Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Agosto 2013 Milano

Alimentazione e allattamento...

Daniela, il 25 Aprile 2015 alle 09:30 Pubblicato in Future mamme 0 17
Buongiorno ragazze...sono un po "disorientata"....la pediatra dice che devo mangiare assolutamente tt xk il bimbo deve abituarsi a tt...il gine mi ha detto di evitare alcuni alimenti...voi invece cosa proprio nn mangiate??il mio pulcino soffre molto di colichette e ad esempio ho scoperto che ha dei picchi d male quando mangio i latticini quindi li ho eliminati...e voi???

17 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 29 Aprile 2015 alle 10:50
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia madre dice sempre che quando ha partorito me e mio fratello le avevano consigliato di evitare sopratutto i piselli che provocano tante coliche..non so se sia un falso mito ma lei non ne ha mangiato durante l'allattamento e le coliche sono state quasi inesistenti..

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio esattamente come Lorenne, evito di strafogarmi di latticini ma una porzione al giorno è tollerabile se il bambino non ha problemi particolari (per esempio io bevo il latte alla mattina oppure mangio il gelato a merenda oppure una mozzarella per cena, evito le tre cose insieme nello stesso giorno). Ci vado piano coi legumi e per il resto è tutto uguale a prima!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre mangiato tutto ma x un mese ho dovuto evitare i latticini perché Micky aveva sangue nelle feci.. Intolleranza poi passata...
    Comunque ho notato che hanno un po di mal di pancia se mangio i legumi.. Quindi nel minestrone li metto passati col passaverdura che elimina la buccia.. E aimé evito la farinata che adoro
    Però x il resto mangio tutto... Cioccolata, crostacei, fragole etc etc perché mi hanno detto che posso e non vedo effetti collaterali...
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le coliche quasi sicuramente sono causate dell'intestino che si sta formando. Qualche neonato ne soffre di più qualcuno per niente. Non c'è modo di saperlo a priori.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta la pediatra. Attraverso il latte il bimbo assaggia tutti i sapori e lo svezzamento sarà più facile. Molti la pensano come la tua ginecologa ma Io faccio sempre questo esempio se nascevo indiana avrei mangiato speziato e i bimbi in India crescono bene lo stesso, se nascevo marocchina avrei mangiato in un altra maniera e i bimbi in Marocco crescono bene lo stesso
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ostetrica e pediatra al corso preparto han detto di mangiare di tutto: dieta varia ed equilibrata! ci fece l esempio che magari una cena con 1 kg di fagioli infastidisce il bimbo ma anche noi! Ci han detto che purtroppo l origine delle coliche non é chiara per cui non è spiegata con l'assunzione di determinati cibi.
    Io mangio davvero di tutto come prima e il mio bimbo, per fortuna, non ne soffre.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2015 Sassari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho.msngiato tutto.. x le coliche nn ho avuto problemi.. una volta xo mi si è riempito il bimbo di piccole macchie rosse su tt il viso e nn sn msi riuscita a capire cosa fosse.. anke xke nn gli sn più ricomparse.. e ora ha due anni e si mangia tutto ma veramente tutto.. mi fa anke paura da quanto mangia...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2015 Ragusa
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E da evitare e cose fritte e le cose pesanti...poi molto bene t fanno i minestroni la carne le verdure....e se hai constatato ciò con il piccolo hai ftt neme ad eliminarle
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene sismo sulla stessa barca..proverò la posizione. Grazie...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tt:-)
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le coliche funziona TANTISSIMO l'osteopatia... alcune amiche ci hanno provato e in due sedute con un serio e preparato professionista ovviamente, le coliche sono scomparse, magari era rimasto solo un po di fastidio verso l'ora di cena (ma quella è la normale ora fisiologica per le colichette), comunque in molte hanno risolto così il problema!!! ;-)
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre mangiato tutto, però i miei bimbi non hanno avuto coliche e non erano disturbati da quegli alimenti che danno un forte sapore al latte.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Maggio 2015 Cosenza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mangiato sempre tutto!!!Smiley winking
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì può mangiare tutto in allattamento però evita quei cibi che noti che al bambino danno fastidio...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela io allatto da 5 mesi e mangio tutto ciò che mi piaceva anche prima ,e ciò di cui ho voglia...se hai notato questo fai bene ad evitarli ogni mamma poi da sola si accorge e sa che fare Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2015 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela
    Guarda ti sono nel cuore io ho fatto 60 notti con la mia piccola di coliche le ho provate di tutte a mangiare riguardato togliere alcuni alimenti ma niente da fare purtroppo devono passare da sole e sono arrivata alla conclusione che si può mangiare tutto tranne bevande gassate e magari aiuta a cambiare la posizione in cui allatti mettendolo con la pancia che sia rivolta tutta verso il tuo petto !io andai anche ai corsi sull allattamento e sembra che tra tutto un po aiuti di più la posizione che prende meno aria!poi vedi te se vedi che non mangiando latticini sta meglio fai così! !io provai addirittura con prodotti naturali per le coliche ma niente anzi me lo sconsigliarono quelle del sostegno allattamento !!bacio
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti fidarti del tuo istinto materno secondo me. ... se vedi che il bimbo non gradisce certi alimenti o peggio lo fanno stare male...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione