Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino

Albero genealogico come decorazione: consigli

Rebecca, il 16 Aprile 2026 alle 10:42 Pubblicato in Fai da te 0 5

Ciao a tutte!

Mentre facevo le mie ricerche e lavoravo al mio libro genealogico (è una passione che porto avanti da anni), mi è venuta un’idea: creare un poster o una tela con i nostri due alberi genealogici che si uniscono.

Sarebbe una versione “ridotta”, circa 8 generazioni per lato (quindi più o meno da metà ‘700), così da evitare troppi “buchi” e dimensioni eccessive. L’idea poi è di riutilizzarlo dopo il matrimonio come decorazione per casa.

Avrei bisogno di un vostro parere:

1. Dove mi consigliate di far stampare una cosa del genere? Meglio poster, tela o altri materiali?
  2. Secondo voi può funzionare come decorazione su un cavalletto durante il matrimonio oppure rischia di passare inosservato?

Mi piacerebbe che fosse qualcosa di elegante ma anche significativo.

Grazie a chi mi darà un consiglio!

5 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 16 Aprile 2026 alle 12:39
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non passerebbe assolutamente inosservato, anzi
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me è una bellissima idea, specialmente se riuscite ad andare indietro di molte generazioni! Io sinceramente la farei su una tela, però non so se preferirei farla a mano o creare un progetto tipo con canva e farla poi stampare. Se dovessi farlo credo che prima proverei a farlo digitalmente anche perchè così hai un'idea delle proporzioni. Poi ti direi su tela perchè con quella basterebbe fare il sostegno dei bordi di legno dietro in modo che ti esca come un quadro senza cornice e potrebbe stare benissimo ovunque. Potresti anche metterla all'ingresso della location, sembrerebbe molto un "ehy ecco come siamo finiti qui!"

Congratulazioni per la pazienza in ogni caso!

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che sia un'idea molto affascinante. Potresti metterlo nella sala dove mangiate e se fatto abbastanza grande secondo può essere bellissimo e non passare inosservato. Per quanto riguarda il materiale, io sceglierei una quadro in tela, soprattutto se vuoi utilizzarlo successivamente in casa. Altrimenti, ci sono i materiali per gli striscioni, dove sceglierei quelli blackout (quindi con fondo nero) così sei sicura che non passi la luce!

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si qualcosa del genere, messo su un cavalletto vicino al tableau o al tavolo con le bomboniere o comunque un angolo ben visibile.
    Mi piace l'idea di vedere quante persone, da tutti quei posti diversi, sono vissute per permettere a noi due di essere lì quel giorno

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è una bellissima idea, considerando anche che è una tua passione importante Smiley smile Cosa intendi con "decorazione durante il matrimonio"? Io la vedo bene magari accanto al corner guestbook (se state pensando di prevederlo), su un cavalletto.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione