Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Curiosa Aprile 2019 Venezia

Alimentazione in allattamento

Tulipano, il 12 Settembre 2023 alle 21:50 Pubblicato in Future mamme 1 9
Buonasera mamme, io durante tutto l'allattamento non sono riuscita a mangiare sano... poche verdure e sempre le stesse, e soprattutto tanti tanti dolci perché sono una golosona e l'allattamento non lo dice mai nessuno ma fa venire tanta fame! E adesso ho paura che possa influenzare la salute di mio figlio. Posso avergli creato le basi per una cattiva alimentazione? O le basi per qualche disfunzione o carenza?

9 Risposte

Ultime attività da Erica, il 13 Settembre 2023 alle 23:25
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La primissima? Frittata 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Allora io seguo ci_svezziamo, verdy75, arianna.nutrimi, mammamiachecucina..
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Venezia
    Tulipano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me piacerebbe preparare menù settimanali.. anche perché la cucina non è il mio forte e un po' di organizzazione non guasterebbe! Posso chiederti quali pagine segui? Inoltre riguardo all'autosvezzamento cos'è la primissima cosa che hai dato al tuo bimbo/bimba?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, allattare fa venire molta fame!!e anche io rispetto a prima sgarro sui dolci molto di più. In generale però cerco di mantenere il resto dell’alimentazione un po’ regolare.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente, anche perchè se vai con l'autosvezzamento (che ti consiglio), è molto più semplice perché cucini una cosa singola per tutti, e non devi fare mille piatti diversi! poi a me aiuta molto fare menu settimanali o addirittura bisettimanali, così risparmio, non butto via cibo e posso prendermi avanti.. e seguo un po' di pagine di menu per lo svezzamento, e mi danno molte idee!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Venezia
    Tulipano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erica grazie, mio figlio ha ora 6 mesi e stiamo per iniziare lo svezzamento infatti sono contenta perché potrò dargli così sane! Ovviamente non interrompo l'allattamento, ma sicuramente avrò più forza di volontà a preparargli cose sane, e forse ne approfitterò anch'io per darmi una regolata!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come ti hanno detto più che altro non va bene per te perché magari assumi pochi nutrienti e il bimbo te li consuma tutti, ma difficile che si faccia un danno al bambino a meno di trovarsi in una situazione di reale denutrizione della mamma. Ne parli al passato per cui la cosa importante è proporre una dieta varia e con pochi zuccheri durante lo svezzamento (gli zuccheri li prende dalla frutta per esempio), evitando i dolci e scegliendo prodotti con buoni ingredienti di base. La cosa importante è che adesso cerchi di sistemare un po' la tua alimentazione in modo da sentirti meglio e recuperare le forze. Purtroppo capita di avere problemi ad alimentarsi correttamente durante l' allattamento... onestamente io ho fatto fatica anche durante lo svezzamento... più che altro mangiavo molto poco...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Più che al bambino, fai male a te.. l'assunzione di tanti dolci non va bene per lui perché il cioccolato contiene caffeina e passa la bambino, ma basta cercare di moderarsi un attimino, non serve fare diete drastiche o altro.

    quando inizierai lo svezzamento ti verrà più naturale far da mangiare a lui sano e con più varietà di verdura. anche noi saremmo un po' pigri da quel punto di vista, e invece da quando abbiamo iniziato lo svezzamento siamo diventati molto più salutisti, e infatti nostro figlio mangia tantissima frutta e verdura, e non ha MAI mangiato cose fritte o dolciumi, e ha un anno e mezzo!

    quanto ha tuo figlio?

    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Venezia
    Tulipano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Luana!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le basi per una cattiva alimentazione gliele insegnerai semmai, con uno svezzamento sbagliato, non con cosa mangi in allattamento. Ho sempre mangiato di tutto, soprattutto dolci. Non mi preoccuperei al momento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione