Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa TOP Settembre 2012 Coast

Album tradizionale o fotolibro?!?!?

Cinzia, il 23 Luglio 2012 alle 22:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39

Eccomi qui con un dubbio grandissimo.....sono appena rientrata da un colloquio con i miei 2 fotograi che cureranno tutto il nostro matrimonio e, se inizialmente ero partita in quinta sul fotolibro ora la mia idea vacilla un pò. Mi sono fatta dare delle lucidazioni in merito alla differenza fra le due cose e devo dire, che è davvero molta!!! Non sono più così convinta di volerlo fare, e dire che mi ero fissata tantisismo, lo trovavo particolare, sulle mie corde MA....davanti ai pro e contro, forse mi orienterò su quello classico. Vi spiego meglio, quello che vorrei io è un album con almento 60/70 pagine ( tantissssime foto ) e il fotolibro non supporterebbe così tanto peso e con il passare del tempo si rischierebbe che si rompa la rilegatura, che è soggetto ad una progressiva perdita di valore nel tempo perchè la grafica è legata a situazioni che la moda spingono, cosa diversa sarebbe per uno tradizionale e, da non sottovalutare, E poi, per delle foto "reportage" che faremo noi, è più consigliabile quello tradizionale....ovviamente con grafiche all'interno, scenografie particolari MA, la robustezza non è paragonabile, mille volte meglio quello classico.....e ora che faccio?!?!?!?!?!? Che mi consigliate, a voi cosa vi hanno consigliato!??!?

39 Risposte

Ultime attività da Imma, il 29 Novembre 2018 alle 18:24
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho scelto il fotolibro fatto dal fotografo professionista e ci ha assicurato che contiene le stesse foto dell album lo stesso e identico numero
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora deve essere bello così come dici tu! Noi abbiamo fatto metà e metà per avere tradizione e innovazione!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tornassi indietro, rifarei il mio album classico.....forse era piùa moda del momento ( quello che desideravo ), ma rbadisco, che dano retta ai miei fotografi,il risultato è stato meraviglioso, unico, indiscrivibile.

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia, mi spiace contraddirti, ma non è proprio vero quello che hai scritto, nel senso che il mio album, classico, non ha nessuna foto in posa ( ma tutto reportage ).

    Album classico non è sinonimo di foto in posa, anzi........puoi fare davvero tutto!!!

    • Rispondi
  • Anna Rita
    Sposa Precisa Giugno 2014 Salerno
    Anna Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cinzia anche io mi ero fissata per il fotolibro.però poi mi hanno sconsigliato per il tuo stesso motivo perché con il tempo si rovinano sia la rilegatura che le foto...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che le foto da reportage sono molto più adatte al fotolibro perché l album tradizionale vorrebbe le foto da posa, poi esiste il giusto compromesso: noi faremo un album con fotolibro e foto tradizionali! Così ovviamo a ogni problema!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Valentina, sai che inizialmente ero davvero abbattuta, perchè mi ero fissata, ma davvero molto, ma....ora sono felicissima di avere seguito i consigli dei nostri fotografi. L'esperienza di chi lavora da anni va tenuta conto, e considerando che conoscevamo la bravura e la professionalità di loro, ci siamo fidati. Il risultato, meravigliosooooooo Smiley winking Foto davvero particolari, noi abbiamo scelto le pagine "nere" Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ioproprio come te eropartita col fotolibro ma probabilmente faró il classico. Non c e niente da fare, e' un altra qualita' di foto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Marina, vedrai che sarà meraviglioso...... Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia, alla fine abbiamo scelto l'album tradizionale, con pagine nere e foto davvero meravigliose elaborate dai nostri fotografi oramai non dobbiamo pensare che l'albun classico sia come quello dei nostri genitori, ma quello che conta sono le foto che vengono elaborate, con supporti moderni davvero straordinari ). Alla fine abbiamo scelto questo perchè abbiamo un album ricco di foto, cosa che invece l'album "fotolibro", purtroppo, non supporta, perchè, più di un tot di pagine è sconsigliato fare, in quanto alla lunga s staccano ( ed è verissimo, una mia cara amica ha fatto un fotolibro e a distanza di 1 anno, solo 1 anno, le pagine si sono staccate ).

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un fotolibro, ma fatto dal fotografo quindi mi aspetto abbia un aspetto professionali, copertina e pagine spesse ed ottima impaginatura. Anche io ho fatto fotolibri delle vacanze ma quelli credo siano altre cose.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Settembre 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io volevo realizzare un fotolibro delle nozze, ne ho già realizzati altri per le vacanze, ma robine da 20 € con pagine sottili...x quello del matrimonio vorrei le pagine fossero più spesse, tu che sito hai usato?

    grazie mille

    Silvia

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Domani mattina vedrò i " tizi :-) e chiederò info!!! Garzie Donatella...

    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Abituale Giugno 2013 Palermo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco fai cs... T viene in lavoro esclusivo, particolare ed originale
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Doc, purtroppo io sono una schiappa nell'utilizzare il Pc, a mala pena riesco a fare due cose in croce :-(

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima idea quello "misto", non me l'ha proposto....proverò a chiedere io!!! Grazie :-)

    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Abituale Giugno 2013 Palermo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scElto intanto un album cn copertina di vetro dove al centro andrà una nostra foto inserita in una cornice di swarovski e il dietro Dell album sarà una pitonatura bianca.. L album sarà misto ovvero un po' tradizionale e un po' foto libro.. Nn t piace l idea ???
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Foto libro sicuramente! Lo puoi fare anche tu, ci sono dei siti ai quali accede x crearlo come vuoi, forma, dimensione, materiale della copertina,tipo di carta, numero di foto, eventuali scritte e lo paghi nemo che dal fotografo. Noi faremo così, in un negozio di fotografia ci hanno dato un sito con la loro password x cerarcelo e man mano che avanzi col lavoro vedi il costo. Poi te lo spediscono per posta. Credo che lo faccia anche la Apple, informati. Appena sarò ispirata mi metterò all'opera.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Dicembre 2014 Torino
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da te cosa preferisci io avevo scelto il fotolibro ma anche l'album mi piaceva

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze.....grazie dei vostri suggerimenti e opinioni personali.

    Quello che mi ha fatto sobbalzare, non è tanto il fatto che il tempo usura qualunque cosa, ovvio.....sarebbe starno il contrario e poi, è bello anche l'idea che sia "vissuto" MA, l'idea che avendo tantissime foto un fotolibro non supporto il peso e c'è il rischio che si rompi la rilegatura.

    QUINDI.............questa mattina, per curiosità sono andata a fare un giro per chiedere info a 5 fotografi ( i più stimati e professionali qui in zona, che lavorano anche per agenzie di spettacolo ) e mi hanno confermato esattamente quello che mi aveva anticipato il "mio" fotografo. Vabbè..............presumibilmente sceglieremo quello classico e con sli "scarti" delle foto, che per noi non saranno scarti ma solo foto in più, faremo il fotolibro ( vedremo ora cosa ci chiede aggiungendo questo ). Vi terrò aggiornate!!! :-)

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2012 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo voluto niente, solo i cd delle foto....faremo stampare quelle che ci piacciono e poi per chi vuole faremo noi un fotolibro che sui vari siti online costa 40 euro al top della gamma invece delle cifre assurde che ti fanno pagare i fotografi perchè trattasi di matrimonio....

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2013 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Album, senza alcun dubbio....

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sono cmq tante foto! Noi nell'album ne abbiamo 175!!! Non mi sembrano poche... Tu quante ne avrai?

    • Rispondi
  • Marika Akira
    Super Sposa Agosto 2012 Bari
    Marika Akira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi per le stesse motivazioni abbiamo scelto il fotolibro!

    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2012 Genova
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io volevo il fotolibro ma poi ascoltando vari pareri penso che opterò x il tradizionale...

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2012 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto il fotolibro perchè non vogliamo tante foto; se le tue esigenze sono diverse scegli l'album classico che cmq ha sempre il suo fascino!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vado x il fotolibro..l'ho fatto da sola..e l'ho personalizzato a più non posso!!!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente classico!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho avuto il tuo stesso dubbio e ci ho messo 2 mesi per decidere! Alla fine abbiamo scelto fotolibro, perche' Andrea diceva che non voleva un album come quello dei nostri genitori ecc ecc... Quindi abbiamo scelto questo!

    Diciamo che l'album tradizionale puo' essere piu' "noioso" da guardare, antico... Mentre quello fotolibro e' piu' movimentato e gradevole da guardare... Non so se mi sono spiegata...

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2012 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio cugino che è sposato da 15 anni ha un fotolibro bellissimo e vi assicuro che di foto ce n'è ed è stato sfpgliato parecchied volte. a me hanno detto che è più resistente il fotolibro dell'album classico perchè è un materiale diverso.....ognuno dice la sua.

    è vero anche che qualsiasi cosa col tempo si consuma un pò, ed è anche questo fascino in più...... almeno io vedo le foto dei miei nonni e le trovo bellissime proprie perchè "invecchiate e consumate" così come quello dei miei che ha "solo" 32 anni.

    • Rispondi
  • Vittoria
    Super Sposa Giugno 2013 Roma
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sinceramente non mi sono posta la domanda,sono andata sparata sull'album tradizionale

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto il fotolibro ..pagine robuste "anti scollatura .. dopotutto anche il tradizionale si rovina ragazze .. l'album dei miei l'ho dovuto far sistemare proprio lo scorso anno .. foto "appiccicate" alla carta velina ... staccate .. alcune rovinate ...

    sono ricordi ...sono belli anche se tra un po' mostreranno i segni del tempo .. e comunque abbiamo tutto su cd e ci siamo fatti per proprio conto anche l'album "cartaceo" e anche una specie di collage con le nostre musiche su cd .. insomma .. eh eh basta avere il "materiale " e poi si puo' anche fare fotolibri, album normali e cd con musica .. i programmi ci sono fortunatamente e poi e' stato carino fare noi alcuni fotolibri "personalizzati " per i testimoni ed alcuni carissimi amici !!!! ognuno con le nostre e le loro foto!!! un bel pensiero no??? .. e fatto da soli economico!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione