Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo

Aiutooo 🫶🏻

Michela, il 27 Luglio 2022 alle 10:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ragazzeee mancano 10 mesi 😍
Come devo muovermi per i documenti? Il mio FM è partito per lavoro quindi dovrò fare tutto da sola adesso.
Mi sono fatta lasciare la delega con i documenti per le pubblicazioni del comune Ma per quanto riguarda i documenti della chiesa ? Posso ritirarli io anche quelli suoi no?

7 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 30 Luglio 2022 alle 07:43
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Piacenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi andare nel tua parrocchia per certificato di battesimo e cresima e nella sua per ritirare entrambi i documenti.
    Se uno dei due ha fatto battesimo e cresima in due parrocchie diverse, c'è la possibilità che la parrocchia dove sei stata battezzata abbia anche quello di cresima, se c'è stata la comunicazione di avvenuta cresima. Altrimenti dovrai ricarti in due parrocchie diverse: una ti farà il certificato di battesimo e una ti farà il certificato di cresima
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma devo andare in entrambe le parrocchie di appartenenza giusto?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a me l'hanno accettata così.
    Prima avevo chiamato per informazioni. Senti dalla Parrocchia cosa ti dicono
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una delega scritta su foglio bianco?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco. Anche io mi sono trovata in parte a gestire da sola perché il mio compagno è all'estero spesso per lavoro. A me per il ritiro del suo certificato di battesimo hanno richiesto la delega
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma speriamo di noo perché il mio compagno non può proprio venire 😕 in caso sua mamma o suo padre potrebbero ritirarli
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Verona
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela! Congratulazioni, e vedrai che il tempo volerà!

Per quanto riguarda tutti i documenti (che siano del Comune o della Parrocchia) ti suggerisco di aspettare a richiederli quando mancheranno 6 mesi al matrimonio. Questo perché normalmente i certificati hanno questa validità. Detto questo, per il Comune non c'è problema a ritirare quelli del tuo compagno avendo la delega, mentre per i documenti religiosi dipende. Io li ho fatti addirittura ritirare a mia nonna (sono stata battezzata in un'altra regione), mentre il parroco del paese di origine del mio compagno ha richiesto che andasse di presenza lui. Prova a chiamare in Parrocchia e a informarti! Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione