Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Abituale Giugno 2016 Bari

Allargamento anello di fidanzamento

Noemi, il 22 Gennaio 2016 alle 12:22 Pubblicato in Moda nozze 0 8
Ciao ragazze! Ho un dilemma riguardo l'allargamento del mio anello di fidanzamento. È un Pomellato m'ama non m'ama con peridoto e diamanti brown. È stato comprato in Olanda di una taglia troppo grande, poi abbiamo chiesto un cambio taglia e- nonostante l'avessi misurato io stessa- mi è arrivato un po' piccino. Mi entrava, ma con difficoltà. Al momento ho lasciato perdere, ma poi è successo che rientrata in Italia mi è caduta la pietra, e quindi dovendolo portare a reincastonare ho chiesto anche l'allargamento. Pomellato non mi ha chiesto nulla per la pietra ma ben 135 euro per l'allargamento (o cambio misura, non ho idea). so invece che gli orafi si prendono molto meno o addirittura lo fanno gratis. Quindi il mio dubbio è: pago i 135 euro e mantengo un gioiello Pomellato "doc" oppure chiedo solo di reincastonare la pietra e poi lo faccio allargare dal mio orafo di fiducia? Ovvio che risparmiare farebbe comodo, ma ho paura che nel martellamento mi si rovini l'anello!!! Con quello che ha speso fm mi dispiacerebbe troppo!!! Voi che mi consigliate??

8 Risposte

Ultime attività da Gio, il 31 Gennaio 2016 alle 00:58
  • G
    Sposo Abituale Agosto 2018 Modena
    Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché tornare in Olanda se Pomellato è una ditta italiana? Allargare un anello in oro costa sui 35 euro, 135 euro è assurdo, sopratutto farlo a Pomellato quando qualsiasi orafo te lo può fare. E poi per allargarlo non va mica martellato.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io azzardo: e portarlo là dove è stato comprato, sia per la misura che per la pietra?

    capisco che sia in olanda, ma magari hai qualcuno che ci abita, ci lavora o ci va di frequente.. io ho un anello di Pomellato (il Nudo), so che c'è un certo periodo di "garanzia" coperto dal rivenditore, penso funzioni così anche fuori dall'Italia..

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembrava anche a me...ma ho poi trovato altre 3 persone che hanno avuto lo stesso problema con quell'anello, quindi credo che sia un design un po' delicato, specie perchè la pietra non è bloccata da griffe syandard ma da due mini-ganci laterali.Il prezzo di 135 euro era proprio un preventivo Pomellato ottenuto tramite rivenditore ufficiale, ma è relativo all'allargamento, la reincastonatura la danno gratuitente...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noemi, ti conviene portarlo in una gioielleria che sia un centro autorizzato pomellato, così non avrai problemi!

    però mi sembra davvero stranissimo che ti sia caduta la pietra!

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh 135€ sono tanti...a me ad esempio lo hanno stretto gratis e per di più mi hanno ridato anche l'oro avanzato indietro.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto che per una taglia sola basta batterlo, quindi non volendoci altro oro credo che il prezzo sia contenuto. La mia domanda non era tanto sul prezzo quanto sul rischio di rovinare l'anello battendolo...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stringerlo a volte lo fanno pure gratis perché si tengono il pezzo levato, il che compensa il lavoro effettuato. Normale è che se devo allargare l'oro in più lo devi pagare, più c'è la manodopora. Io fossi in te chiederei un preventivo pure all'orafo, perché ci sta che alla fine risparmieresti 30€ e allora non ne varrebbe la pena :/
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, vai dall'orafo. A me hanno chiesto 7 euro per stringerlo, non penso che allargarlo costi molto di più. 135 euro mi pare una rapina...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione