Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Giugno 2012 Roma

Aiutooooooooooooo...pitiriasi rosea............!!!!!!!!!!!!!!!

Alessia, il 12 Aprile 2012 alle 11:35 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 8

Ragazze un dramma...da circa una settimana il mio corpo è stato invaso da milioni di macchie (fortunatamente il viso non ne ha risentito!)...la pitiriasi rosea!!!malattia legata allo stress per cui non esiste una cura se non aspettare con calma e pazienza che se ne vada...e mancano 51 giorni al mio matrimonio!!!!sabato ho la prima prova dell'abito e detto tra noi sinceramente mi vergogno proprio...i tempi di guarigione si aggirano intorno a 5-6 settimane...che dite ce la farò per il 2 giugno a tornare normale e a non sembrare un mutante???????qualcuna di voi l'ha mai avuta?????????e quant'è durata???????rassicuratemi...ne ho proprio bisogno!!!!!!!!

8 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 26 Aprile 2012 alle 18:07
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ale, sono veramente contenta cavoli! Ci voleva una bella notizia! Immagino che tu sia stressata per altro che per le nozze. Fare l'infermiere è dura. In che reparto sei? Ci racconti qualcosa sul vestito? : )

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Salve a tutte!!!!!!!!1ieri ho avuto la prima prova dell'abito...un'emozione pazzesca!!!!!!!!mi sembrava proprio fosse il nostro fatidico giorno!!!!!!!!!e indovinate un pò?le macchie stanno sparendo!!!!!!!!!!!!!!ieri in atelier se non avessi dovuto provare anche l'intimo la signora non se ne sarebbe nemmeno accorta!!!che sia la magia del matrimonio???????buonanotte a tutte!!!!!!!un abbraccio ale

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze grazie a tutte!!!!!!si gaia, oltre all'estetica è abbastanza fastidiosa anche per quanto riguarda il prurito...mi piacerebbe rilassarmi...ma faccio un lavoro che non me lo permette più di tanto...faccio l'infermiera e tra turni di notte e doppi turni organizzare il matrimonio e la casa non è proprio agevole...lo stress è all'ordine del giorno!!!!!!cmq sto cercando di rilassarmi più che posso!!!!grazie a tutti per i consigli!!!!!!!!!!!un bacio

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro, visto che conosciamo la causa, bisogna sconfiggerla RILASSANDOSI! Vedrai che ti spariranno le macchie, ma non devi pensare ogni giorno se quel giorno ci saranno ancora. Cosa ti ha detto il medico? È fastidiosa, oltre che dal punto di vista estetico?

    Vedrai che quel giorno sarai bellissima e senza neanche mezza macchia!

    • Rispondi
  • Lisandra
    Sposa Abituale Luglio 2013 Firenze
    Lisandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla,

    la pitiriasi non è grave e per giugno ce la fai tranquillamente a tornare bella e in forma per il giorno x!

    Prova solo ad andare dal dermatologo, perchè a volte puoi fare la lampada e ti va via ancora più alla svelta e si uniforma al tuo incarnato, ma dipende dal livellodi pitiriasi che hai,

    fidati, io ho la psoriasi ed è 1000 volte peggio! ma dopo 20 anni passati a combattere me ne sbatto!

    Ma non è il tuo caso, stai serena, fai due massaggi rilassanti e sarai più bella che mai!

    Baci e fammi sapere!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bene, visto che è lo stress la causa: rilassati! Prenditi un bel fine settimana di vacanza: una SPA, un pedalata, una gita fuori porta, una passeggiata nei boschi... insomma: stacca e dimenticati del matrimonio :-)

    Vedrai che tutto passa :-)

    • Rispondi
  • Marika Akira
    Super Sposa Agosto 2012 Bari
    Marika Akira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che ce la faraiiiiiiiiii!!!! cerca di rilassartiiiiiii un baciooooo

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io soffro di dermatiti e ti capisco bene per il disagio .... non è carino ma vedrai che non sarai la prima con questo problema capiranno e non ti metteranno a disagio ...

    se è legato alla stress ...cerca di rilassarti il più possibile (so che è difficile io mi sposo poco dolpo di te) cerca di usare prodotti senza profumi e alcool così che le parti interessate non si irritinoancora di più .....

    mi raccomando cerca di rilassarti ^_^ andrà tutto bene

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione