Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Ottobre 2021 Catanzaro

Allattamento bimbo di 5 mesi

Veronica, il 1 Aprile 2023 alle 12:00 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao a tutte 😊 sono una mamma di un bimbo di 5mesi e mezzo allattato esclusivamente al seno. è da diverse settimane che il mio piccolo mangia solo se quasi addormentato, in una stanza semi buia e con musica rilassante. Ammetto che la cosa sta diventanto parecchio complicata e quasi ingestibile, la notte comunque non ho problemi perché il bambino mangia tranquillamente senza battere ciglio (forse perché è rilassato e mezzo addormentato). Avete qualche suggerimento in merito? A volte penso che non sia più interessato al latte o al seno, anche se provando a proporre il biberon non lo gradisce molto anzi…
Grazie a tutte voi per le vostre esperienze e consigli!

15 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 2 Aprile 2023 alle 00:21
  • Veronica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Catanzaro
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo auguro con tutto il cuore
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Catanzaro
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie seguirò il ruo consiglio
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Agosto 2018 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a mia figlia, a 5 mesi circa, che fino a quel momento era stata una grande mangiona. Lei prendeva il biberon e il più delle volte giocava con la tettarella, si distraeva, di giorno beveva pochissimo latte e poi recuperava la notte. Sicuramente è una fase, come ti hanno detto anche le altre mamme dovuta al fatto che i bimbi iniziano a nutrire curiosità verso il mondo che li circonda. Non ti preoccupare, a breve inizierete con lo svezzamento e vedrai che questi problemi saranno superati.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh è una fase faticosa questa… però considera che tra poco comincerai con lo svezzamento e piano piano andrà un po’ a ridursi anche se rimane molto almeno fino all’anno… fossi in te non introdurrei bibe o cose varie perché rischi che diventi ancora più faticoso! Vedrai che a breve si semplificherà parecchio💪
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure mia figlia soprattutto se c’è qualcuno con me.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Catanzaro
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti la notte si sveglia per mangiare almeno 3 volte e mangia tranquillamente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia dovuto alla curiosità. Anche mia figlia di giorno si distrae facilmente. L’ostetrica mi aveva detto che dai 4 mesi bevono molto di notte perché di giorno si distraggono.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Catanzaro
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero, bisogna armarsi di santa pazienza e assecondare il bambino 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Catanzaro
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto perché mi sento davvero stanca con qst allattamento
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 5 mesi e mezzo cominciano a scoprire che c’è un mondo intorno a loro e si distraggono con estrema facilità! Vedrai che tra poco passerà 😊
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con effe, probabilmente si sente molto stimolato da quello che vede intorno a sé, anche io proseguirei come già stai facendo, non so quanto valga la pena anticipare lo svezzamento anche perché come ti scrivevo effe non è che da un giorno all'altro smette di prendere il latte, si inizia piano piano con una merenda e poi man mano si aggiunge, prima di eliminare il latte passa un bel po' di tempo 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Catanzaro
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie probabilmente è come dici tu, bisogna tener duro 💪🏻
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da come lo descrivi io penso semplicemente che - dato che a cinque mesi acquisiscono tante nuove capacità, la vista migliora di molto e percepiscono molto di più gli stimoli -
    si deconcentra e sposta l’attenzione su altro. Ho letto che è molto comune verso i 4/5 mesi; io ho un bimbo di 3 mesi e mezzo e noto proprio che da qualche giorno si distrae molto facilmente e allattarlo di giorno non è sempre immediato. Lo svezzamento non risolve il problema dato che comunque il latte rimane l’alimento principale fino all’anno di vita. Credo che la soluzione giusta sia quella che stai già attuando, cioè allattarlo in un ambiente tranquillo e senza troppi stimoli attorno

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Catanzaro
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo sii lunedi lo porto dal
    pediatra e vediamo come devo procedere. Graziee
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica,chiedi alla pediatra ma se sta seduto puoi iniziare lo svezzamento nel caso...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione