Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Sposa Precisa Settembre 2017 Verona

Aliexpress.... mai piu' !

Aurora, il 24 Febbraio 2017 alle 09:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46

Buongiorno a tutte...

il 15 novembre avevo fatto un ordine in Aliexpress, per me la prima volta, avevo ordinato una cavolata da pochi euro per fare la prova... beh...dopo mesi mi è arrivata una mail con scritto che la merce era stata consegnata (a chi?!?!?) e se volevo potevo dire come mi era trovata.

Beh, alla fine ho chiesto in questi giorni il rimborso visto che non ho effettivamente ricevuto un tubo, non tanto per i soldi (5 euro o poco più) ma per una questione di principio...nessuna risposta, nessun rimborso.

So che molte di voi si trovano bene con questo "fornitore" anche se è lentissimo ma con me sicuramente ha chiuso.

46 Risposte

Ultime attività da Greta, il 23 Marzo 2017 alle 23:20
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Messina
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la prima volta ke ho ordinato non mi è arrivato nulla non hanno trovato L indirizzo,ma ho quasi sempre questo problema,mentre poi ho provato di nuovo ad acquistare mettendo L indirizzo dell'attività di mia zia ,è proprio oggi dopo 20giorbj è arrivato il pacco e sono davvero felice
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io non mi sono trovata bene..mai piú
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Agosto 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli mi dispiace. Io acquisto sempre su aliexpres, sono molto lenti ma fino ad ora sempre arrivato tutto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente non ispira fiducia...non credo comprerò mai nulla !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io acquisto spesso su aliex, cose di poco conto, come decorazioni etc, il segreto è saper acquistare, prima di acquistare un prodotto devi valutare gli ordini e i riscontri, se l'oggetto a parecchi riscontri soprattutto indicato con foto puoi procedere con l'acquisto se nn ha riscontri l'acquisto non è consigliabile!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Luglio 2017 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti hai detto bene, stavo scrivendo la tua stessa cosa. Ovviamente il rimborso si deve chiedere prima che la protezione finisca.
    • Rispondi
  • Zuta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Zuta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero... oppure è stato smarrito nn hanno detto nulla i corrieri... è capitato davanti al mio negozio, dopo aver scaricato 1 mio pacco era caduto 1 poccolo ma il corriere nn se ne è accorto... io lho visto, potevo fare la.furba e tenermelo ma.ho preferito correre dietro al corriere...... ma molti nn lo fanno!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Modena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    D'accordo con te Rossella. Anche a me è capitato che non fanno firmare niente e addirittura talvolta mi ritrovo pacchi nella cassetta della posta e me ne accorgo dopo giorni..Smiley ups

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io compro da anni su AE e mi sono trovata sempre bene. Prima di fare un ordine sto attenta a molte cose però, tra cui feedback del venditore, stelle del prodotto e foto di chi ha già comprato, detto ciò, devi stare attenta dopo l'ordine perché ti daranno dei conti alla rovescia prima per la spedizione, dopo per la consegna. Se ti è arrivata quell'email è perché sara scaduta la protezione del prodotto ed è come se ti fosse arrivato il prodotto, anche a me è capitato che stesse per scadere ma ho chiesto di aumentarla e infatti anche se con ritardo è arrivato. Un'altra volta invece non è comunque arrivato il pacco e mi hanno rimborsato. Come dicevo, bisogna calcolare bene i tempi. Poi un'altra cosa, aliexpress è una piattaforma come ebay nella quale vengono tantissimi ngozice venditoro, bisogna solo stare attenti all'affidabilità del venditore
    • Rispondi
  • Simina
    Sposa VIP Giugno 2017 Modena
    Simina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ordinato i numeri di legno per i tavoli. Ci hanno messo 2 mesi e mezzo per arrivare. Ho mandato una mail il 16 febbraio per chiedere circa quanto tempo ci vorrà ancora per arrivare e il giorno dopo mi è arrivato il paccoSmiley love io felice. Però sicuramente non acquisterò più su aliexpress. I tempi sono troppo lunghi.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedo scusa se mi intrometto ma è tutto il contrario. Aliexpress quando consegna non fanno mai firmare nulla. Lasciano i pacchetti dove capita e non si deve meftere alcuna firma appunto. Sicuramente se risulta consegnato, qualcuno l'ha preso per te perché ahimè ormai la gente ruba ovunque e qualsiasi cosa.
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se lo avessero consegnato dovrebbero avere la bolla firmata da me, ma loro effettivamente non hanno nulla in mano che attesti che il pacco è stato consegnato quindi secondo me hanno fatto i furbetti e basta..

    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel mio caso risulta già ritirato, ovviamente non è così perchè i dati erano giusti. Avevo già pagato purtroppo, se lo avessi saputo col cavolo!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io finora mi trovo bene. Hai controllato il traking della spedizione? Può essere che l'errore sia del corriere e non del fornitore
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anche a me con amazon è capitato che un articolo composto da 10 pezzi fosse arrivato parzialmente rotto. Si trattava di 10 palline di vetro soffiato da attaccare al tableau. Ho contattato l'utente che mi ha rimborsato per il valore delle 3 palline rotte. Sono stati molto disponibili e onesti.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Modena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me il tuo pacco è stato effettivamente consegnato ma a qualcun'altro e quel qualcunìaltro se l'è tenuto, hai provato a sentire dal corriere che l'aveva in carico? E capire effettivamente cos'è successo..

    Non è per i soldi, ma per capire che cos'è successo...!!!Smiley ups Perchè potrebbe benissimo non essere colpa nè del venditore nè di aliexpress, ma del corriere...!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda x esperienza ti posso dire che a me sono passati quasi 3 mesi x 1 solo acquisto mentre altri arrivarono prima..delle volte dipende anche se paghi la spedizione..per esempio ho ordinato un pezzo x la macchina da 66euro doveva arrivare ad aprile dopo 18 gg era gia qui..cmq c'è il numero di spedizione da vedere sul sito della posta proprio
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me il contrassegno è la cosa migliore, l'unica rottura è che quando arriva il corriere devi avere i contanti me se questi sono i risultati del pagamento anticipato ben venga il contrassegno! Ho personalmente notato che quando paghi con contrassegno i corrieri sono più veloci e affidabili perchè devono ancora prendere i soldi mentre se hai già pagato sono eterni e spesso ti ritrovi il pacco fuori casa! Purtroppo non tutti lo fanno

    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mai usato questo sito, uso spesso e-bay e amazon, che poi vabbeh se è destino che escano problemi è destino però fatalità con gli altri mai successo nulla (a parte una volta con amazon e hanno risolto immediatamente) quindi boh...ci ho messo una croce sopra a questo

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione, mi do pure io al contrassegno d'ora in poi. Guarda io sono anni e anni che compro online, ma questo mese vuoi per una congiunzione cosmica o che, sto avendo un sacco di problemi.. Non solo su aliexpress, ma anche su scatolediscount.

    Spero di riuscire a risolvere Smiley atonished

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Agosto 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto strano. Pero purtroppo può capitare, la maggior parte dei venditori è cinese quindi di giri prima che il pacco venga recapitato ce ne sono tanti.Mi dispiace. Speriamo ti rimborsino
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Messina
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato che non hanno trovato L indirizzo ho richiesto il rimborso e l'ho ricevuto..:ora ho ordinato altre cose ho cambiato indirizzo spero arrivano...i tempi sono entro sei mesi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho mai provato ad utilizzare questo sito perché ero scettica. Ho sempre fatto affidamento ad amazon, e-bay e marta's cottage. I siti cinesi non li ho utilizzati e anche quando su e-bay il rivenditore era cinese evitavo.

    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione... a me è successo solo un'altra volta con Amazon stranamente, la merce era in consegna per l'11 gennaio e non era arrivata, poi mi scrivono una mail e mi dicono che consegneranno il 25 gennaio...passato il 25 gennaio la merce ancora non era arrivata, ho contattato il servizio e ho disdetto l'ordine anche perchè dal giorno dopo il corriere non mi avrebbe più trovata a casa perchè turni al lavoro cambiati, mi hanno fatto inviare una mail al venditore che fortunatamente mi ha rimborsato (4 euro e 80) perchè anche a loro il pacco risultava smarrito...due giorni dopo torno a casa e trovo fuori un pacchetto del corriere, era l'ordine.

    Io pago sempre in contrassegno ma alcuni non danno questa possibilità...posso dire che quando paghi in contrassegno i fornitori sono molto più seri..le uniche cose che ho pagato con Posta Pay mi hanno dato problemi perchè "tanto avevo già pagato"!!

    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo molto meglio con etsy sinceramente
    • Rispondi
  • Antoniett
    Sposa Abituale Maggio 2017 Milano
    Antoniett ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io devo ammettere che ho comprato tantissimo su Aliexpress e penso di aver superato i 20 ordini... Quello che forse non tutti comprendono è che questa è una piattaforma di venditori cinesi... Quindi la grande differenza la fa il singolo venditore da cui si acquista la merce. Guardando nella pagina venditori si trova un rating di affidabilità e se questo è inferiore al 99% io di solito non ordino, oppure metto già in considerazione che il pacco potrebbe non arrivare!! Cmq fino ad esso solo un adesivo non mi è arrivato... Già oggi ho ritirato le mie farfalle per il matrimonio!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso qualcosina (palloncini e piccole cose futili )alcune cose arrivate altre aspetto ancora ... (palloncini e D'altronde bisogna rischiare per risparmiare... Io sinceramente non rischio , vado sempre a vedere toccare e comprare nei negozi.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Aurora:

    Messaggio citato

    Scritto da Elena:

    Scritto da Aurora:

    Messaggio citato

    Scritto da Rosa:

    Se hai fatto scadere la protezione acquisti è normale, per avere il rimborso non devi farla scadere altrimenti ti a termine di quei giorni la merce si intende automaticamente consegnata...

    No aspetta, io non ho fatto scadere nulla. Stavo aspettando la merce e dopo 3 mesi mi è arrivata una mail dicendo che era stata consegnata. Il giorno dopo ho richiesto il rimborso perchè effettivamente non c'è stata alcuna consegna. E anche bene per dire che hai consegnato devi avere in mano la bolla firmata da me che attesti il ritiro, se non hai in mano nulla non puoi assolutamente dire che hai consegnato.

    Purtroppo la protezione acquirente scade in 40-60 giorni. Quando sta per scadere, arriva una email di AliExpress (in inglese) che ti avvisa. Puoi, in quel momento, chiedere di estendere la protezione per altri giorni o chiedere il rimborso.

    Normalmente, per 5 euro, i venditori di AliExpress non usano la posta tracciata per cui la protezione acquirente è l'unica tutela esistente.

    Devo dire che sono fortunata. Compro in continuazione e arriva sempre tutto. L'unica volta che non è arrivato un pacchettino da 2 euro, ho chiesto il rimborso. Ho avuto il rimborso in pochi giorni e dopo circa 45 giorni è arrivato anche il pacchetto!

    Comunque, se deciderai, per il futuro, di riprovare, quasi ogni venditore dà la possibilità di spedizione tracciata, pagando qualcosa in più.

    Ti dico...ho sempre acquistato da internet e non ha mai avuto problemi..MAI. Quindi onestamente non credo proprio che acquisterò nuovamente su Aliexpress, ora ci perdo 5 euro e "va bene", ma se avessi ordinato qualcosa di più costoso mi sarei davvero arrabbiata molti di più!

    Lo credo!!! Mi sarei arrabbiata anche io! Aggiungo che è un sito veramente difficile da usare. Io ho scaricato un'estensione di chrome che mi fa vedere la valutazione dei singoli venditori e...ce ne sono di pessimi!

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem, ho ordinato diverse cose il mese scorso: alcune, seppure ci fosse di mezzo il capodanno cinese, sono arrivate in breve , altre sono chissa dove...
    Uno degli acquisti che avevo fatto il 19 gennaio è stato spedito il 7 febbraio ma si sono perse le tracce. contatto il venditorie, mi dice che la merce è stata persa... Allora chiedo rimborso. Dice che me lo darà se scrivo che me l ha perso la dogana o che la merce è ancora in viaggio... La cosa mi da parecchio fastidio.

    Altre cose erano state spedite senza tracking, quindi addio proprio...

    Sinceramente, mai piu . Non vale la pena.

    Quando ordini in italia o cmq con corriere inuna settimana ti arriva tutto, mi sento prigioniera di casa perche penso " e se arrivasse proprio quando esco???" mai piu, mai piu.

    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dico...ho sempre acquistato da internet e non ha mai avuto problemi..MAI. Quindi onestamente non credo proprio che acquisterò nuovamente su Aliexpress, ora ci perdo 5 euro e "va bene", ma se avessi ordinato qualcosa di più costoso mi sarei davvero arrabbiata molti di più!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Aurora:

    Messaggio citato

    Scritto da Rosa:

    Se hai fatto scadere la protezione acquisti è normale, per avere il rimborso non devi farla scadere altrimenti ti a termine di quei giorni la merce si intende automaticamente consegnata...

    No aspetta, io non ho fatto scadere nulla. Stavo aspettando la merce e dopo 3 mesi mi è arrivata una mail dicendo che era stata consegnata. Il giorno dopo ho richiesto il rimborso perchè effettivamente non c'è stata alcuna consegna. E anche bene per dire che hai consegnato devi avere in mano la bolla firmata da me che attesti il ritiro, se non hai in mano nulla non puoi assolutamente dire che hai consegnato.

    Purtroppo la protezione acquirente scade in 40-60 giorni. Quando sta per scadere, arriva una email di AliExpress (in inglese) che ti avvisa. Puoi, in quel momento, chiedere di estendere la protezione per altri giorni o chiedere il rimborso.

    Normalmente, per 5 euro, i venditori di AliExpress non usano la posta tracciata per cui la protezione acquirente è l'unica tutela esistente.

    Devo dire che sono fortunata. Compro in continuazione e arriva sempre tutto. L'unica volta che non è arrivato un pacchettino da 2 euro, ho chiesto il rimborso. Ho avuto il rimborso in pochi giorni e dopo circa 45 giorni è arrivato anche il pacchetto!

    Comunque, se deciderai, per il futuro, di riprovare, quasi ogni venditore dà la possibilità di spedizione tracciata, pagando qualcosa in più.

    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me è successo con Amazon, ho chiesto il rimborso perchè erano fuori tempo, mel'hanno dato e il giorno dopo mi è arrivato tutto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione