Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Settembre 2019 Catania

Alimentazione per bambini

Concy, il 15 Febbraio 2025 alle 13:05 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ciao mamme, ho due bambini di 3 e 4 anni che già da tanti mesi vanno avanti a pasta per lo più e quasi sempre bianca anche se spesso la mangiano con i legumi... In quanto ad altre proteine è un totale rifiuto; carne no ( cotoletta, polpette, fettina arrostita) pesce no, non vogliono proprio assaggiare, uovo no in tutte le sue varianti, formaggio no, nemmeno il parmigiano sulla pasta,. Solo legumi che facciamo con la pasta per fare un piatto completo insieme alle verdure, cosa ci suggerite di fare?

3 Risposte

Ultime attività da Piuma, il 14 Marzo 2025 alle 16:30
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io con i miei figli ho sempre seguito una linea “dura” e devo dire che ha funzionato sia sul breve che sul lungo periodo. Se rifiutano qualcosa non do alternative, piuttosto non mangiano. E comunque continuo periodicamente a riproporre quella cosa. Questa è la condotta che consigliavano in un corso che avevo seguito sullo svezzamento e devo dire che i miei figli mangiano qualsiasi cosa.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di tanto in tanto di provare a proporre uguale i piatti rifiutati, perché potrebbero cambiate idea con il tempo, magari vedendo voi che li manguatecoppute l'ideale sarebbe se vedessero altri bimbi mangiali.
    Hai provato con gli omogeneizzati? So che sono grandi i tuoi bimbi però in questo caso...oppure potresti provare a frullare tu carne o pesce fresco ed aggiungerlo alla pastina.
    Quello di 4 anni non va a scuola? Vedendo gli altri bambini potrebbe imitare
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, considera che ci sono bambini che seguono un'alimentazione vegetariana o vegana, quindi non mangiare proteine animali non è un dramma. Puoi farti consigliare da un nutrizionista pediatrico per essere sicura che i tuoi bambini assimilino tutti i nutrienti nel modo giusto e poi continuare a provare. Purtroppo questa è una fase della crescita molto complicata, in cui sviluppano tanta selettività alimentare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione