Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Allattamento

Elisa, il 22 Luglio 2020 alle 15:16 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ciao a tutte di nuovo.. mia figlia tra qualche giorno farà 8 mesi..prende ancora latte materno.. parlando con la pediatra le ho detto di sentirmi il seno un po’ svuotato e in effetti la bimba fa un po’ di storie sopratutto di fronte a un solo seno 😞 comunque lei mi ha “prescritto” fieno greco e galega in tisana per aumentare la produzione di latte.. ma lo fa aumentare veramente? O è un palliativo?

3 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 22 Luglio 2020 alle 16:58
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sensazione Di " svuotato" è normale, ma è semplicemente la produzione di latte che si è calibrata. In base a quanto ciuccia tuo figlio/a la produzione può aumentare o diminuire, ma C è sempre il latte, la quantità la decide il bimbo succhiando. Tranquilla che anche io non sento più quando ho seno pieno o vuot, ma il latte c è. Allatto da 16 mesi 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so dirti nulla sugli integratori. Ho letto che il caffè d'orzo sarebbe di aiuto per la produzione di latte, ma non so se sia vero.
    Per quanto riguarda il seno in teoria già dal terzo mese in poi dovrebbe apparire "svuotato" perché ormai si è calibrato (me lo ha detto una consulente). Sicura che sia diminuita davvero la produzione? La consulente mi ha detto che molte volte si pensa di avere problemi perché si interpretano male alcuni segnali, ma in realtà non è così
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non credo molto agli integratori per aumentare la produzione di latte, credo che siano più un effetto placebo, ma è un parere personale.

Quello che credo è che è normale dopo 8 mesi di allattamento sentirsi il seno più "svuotato", perchè in realtà il tuo seno è così calibrato che non lo sentirai più "pieno" come una volta. Io ho allattato fino ai 12 mesi della mia bambina e non capivo quasi più la differenza tra seno pieno e seno "vuoto", come invece accadeva prima dello svezzamento, ma la bambina ha sempre bevuto il latte come al solito. Poi certo ha sempre avuto il suo seno preferito, che ovviamente era anche quello più stimolato e quindi con più latte!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione