Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nardin
Super Sposa Agosto 2018 Brescia

Allattamento dopo la maternità

Nardin, il 2 Giugno 2020 alle 19:01 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buonasera ragazze! So che la maternità obbligatoria ha una durata di 5 mesi.... al rientro al lavoro come funziona l’allattamento? Grazie a chi risponderà

7 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 3 Giugno 2020 alle 09:49
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è tutto automatico, nel senso che non devi fare nessuna richiesta ed hai 1 ora di allattamento per ogni 4 ore di lavoro (se hai il tempo pieno di 8 ore hai diritto a 2 ore di allattamento).

• Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io finivo l'obbligatoria quando lei ha fatto 4 mesi perchè avevo lavorato anche l'ottavo mese, poi ho preso 1 mese di facoltativa e uno di ferie, (visto che ne avevo accumulate un sacco e al contrario della facoltativa avevo stipendio pieno) in modo che avendo la bimba 6 mesi potesse iniziare anche lo svezzamento.

Lasciavo latte tirato ma non lo ha mai voluto il biberon quindi un pochino di latte mio col cucchiaino/bicchierino, un po' di frutta, un po' di pappa (all'inizio dello svezzamento non faceva grandi pasti) e quando arrivavo poppava a volontà,

Fino all'anno lavorando part time avevo un'ora di congedo per l'allattamento e quindi restava coi nonni circa 4 ore e mezzo che appunto tamponavano dandole qualcosa da mangiare.

Se prenderà il tuo latte tirato quando non ci sei c'è quello e quando ci sei popperà, magari un po' più del solito per compensare il distacco.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ti pagano le otto ore....☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino