app è presente la lista degli impegni con le cose da fare. Può essere di aiuto, io ho preso molti spunti 😉

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto auguri!!!
    Noi abbiamo bloccato come prima cosa il fotografo (che sono sempre super impegnati)
    Poi location e catering (il nostro è il ristorante del posto dove andremo a fare il ricevimento).Viaggio di nozze in agenzia (chiedi a loro vari preventivi)Poi ho cercato per il trucco e i capelli!Nel frattempo sono andata in giro a guardare per l'abito!Il resto viene pian piano ... Bomboniere, confetti, riso ...Comunque su quest'app c'è la lista di tutti gli impegni che puoi man mano spuntare!
    Anche noi abbiamo organizzato il matrimonio senza wedding planner, abbiamo fatto tutto da soli!!
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e congratulazioni 🎉
    L’app ti da un notevole aiuto quindi puoi tranquillamente controllare gli impegni che ti elenca.
    Noi comunque abbiamo per prima cosa trovata la location(informati se è casa comunale o meno perché se non lo fosse allora in location farei un rito simbolico,in quanto il comune non può ufficiare se non casa comunale). Poi dopo in sequenza;-fotografo;-make up artist;-abito;-fiori e allestimento;-torta;-bomboniere;-fedi;Noi non avremo l’auto ma perché il mio fm arriverà in vespa ☺️ ed io sono parrucchiera quindi per i capelli sono ok 🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegliere il posto e il rito

Gestire la parte burocratica

Allestimento location e chiesa
    Abiti
    Trucco e parrucco
    Bomboniere
    Musica e intrattenimento
    Fotografo e video
    Mezzo di trasporto
    Torta
    Fedi

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2023 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Innanzitutto congratulazioni 🥰 beh praticamente le cose più importanti da fermare le hai dette: location, fotografo, catering (se non c'è il ristorante in location), fiorista, musica e videomaker. Noi ci sposiamo il 30 settembre 2023 e finora abbiamo fissato tutti questi che ti ho appena elencato. Io ho già scelto l'abito a inizio dicembre perché le collezioni 2023 da sposa sono già uscite da un pò e prima vai più la scelta sarà ampia e non ti dovrai accontentare dei 'rimasugli'. Poi penseremo alle partecipazioni ufficiali (io ho già inviato dei 'save the date' via whatsapp perché i miei invitati sono tutti fuori regione), a inizio anno andremo in agenzia di viaggi per farci un'idea e man mano che si prosegue coi preparativi ci dedicheremo alle cose secondarie (bomboniere, tableau mariage, ecc.). Comunque ti consiglio di scaricare l'elenco che matrimonio.com mette a disposizione su come organizzare il matrimonio in 30 passaggi 😘 non voglio assolutamente mettervi fretta (non so di dove siete), ma per la location vi consiglio di fare sopralluoghi appena possibile perché purtroppo vanno via come il pane.. noi abbiamo iniziato a fine ottobre e abbiamo fatto una faticaccia a trovarne di libere per settembre.. difatti dal 16 abbiamo dovuto spostare al 30. In ogni caso, buoni preparativi anche a voi! 😘
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, congratulazioni! Qui sull'app puoi trovare la lista di impegni con tutto quello che c'è da fare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione