Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Ottobre 2021 Pesaro - Urbino

Alla ricerca del posto perfetto

Giannotta, il 26 Dicembre 2019 alle 17:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 52
Ciao ragazze come avete fatto per la location? Io ho pensato a 3 posti bellissimi ma sono indecisa stiamo aspettando i preventivi per poter decidere.. L'invitati saranno 40/50 ospiti.. Voi come vi siete organizzati? Aiuto..

52 Risposte

Ultime attività da Martina, il 8 Gennaio 2020 alle 08:33
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao, noi alla fine abbiamo visitato 6 posti....anche se poi abbiamo scelto il primo che abbiamo visitato...

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    27 giugno.. Bello anche mare e autunno.. Si può trovare il modo di metterli insieme 😊
    • Rispondi
  • G
    Giannotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ecco e per questo che la location mi ha proprio colpita poi vedendo tutto su instagram e il loro sito me ne sono innamorata ancora di più ... vediamo se anche altre location fanno questo discorso..

• Rispondi
  • G
    Giannotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo io già ho iniziato ad immaginare il tutto con i tuoi dettagli bellissimo , Auguroniii Smiley heart in che periodo avete deciso di sposarvi?

a noi piace tanto il mare e l'autunno non so come amalgamare queste due cose ..

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.... Il nostro tema è trono di spade ma sarà tutto fatto da particolari eleganti altrimenti diventa carnevale 😊
    Partecipazioni, wedding bag, sacchetti segnaposto, tag bomboniere è tutto con carta kraft quindi molto neutro. Per le decorazioni abbiamo scelto erba della pampa, olivo e lavanda quindi colori neutri ☺️La cerimonia religiosa sarà nel cortile di una piccola chiesetta in riva al fiume quindi all'aperto 😌
    Il pranzo sarà in un ristorante molto bello e la cena in augruturismo con a seguire open bar e dj set😍
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Giugno 2021 Crotone
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi guardiamo intorno intanto per farci un idea o meglio darci più scelte possibili che rispettano i nostri gusti ma anche al prezzo che deve essere almeno GIUSTO ... Si fa qualche calcolo in base anche alla busta di ogni invitato che si spera sempre di coprire il costo del pranzo o cena quello che sarà... Qui funziona così 😅 cmq rito in location è molto bello rispetto l comune e poi è così romantico ❤
    • Rispondi
  • G
    Giannotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me ha battuto il cuore per questa manco senza andarla a vedere .. vediamo se troviamo un altra che ci farà battere il cuore

• Rispondi
  • G
    Giannotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E quindi cosa pensate di fare? il mio fidanzato ha detto di no a questa location a che se lui pensa che e bellissima come lo penso io ma il prezzo e troppo a quello che possiamo permetterci .. noi non faremmo niente di religioso .. quindi tutto civile comune ecc .. la cosa che ha reso questa location unica è che ci permette di fare anche il rito civile nel resort, quindi noi non abbiamo bisogno di andare in comune ed e bellissima come idea..

• Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho visto location bellissime e il costo è alle stelle davvero però sto girando ancora ancora non ho sentito io cuore battere per una in particolare arriverà io momento baci ❤❤
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti sembrerà strano ma sono nella stessa situazione tua
    • Rispondi
  • G
    Giannotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ! quindi quanti giri avete fatto prima di dire si questa e perfetta?

• Rispondi
  • G
    Giannotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marta ma e bellissimo che style avete scelto?

• Rispondi
  • G
    Giannotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Tesoro ma come faccio?? io penso di aver trovato il posto che mi ha fatto battere il cuore ma mi hanno chiesto una cifra altissima poi senza fiori senza setup ... purtroppo l'abbiamo scartata per il costo, mai poi loro mi fanno pagare la location ed il servizio catering separati anche se e un resort....

• Rispondi
  • G
    Giannotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nella città in cui viviamo non c'e niente ci toglie il fiato per me sinceramente.. quindi ho pensato la mia città d'origine la Puglia cosi bella e con del buon cibo .. poi li c'e il mare con dei posti bellissimi ma l'unico problema e quello di andare a vedere siamo a 7 ore di macchina per andare giù quindi non so come organizzarci.. io ho dei turni strani con il mio lavoro non ho mai il Sabato e Domenica libero come il mio Fidanzato ... quindi ad avere il tempo per vedere i posti e un po un problema..

• Rispondi
  • G
    Giannotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremmo preferito Malta ma vedendo poi il Resort che era in un posto perfetto non era come pensavamo quindi abbiamo scartato l'idea di Malta e ci sposeremo in Italia.

• Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo l’appuntamento a due location, però la prima ci è piaciuta subito e abbiamo bloccato senza andare a vedere anche l’altra 🥰🥰
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto solo due locali e in realtà mi sarei già fermata al primo. Menomale che ho ascoltato il mio fidanzato, perché poi quello che piaceva a lui ha scaldato il cuore a me.
    Inizialmente continuavo ad esser indecisa perchè nel primo locale c’era più “eleganza” in sala, senza nulla togliete al secondo (che, ho APPUNTO scelto). Però le vetrate o un pavimento più bello non servono a nulla se poi in confronto l’altro locale ci da più comfort. Ho scelto il secondo e di giorno in giorno non sono stata che felice della mia scelta. Si mangia meglio e di più (ricorda che comunque quello di cui parleranno di più gli invitati sarà proprio questo. Il bel lampadario lo dimenticheranno ma i piatti buoni un po’ meno 😂). Il posto lo adoro perché è un misto tra moderno, rustico e al tempo stesso ha dell elegante.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow bellissimo. Matrimonio super intimo. Io ho visto tantissime location, e ne avevo quasi scelta una e prima di dare l' acconto ci ho mangiato e purtroppo non mi è piaciuto.
    Poi mi sono rimessa all opera e ne ho vista una che a napoli nn si sentiva molto...mi è piaciuta tanto, il prezzo abbastanza giusto e quindi ho scelto
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Giannotta! Benvenuta in Community! ❤️

Ti lascio topic che ti aiuteranno a schiarirti le idee, leggi cosa dicono anche altre sposine:

Consigli su come scegliere la location perfetta

Ti sposerai in Italia o a Malta?

Un abbraccio

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2020 Cosenza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo le idee chiare, abbiamo scelto la prima che abbiamo visitato (ne abbiamo visto 4 di cui 3 nello stesso pomeriggio).
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli quello che ti renda soddisfatta al 100x100 buona scelta e augurissimi 😍
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Si abbiamo 2 location e alla fine del pranzo il fioraio si occuperà di spostare le decorazioni da un posto all'altro, per non farne altre perché sarebbe inutile 😊
    • Rispondi
  • G
    Giannotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @wewola novembre à Malta e ancora estate c'è ancora il caldo gente che va al mare.. Ma cmq la sera un po umida ma si il posto lì a Malta e decisamente adatto.. Ma se non va bene quello li ci tocca cercare un altro..
    • Rispondi
  • G
    Giannotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma noi abbiamo scelto quello a Malta ce ne siamo innamorati ma intanto aspettiamo anche il preventivo prk senza sapere i prezzi noi non possiamo decidere nulla poi con così pochi invitati..
    • Rispondi
  • G
    Giannotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @marta scusa quindi voi avete avuto due location? Come avete fatto? Avete spostato tutto?
    • Rispondi
  • G
    Giannotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @catia si hai ragione però noi non abbiamo stabilito un budget per adesso aspettiamo i preventivi e vediamo un po come organizzarci.. Si gli invitati dovrebbero partire con noi.. Ma cmq li non è un problema prk i voli non costano tanto per quel periodo..
    • Rispondi
  • G
    Giannotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pochi e buoni.. Fatto bene
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo
    Noi siamo stati fortunati perché avendo pensato ad uno stile rustico, tipo vecchia cascina, in zona non ce ne sono molti...
    E tra i due che abbiamo trovato abbiamo scelto quello più comodo da raggiungere... Ci è stato d'aiuto il fatto che anche noi saremo in pochi , circa 60 .... Molto soddisfatta della nostra scelta ..non vedo l'ora del 13 Giugno 💕
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ni avevamo selezionato alcune ville e poi dopo aver fatto un sopralluogo in tutte e avendo ricevute i preventivi abbiamo deciso!!!

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara in primis credo ci sia il fattore budget e poi forse organizzativo,dato che ci sarebbero da spostare gli invitati o ho capito male?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati in un ristorante (per il giorno) che è bellissimo, cibo ottimo e perfetta organizzazione. Per la sera abbiamo scelto un agriturismo che intorno non ha nulla, con piscina e ampio spazio per festa all night a bordo piscina e open bar ❤️☺️ però premetto abbiamo molti invitati!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2020 Venezia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi sentirlo dentro.. poi ovviamente dipende tanto anche dal preventivo e da quello che cerchi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione