Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Saggia Settembre 2017 Torino

Allattamento dopo i due anni e nuova gravidanza : consigli

Elisa, il 14 Gennaio 2021 alle 12:05 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao mamma, ho scoperto da poco di essere in attesa del secondo figlio, ho una bambina di 2 anni che ormai allatto solo più la notte per farla addormentare e durante la notte stessa perché si sveglia ancora ..mi chiedevo qualcuna di voi ha continuato ad allattare per tutta la gravidanza o meglio smettere? Io sarei più per smettere o meglio vorrei abbituarla ad addormentarsi da sola senza il seno, avete qualche consiglio da darmi? In più a giorni traslocheremo e ci saranno tanti cambiamenti tra cui iniziare a stare in camera sua a dormire, fino ad ora ha sempre dormito con noi in camera nostra.. come conviene procedere secondo voi? Scusate se mi sono dilungata

10 Risposte

Ultime attività da Marilena, il 14 Gennaio 2021 alle 23:31
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono al 4 mese e ho la piccola di 16 mesi beh allatto ancora e non avendo particolari problemi mi ha detto che posso farlo fino alle fine e anche dopo. Anzi devo dire la verità, ho sempre sofferto di prurito e bruciore ai capezzoli in gravidanza (anche con la sua) solo che adesso grazie al suo ciucciare mi calma subito 😁. Io non ho il coraggio di staccarla lei è proprio innamorata della tetta e soprattutto la considero troppo piccola.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella ha un bimbo di 1 anno e mezzo lo allatta ancora. 2 giorni fa ha scoperto di essere nuovamente incinta. La sua ginecologa le ha detto di smettere di allattare perché può interferire (non ricordo il motivo) con la nuova gravidanza.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono all'ottavo mese e ho una bimba di due anni e mezzo. La sto ancora allattando! Avevo chiesto per sicurezza se avessi potuto e mi hanno detto che non c'erano problemi quindi ho continuato!
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per prima cosa tantissimi auguri!! Io ho allattato mio figlio per 2 anni (compiuti a ottobre) ma da giugno ero già in attesa del secondo cucciolo che arriverà a breve.. io ho dovuto per forza staccarlo perché avevo (e ho tutt'ora) il seno che mi fa un male pazzesco. Quando ho smesso ero di circa 5 mesi se non ricordo male. È stata dura perché lui l'ha presa male ma sono contenta di averlo fatto, non so come avrei gestito la cosa con due cuccioli tetta dipendenti 😅 lui prima di smettere si attaccava per addormentarsi e due volte durante la notte, io son partita togliendo la poppata dell'addormentamento e sostituendola con fiaba, massaggio a manine e/o piedini e biberon di latte (che non son certa sia una buona abitudine eh però non avevo altre chances).. all'inizio per farlo crollare ci voleva anche 1 ora quindi abbi pazienza.. poi ho tolto le due poppate di notte (complice un raffreddore suo per cui non si attaccava di buon grado) e quelle si che sono state settimane toste.. però non è detto che per te vada così , anzi .. facci sapere come va!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda lo era anche la mia...non c’era una sera che s’addormentasse senza tetta, eppure è successo...dalle tempo e non avere fretta 😘
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io con la prima gravidanza ho avuto seno dolente per tutti e 9 i mesi. Ora molto meno, ma comunque è molto sensibile. Al momento è l'unico sintomo, a parte la pancia talmente gonfia da sembrare incinta di 4 mesi. Oggi sono entrata nella settima settimana ❤️ Speriamo vada tutto bene 😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy grazie mille per avermi riportato la tua esperienza io ho solo paura che aspetterò che lei sia pronta non lo sarà mai 😅lei per dormire è tetta dipendente e questa è la cosa che mi preoccupa di più..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai che bello 🥰io al seno per ora non sento nulla, ma neanche nella prima ho mai avuto fastidio...io sono di 5 +3 te?
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, ho visto che anche tu sei tra le mamme di settembre 😍 Mi trovo esattamente nella tua situazione, il mio bimbo ha quasi 18 mesi e vuole la tetta per addormentarsi e per sentirsi coccolato la notte, e a volte la cerca anche di giorno, soprattutto per il riposino pomeridiano. Ho scoperto il positivo un paio di settimane fa, e ho il seno sempre più sensibile, ma non riesco a staccarlo. Seguo il tuo post, magari qualcuno riesce a darci qualche consiglio utile 😍
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa, innanzitutto auguri!

    Primo consiglio non farei coincidere in cambio di metterla in cameretta sua a dormire con il togliergli eventualmente il seno.

    Io posso dirti per la mia esperienza che quando sono rimasta nuovamente incinta e la mia Giorgia aveva un anno la allattavo mattina e sera prima della nanna (di notte rari casi).

    Per la poppata della sera che era quella con cui si addormentava è capitato per caso che si addormentasse o in giro o in braccio ad altri e così ho fatto finta di niente e non ha cercato la tetta fino al mattino. Dalla sera dopo ho provato a metterla nella stessa posizione e proporle il ciuccio, devo dire che è andata bene così.

    Mentre la poppata del mattino è stata più facile ancora da togliere perchè appena si svegliava e voleva la tetta per la colazione la prendevo e la mettevo nel seggiolone per mangiare.

    In generale posso dire che però ha fatto quasi tutto da sola, credo fosse pronta e sentisse anche lei un cambiamento, io avrei seguito i suoi ritmi e non avrei voluto proseguire per tutta la gravidanza, è andata bene che nel giro di pochissimo si è staccata.

    Dopo un po' anche io ho provato a mettere il suo lettino in cameretta, come se nulla fosse cambiato l'ha accettato (anche se l'addormentamento avviene con me nel lettone, poi una volta addormentata la sposto in cameretta nel lettino).

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione