Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Luglio 2017 Napoli

Allattamento a rischio e pendolarismo

Ilaria, il 21 Gennaio 2024 alle 12:42 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buongiorno a tutte apro questo post per chiedere se a qualcuna sia capitato di ottenere allattamento a rischio per pendolarismo a chilometraggio lungo. Nel leggere le motivazioni in cui si favorisca estensione della maternità fino al 7 mese non mi è parso di leggerlo eppure trovo assurdo che nessuna legge lo abbia mai contemplato. Io sono di Napoli ma lavoro a Roma per cui facendo la pendolare, nel momento in cui deciderò di rientrare dovrò necessariamente abbandonare l'allattamento (esco alle 6.20 e rientro alle 19.40)

11 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 22 Gennaio 2024 alle 11:41
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente purtroppo è credo che alla fine sarò costretta a fare la stessa cosa
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i km casa sede di lavoro non sono un criterio per ottenere allattamento a rischio. Te lo dico perché ci ho provato pure io ma nada. Morale della favola: congedo parentale facoltativo a oltranza fino alla scadenza. Tornerò a lavoro a fine maggio quando mia figlia avrà 9 mesi e nel frattempo chiederò avvicinamento e Sara andrà al nido da settembre. Anche io allatto ed era impensabile lasciarla anche perché non abbiamo aiuti in casa, né nonni né parenti.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh capisco bene purtroppo. Io con la seconda bimba mi sono licenziata anche, poi ho vinto un concorso e ora riesco a far quadrare gli orari. Ma tra il "grande " che ha 3 anni e mezzo quasi e la piccola di quasi 1 anno e mezzo è comunque difficile conciliare lavoro e famiglia 😅
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa nel mio caso non ne avrei potuto comunque usufruire perché a casa tornavo solo il venerdì 🥲
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come temevo purtroppo 😞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No hai solo le 2 ore in meno sull'orario giornaliero fino all'anno del bimbo/a... ma non altro purtroppo...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia 😢 Io utilizzerò sicuramente il congedo parentale a questo punto però ammetto che pensare di stare così tanto lontano da casa mi fa salire un magone incredibile
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io lavoravo da trasfertista: uscivo il lunedì e tornavo il venerdì. Nessun tipo di tutela, eppure lavoravo per una importante multinazionale estera con contratto a tempo indeterminato. Ahimè mi sono dovuta licenziare altrimenti avrei dovuto lasciare il mio bimbo di sette mesi solo col padre per cinque giorni a settimana ed ancora lo allattavo!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io me lo tiravo la sera e il mattino e lo conservavo a casa .....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo in azienda non avrei il frigo a disposizione quindi mi sarebbe un po' complicato conservare il latte nel corso della giornata 😞
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Io facevo così mi tiravo il latte e lo conservavo in frigo, affinché, lo assumesse durante la giornata....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione