Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Dicembre 2018 Napoli

Aiutoooo ovulazione e clomid

Simo, il 4 Novembre 2019 alle 20:31 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ehi Ragazze,
ho bisogno di aiuto sto un po’ in palla.
Inizio col dire che quando abbiamo deciso di provare ad avere un bimbo pensavo nella mia ignoranza fosse più semplice.Ci siamo sposati a dicembre 2018 e da settembre ci stiamo provando (2 tentativi)Ecco il primo mese cercavo di capire quando avere i rapporti e ho fatto caso che non ho muco in fase di ovulazione e così mi sono affidata all app flo che uso già da qualche anno. Ecco poi ho fatto la visita dal mio ginecologo per sapere se dovevo prendere integratori o fare qualcosa, e lui dall eco mi disse hai tanti follicoli ma a sti giorni dal ciclo avresti già dovuto ovulare e non vedo liquido, vabbè aspetta il ciclo e prendiamo un appuntamento proprio per vedere l ovulazione ... sono andata sabato e ha detto nulla forse è presto vieni lunedì, ecco stamattina non è cambiato nulla qualcosa è scoppiato perché ha visto liquido ( poco) e mi ha dato clomid... ma non vi sembra presto?Non è pesante come farmaco? Poi c’è da dire che dall applicazione che uso i giorni fertili ( quelli in verde ) Vanno dal 9 al 15 novembre! Io mo chiedo ma che conteggi fa il mil gine? Ultimo ciclo 23/10 ciclo 30 gg.

19 Risposte

Ultime attività da Simo, il 11 Novembre 2019 alle 09:40
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Napoli
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi ♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Napoli
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella la tua storia! Il fattore mentale incide moltissimo 😨 A volte quando meno te l aspetti ♥️♥️♥️♥️ Ti ringrazio davvero tanto per avermi aiutata, grazie davvero ♥️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Un mese "normale" (il ciclo di 3 mesi di clomid è finito a maggio, eravamo in attesa dello spermiogramma per il marito fissato per il 1 ottobre), che però è coinciso con le ferie, ho usato solo gli stick di ovulazione e so di aver ovulato il 13, che è il giorno che siamo partiti per il mare.

    Abbiamo avuto rapporti il 6, il 10 e il 13, poi dal 13 in avanti per 7gg non ho pensato a niente che non fosse quale menù scegliere in albergo, mandare il marito a fare immersioni di sub, la sera uscivamo sempre e non ci siamo negati bere e mangiare. Tornati a casa, il 23 ho trovato un pò di muco scuro e ho pensato fosse il ciclo in anticipo (non le aspettavo per il 26), ho fatto la corsa al super a prendere gli assorbenti che erano finiti ma il ciclo non è partito. Sabato sera siamo usciti con i genitori e i suoceri a cena per festeggiare il nostro secondo anniversario, e ho passato una notte da cani perchè a dormire a pancia in giù mi sentivo il seno come due palle di marmo. Al mattino fatto test di gravidanza e con molta sorpresa ho avuto il positivo :-)

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Napoli
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Daniela sei stata veramente d aiuto! Posso chiederti alla fine come hai fatto a beccare la cicogna? Un abbraccio ♥️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Simo, stai parlando con una donna che come te cercava una gravidanza, non sono assolutamente un medico e non voglio sostituirmi a lui. Anche io pensavo che fosse più facile, e invece nonostante tutti gli esami fossero a posto e tutti i medi utilizzavo gli stick, e ho fatto 3 mesi di clomid, il bambino ha impiegato 2 anni ad arrivare.

    Forse ti conviene trnare dal tuo ginecologo, adesso che hai degli elementi in più su cosa comporta assumere il clomid, e fare a lui tutte le domande che nel frattempo ti sono venute, in modo da risolvere tutti i tuoi dubbi.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Napoli
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo di risolvere così, di accertarmi prima che il medico avesse ragione, mi credi mi sento molto triste e non so proprio cosa fare!!! Se chiedo un altro consulto e poi mi confondo di più? Sicuramente tu mi capisci perché già ci sei passata , tutto mi aspettavo quando abbiamo deciso di avere un bimbo tranne che questo, è difficile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok non avevo capito... come ti dicevo, però, il test di ovulazione ti indica solamente se il tuo corpo produce abbastanza LH per "sganciare" l'ovulo, ma non hai la certezza che questo avvenga, potrebbe incistarsi e non essere rilasciato.

    Quindi con il test non hai un feedback sulla qualità della tua ovulazione, se questo è il tuo dubbio...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Napoli
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No forse mi sono espressa male, se faccio la cura lui mi vede per l eco interna. Apposto. Ma pensavo invece di iniziare a prendere il clomid per essere sicura che non ovulo bene se iniziassi prima a fare i test di ovulazione? Dovrebbe risultare giusto se ovulo o meno
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No Simo non è la stessa cosa, deve essere fatto con controllo ecografico, è importante controllare quanti se ne svilluppano e di che dimensioni. Quando ti ho fatto l'esempio dell'alta quantità di follicoli divenuti dominanti, il ginecologo per esempio potrebbe dirti di non avere rapporti in quanto il rischio di gravidanza multigemellare sarebbe troppo alto, e per quel mese è meglio rinunciare.

    Il test di ovulazione ti dice solo se il corpo produce abbastanza LH per permetterti l'ovulazione, ma non ti dice se il tuo corpo ha rilasciato il follicolo, e quanti.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Napoli
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In verità il ginecologo ha detto quando finisci la cura di 5 gg chiamami per fare l eco, quindi su qst ci siamo , però boh e se facessi i test di ovulazione quelli canadesi o clear blu secondo te si evince se ovulo o no?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche la mia ex ginecologa me lo aveva venduto così, "prova tre mesi e poi vediamo", io ho anche un problema al fegato e leggendo il bugiardino mi sono spaventata!

    Tieni conto che poi quando l'ho assunto con la nuova ginecologa mi faceva subito un'ecografia interna appena finito il ciclo, mi faceva assumere il clomid (adesso non ricordo se 3 o 5 giorni), poi iniziava a ridosso dell'ovulazione a fare i monitoraggi ogni 2 giorni fino a quando uno dei follicoli diventava dominante (attorno ai 19-20mm) e allora mi faceva la puntura di gonasi, e dopo altri 2 giorni verificava che gli altri follicoli si fossero riassorbiti bene e non avessero formato cisti.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Napoli
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda menomale che ho letto da internet, e mi è venuto il dubbio perché quando me l ha prescritto sembrava quasi mi stesse dando un integratore senza spiegazioni 😨 semplicemente un aiuto ad ovulare
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho preso il clomid ma dopo quasi 2 anni di tentativi non a buon fine (e il positivo è arrivato in un mese senza clomid). Non è che il farmaco sia pesante, ma va preso sotto stretto controllo del ginecologo e con osservazione ecografica perchè occorre vedere che non si sviluppino troppi follicoli e che quando ce n'è uno dominante vada fatto scoppiare con la puntura di gonasi (ah, ovviamente il tutto dopo gli esami del sangue per verificare la riserva ovarica, il progesterone, ecc).

    Darlo "alla cieca" senza seguirti durante l'assunzione è un bel rischio (e se per caso ce ne fossero 5 dominanti e ne uscissero 5 fecondati? rischieresti una gravidanza plurigemellare?), la mia ex ginecologa me lo aveva proposto e proprio per quel motivo l'ho cambiata.

    Il protocollo della somministrazione del clomid prevede poi al massimo 6 cicli di assunzione prima di uno stop, per questo sarei titubante nel prenderlo se non ci sono i controlli.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente figurati 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Napoli
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Cara sei davvero molto gentile ♥️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non vuoi prenderlo allora continua a provarci normalmente senza intestardirti troppo, magari prendi solo gli integratori che sono molto più blandi degli ormoni..io prendevo inofolic plus! Comunque continua a fare i controlli, se anche dai prossimi mesi la situazione non cambia e non c’è ovulazione io ti consiglierei di prenderlo, non è niente di che..nel senso che se lo prendi anche solo un paio di volte per aiutarti la tua salute non ne risentirà 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Napoli
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia,
    Ti ringrazio per avermi raccontato la tua esperienza, io ho sempre fatto controlli anche prima di iniziare a provarci, sempre tt ok e dal pap test moderata infiammazione. Per il resto nulla semplicemente sono andata 3 volte in due mesi e non è riuscito a vedere l ovulazione come si deve, la prima volta molti follicoli ma non c era liquido di ovulazione, la seconda volta i follicoli erano pochi e mi ha voluto rivedere dopo due giorni cioè ieri ma la situazione non era cambiata. Spero che cambi qualcosa sto mese perché non vorrei proprio prenderlo non so, ho paura
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simo, ma ti ha dato clomid da iniziare dal prossimo ciclo immagino..no? Comunque io l’ho preso per due mesi perché proprio non ovulavo, e per fortuna che mi ha consigliato di prenderlo dopo 4 mesi di tentativi sennò chissà quanto avrei aspettato per un positivo! Forse due mesi di tentativi sono pochi ma dipende dal tuo quadro clinico..io avevo ovaio policistico e zero ovulazione e continuare senza un aiuto sarebbe stato del tutto inutile oltre che stressante psicologicamente. Il clomid mi ha smosso la situazione e dopo 3 mesi dall’ultima assunzione ce l’ho fatta! Quindi ben venga il clomid se può aiutarti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione