Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa TOP Settembre 2012 Coast

Album tradizionale o fotolibro?!?!?

Cinzia, il 23 Luglio 2012 alle 22:23

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Eccomi qui con un dubbio grandissimo.....sono appena rientrata da un colloquio con i miei 2 fotograi che cureranno tutto il nostro matrimonio e, se inizialmente ero partita in quinta sul fotolibro ora la mia idea vacilla un pò. Mi sono fatta dare delle lucidazioni in merito alla differenza fra le...

Eccomi qui con un dubbio grandissimo.....sono appena rientrata da un colloquio con i miei 2 fotograi che cureranno tutto il nostro matrimonio e, se inizialmente ero partita in quinta sul fotolibro ora la mia idea vacilla un pò. Mi sono fatta dare delle lucidazioni in merito alla differenza fra le due cose e devo dire, che è davvero molta!!! Non sono più così convinta di volerlo fare, e dire che mi ero fissata tantisismo, lo trovavo particolare, sulle mie corde MA....davanti ai pro e contro, forse mi orienterò su quello classico. Vi spiego meglio, quello che vorrei io è un album con almento 60/70 pagine ( tantissssime foto ) e il fotolibro non supporterebbe così tanto peso e con il passare del tempo si rischierebbe che si rompa la rilegatura, che è soggetto ad una progressiva perdita di valore nel tempo perchè la grafica è legata a situazioni che la moda spingono, cosa diversa sarebbe per uno tradizionale e, da non sottovalutare, E poi, per delle foto "reportage" che faremo noi, è più consigliabile quello tradizionale....ovviamente con grafiche all'interno, scenografie particolari MA, la robustezza non è paragonabile, mille volte meglio quello classico.....e ora che faccio?!?!?!?!?!? Che mi consigliate, a voi cosa vi hanno consigliato!??!?

39 Risposte

• Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ops non ne ero a conoscenza...adesso mi informerò anche su questo prima di scegliere...

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto quello classico, senza se e senza ma... adoro le foto , ed ho un particolare rapporto con esse, per me la foto"cartacea", diciamo quella applicata su album classico, non ha paragoni..

la motivazione è molto diversa dalla tua, che è molto tecnica..io infatti non sapevo di queste cose..

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2012 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onesto :-) Forse se hai poche foto è bello e va bene, ma con le tue "mille mila" foto è proprio un rischio!

Peraltro, il fotolibro ha anche un prezzo più alto...

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto, esatto....................ma ci sono rimasta un pochino male! MA......accetto volentieri i consigli degli "esperti" e alla fine, mi ha detto, decidi poi tu, lo sai che l'ultima parola spetta a te, ma non venire poi fra qualche anno a dire:" si è rotto, si staccano le pagine, ecc ". Per concludere ha aggiunto:" la professionalità di un fotografo si vede anche in queste cose.......saper consigliare, anche a rischio di non soddisfare a pieno un cliente"!!!

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2012 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io opterò per il tradizionale proprio perchè la fotografa mi ha detto che il peso del singolo foglio potrebbe, col tempo, rovinare la rilegatura.

Pazienza, il fotolibro mi piace un sacco... ma se tra qualche anno devo mritrovarmi con un album a pezzi...anche no!

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A chi lo dici?!!!!!!!!! Ma nel mio caso, ch efaremo moltissssssssssime foto mi hanno sconsigliato VIVAMENTE !quello", ma a me fa impazzire....

• Rispondi
  • Nicole
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Cuneo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che opterò il fotolibro mi piacciono troppo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione