Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gisella
Sposa VIP Settembre 2014 Palermo

Al vostro anello di oro bianco...

Gisella, il 6 Febbraio 2014 alle 16:34

Pubblicato in Moda nozze 57

è capitato di diventare giallo? La base sta diventando giallina e non capisco perchè! Il mio ragazzo oggi è venuto a prenderlo per portarlo in gioielleria... l'ha pagato fior di soldini e sinceramente non credo sia normale questo! A voi? Aggiornamento: Anello ritirato e tirato a nuovo *_* E'...

è capitato di diventare giallo?
La base sta diventando giallina e non capisco perchè!
Il mio ragazzo oggi è venuto a prenderlo per portarlo in gioielleria... l'ha pagato fior di soldini e sinceramente non credo sia normale questo!

A voi?

Aggiornamento:
Anello ritirato e tirato a nuovo *_* E' lucidissimo e bellissimo!

57 Risposte

• Gisella
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che io mi confusa la descrizione dei brillanti con quella dell'oro Smiley ups

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io...
    Mi è venuta la confusione! Hihihhi
    • Rispondi
  • Gisella
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari ce ne sono di diverso tipo... non saprei dirti :/

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze avrete pure ragione voi ma mi ero imbattuta in una spiegazione diversa...sorry!
    • Rispondi
  • Gisella
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No infatti Ale... a quanto ho capito serve a far ritornare il bianco, nel mio caso!

• Rispondi
  • Gisella
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora... cercando di farmi una "cultura", ho appena scoperto che il "Bianco extra e puro" non era rivolto all'oro ma ai brillanti! Nella garanzia sono scritti solo i carati dei brillanti, aspetto sms di Fm e ti dico!

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si be ma la rodiatura serve solo per far splendere di più, non è che rende più prezioso l'argento o l'oro bianco !

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro trovo qualcosa sulla tecnica di rodiatura e sinceramente comincio a preoccuparmi anche x il mio....con quello che costano gli anelli!
    Leggo inoltre che non risulta una beffa in quanto anche questa tecnica è " costosa" tanto quanto un anello in oro giallo 100%
    • Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

be ma ci saranno scritti i carati ! no ? anche perchè se non ricordo male, più puro dell'oro giallo c'è solo il platino che è anche più costoso... non facciamoci fregare dai gioiellieri Smiley amazing Smiley cry

in ogni caso... l'oro è un metallo giallo e ogni tipo di colorazione lo rende impuro. quindi ti assicuro che purtroppo non è un 24 carati/999%o, e quindi non puro... o extra puro che te l'ha spacciato chi l'ha venduto.

• Rispondi
  • Gisella
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie trèsor :*

• Rispondi
  • Gisella
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'anello non l'ho con me, adesso chiedo ad fm di leggermi cosa ci sia scritto dentro... perchè nella garanzia (scritta a mano dal gioielliere) non c'è scritto questo!

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

c'è scritto 750 o 999 ? controlla !

Io so che l'oro bianco è composto (in Francia) dal 20% d’oro e l’80 %d’argento... invece nelle altre parti d’Europa,è composto dal 50% d’oro e al 50% d’argento.... ma questo può variare in base a chi ha fatto le leghe tra i metalli... ma difficilmente sono molto diversi... in ogni caso...

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah non posso aiutarti...non ho molte conoscenze in questo ambito.comunque do un occhiata anche io in internet...vediamo se riusciamo a trovare qualcosa
    • Rispondi
  • Gisella
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è nemmeno di marca... ha evitato le marche proprio per questo! Non so quanti carati è, posso dirti che ci sono scritti i carati dei brillanti ma non credo sia indicativo giusto?

• Rispondi
  • Gisella
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma il gioielliere gli ha appena detto che è normale.. ma non riesco a trovare nulla su internet che parli dell'oro bianco extra puro !

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ehehe purtroppo si Smiley smile è brutto da dire ma è così....

le colorazioni dell'oro sono dovute alle leghe con cui è composto. evidentemente avete pagato la marca e non l'oro e la sua lavorazione come spesso accade. ad oggi un grammo di oro viene venduto a 29,66 euro circa al grammo. quotazione, non perchè lo dico io Smiley smile c'è stato uno dei picchi più bassi a inizio anno !

Calcola che l'oro puro è definito tale quando raggiunge i 24 carati (e viene inciso con la dicitura 999 sulla fede che sta per 999 ‰ - millessimi -).

in ogni caso.. il prezzo è relativo. 500 euro possono essere pochi o tanti in base a cosa realmente si sta comprando come fede !

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene essere meno lucido ma non pensò sia normale che diventi giallino...non so
    • Rispondi
  • Gisella
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nella garanzia c'è scritto "oro bianco extra puro"... sto cercando info su internet a questo punto! Perchè secondo me non è normale per niente!

• Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa bene il tuo fidanzato ad andarci a chiedere spiegazioni!
    • Rispondi
  • Gisella
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco!!! Così dovrebbe essere...!

• Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l ho da 4 anni è un pò graffiato ma ingiallito no.
    • Rispondi
  • Gisella
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi un anello costato più di 500€ non è di oro puro? Non credo :s

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh purtroppo capita.... mi ha spiegato un orafo che capita quando l'oro non è puro. infatti l'anello di fidanzamento che ho al dito (che era l'anello di fidanzamento della nonna del mio fidanzato) non è oro purissimo ed abbastanza ingiallito.

• Rispondi
  • Gisella
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia tra poco sono due anni... ma non credo che sia normale questo! Ora ora il mio ragazzo è tornato dal gioielliere che gli ha detto che è una cosa normale e che per ogni rodiatura sono 10€... non capisco assolutamente!
    Le nostre fedine sono da 8 anni che le abbiamo e non sono per niente gialle nonostante io non la tolga mai! Invece all'anello sto molta attenta, lo tolgo pure quando lavo le mani!!

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ce l'ho da un anno e per ora rimane di un bel colore, però ho letto che capita a molte

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione