Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Curiosa Luglio 2023 Lecce

Alimentazione allergia al nichel

Noemi, il 25 Novembre 2022 alle 05:53 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9
Buongiorno, quante come me sono allergiche al nichel e hanno problemi soprattutto alimentari? 😭 Come vi siete comportate con il ristorante?
Grazie 😊

9 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 5 Gennaio 2023 alle 11:08
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao e grazie Smiley smile

    quindi non avresti mai capito di essere allergica se non fosse stato per il farmaco?

    Intendo, nessun problema con bigiotteria che ti faceva pensare a ciò?

    Grazie mille

    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Lecce
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto il test per tutt'altra cosa😅, perché ho avuto una reazione ad un farmaco e avevo bisogno di sapere se fosse stato x allergia o meno, invece poi ho scoperto di essere allergica al nichel. Da lì ho associato i disturbi intestinali, pancia gonfia, ma che sinceramente non davo peso prima della "grande" notizia.
    Con la bigiotteria non ho grossi problemi, ma ho cambiato il mio stile di vita anche con tutti i vari detergenti, ho cambiato pentole, posate un pó tutto😣🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Noemi,

    è molto importante farlo presente al ristorante! Smiley smile

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao e grazie, ma te ne sei accorta come? Già con la bigiotteria avevi problemi o solo a livello intestinale?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Annalisa! Un semplice patch test secoli fa, fatto più che altro perché utilizzando un certo tipo di bigiotteria mi coprivo di sfoghi 😅
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Lecce
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ho fatto il patch test e mi è uscita qst tipo di allergia da contatto, ma io ho problemi anche con l'alimentazione, infatti ho fatto un anno di disintossicazione 😅 e continuo a limitare quando ho problemi in più sto facendo cura con probiotici specifici.. Ma le reazioni sono dietro l'angolo 😞, non ne posso piùùù😭, comunque mi sto facendo seguire dalla mia allergologa 😊


    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai questa allergia sicuramente sai quali alimenti non puoi mangiare, semplicemente spieghi alla persona che gestisce il ristorante quali alimenti devono evitare e sceglierete un menù adatto a alle tue esigenze.
    Di solito si chiede anche agli invitati se hanno allergie o intolleranze in modo eventualmente da creare menù specifici per le persone allergiche.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara scusa se mi intrometto nel chiedere ..... ti posso chiedere con quale esame hai scoperto di essere allergica al nichel per favore? Grazie mille

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il primo passo è sicuramente farlo presente in vista anche delle prove menù 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione