Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Giugno 2016 Lucca

Aiutooooo inviti!!

Maria, il 1 Dicembre 2015 alle 15:19 Pubblicato in Fai da te 0 13
Fanciulle aiutatemi perché sto impazzendo uff è tutto il giorno che cerco sul mio Mac un programma per creare biglietti,inviti ma non trovo nulla di gratis e che sia adatto a un matrimonio.. L'unico è iPhoto che tra l'altro è già presente sul pc ma io devo stampare su un cartoncino color oro quindi devo trovare un font nero con lo sfondo trasparente (senza sfondo) e lì non lo trovo o meglio non riesco a farlo. Qualcuno sa come fare? Allego una foto per farvi capire cosa vorrei creare qualcosa di simile !! Grazie sposine

Aiutooooo inviti!! - 1

13 Risposte

Ultime attività da Maria, il 2 Dicembre 2015 alle 15:15
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah in io avevo provato da App Store e se non erro mi dava qlc sui 13€ però comunque ho risolto con i vettori ihih mi è sembrato più semplice grazie a tutte
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

gimp è gratuito... vai su gimp italia

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fantastico ti seguirò passo dopo passo..grazie di cuore mi hai salvata da una crisi isterica ahaha Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Strano, a me risulta completamente gratuito. Cmq, quando ho preparato le partecipazioni per la mia testimone io ho fatto cosí: mi sono preparata una slide in libreoffice con le dimensioni finali della partecipazione. Fatto questo ho inserito il testo che le piaceva, il font che le piaceva, bla bla.... Poi su internet (google images) ho cercato: corner wedding clipart (or frame wedding clipart, e si in inglese perche ci sono molti piu siti gratuiti e mooolta piu scelta) . Ho cercato un sito con download gratuito e li la cornice che mi piaceva si piu. Quindi l'ho scaricata e aggiunta alla partecipazione come immagine. Fatto.

Faró la stessa cosa per le mie di partecipazioni fra poco!

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho deciso di usare i vettori che trovo su internet tu sai come si possono usare? Quale programma? Gimp me lo trova solo a pagamento libreoffice bello ma non ci sono cornici particolari dovrei trovare un programma discaricare da App Store Xk Ql che trovo su internet poi il pc me li blocca come possibili spam uff
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow ok spero di riuscire a usarli comunque grazie mille sei stata utilissima/gentilissima Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtá Word esiste anche per il Mac, cmq l'equivalente free é openoffice o libreoffice. Se usi la modilitá presentazione puoi fare quello che ti pare. Se poi imposti le dimensioni della diapositiva come quelle del tuo cartoncino sei sicura di non sbagliare. Per le cornici in rete trovi milioni di formati vettoriali gratuiti (png per chiarirci che mantiene le proprieta dell'immagine, cioe non sgrana). Se poi vuoi divertirti a modificare disegni, beh c'é anche Gimp.

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandeeeeeeee ti farò una statua ihih adesso provo subito e se riesco metto l'invito completato ihih.. grazie! Smiley heart
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inskape dovrebbe essere anche per OS X è tipo photoshop Smiley smile https://inkscape.org/en/download/mac-os/
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho Microsoft ho specificato di avere un Mac e li i programmi sono diversi ihih per questo chiedevo se qualcuno conoscess un programma X Mac Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio problema non è la scritta fin lì ci arrivò ihihih ma la cornice o comunque gli arabesque perché li trovo nei biglietti già predefiniti ma non neri e comunque i biglietti già predefiniti hanno sfondi colorati (parlo di iPhoto)
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti basterà scrivere in nero con sfondo bianco, poi se intendi mettere anche queste cornici laterali basta un programma di scrittura come Word, poi per le misure puoi fare delle prove a casa su carta normale da stampante e vedi se coincide con il cartoncino che hai scelto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2016 Pavia
    Anto&ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi puoi fare una pagina con fondo bianco e scritte nere? La stampante stamperá solo le scritte Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione