Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chicca
Super Sposa Agosto 2017 Frosinone

Allattamento e gravidanza sintomi

Chicca, il 17 Settembre 2021 alle 22:25 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte. Dico subito il mio "problema"..sospetto di essere incinta ma non ne sono sicura...è la prima volta che lo dico ad alta voce.
Ho una bimba di un anno che ho sempre allattato a richiesta ma ho anche dato latte artificiale (le poppate principali sempre col biberon da quando è nata, però di notte o a volte durante il giorno le do il seno). Ho avuto il capoparto a marzo che lei aveva 6 mesi e un altro ciclo a luglio. Poi niente. Abbiamo avuto rapporti protetti, solo una volta ha usato la "retromarcia"...sarà stata quella volta? E pensare che l'abbiamo praticata per anni senza mai ottenere nulla..vabbe. Mi è venuto il dubbio perché quando quelle poche volte che la piccola si attacca sento fastidio, il seno lo sento gonfio e pesante (quando invece di solito è svuotato) e sento un retrogusto amaro in bocca come quando ero incinta della mia prima bimba. Qualcuna che è rimasta incinta in allattamento che sintomi aveva?

14 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 8 Ottobre 2021 alle 23:15
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, infatti, lascia fare al destino. Non abbiate fretta, avete già due bellissime bambine che sono sicura assorbiranno gran parte del vostro tempo. Per il momento io mi dedicherei solo a loro e poi quel che sarà sarà! Ti abbraccio forte😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È normale rimanerci male ☺️ anch'io ho avuto il sospetto di essere incinta e la mia piccola non ha nemmeno un anno ancora! Da una parte pensavo "come faremo con 2 piccoli?" ma dall'altra ci sono rimasta malissimo quando ho visto che non era andata 😅 x ora goditi le tue piccole e poi magari chissà 😍❤️ io nel frattempo sogno il secondo e non vedo l'ora di ricominciare 😍🥰❤️
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno, alla fine oggi abbiamo fattoil test, e non sono incinta😞. Per l'1% sono sollevata, non è il periodo economicamente più adatto anche se eventualmente avremmo accolto la notizia con gioia e poi la seconda ha appena un anno e non ce la farei con 2 piccoline...ma al 99% ci sono rimasta male tale e quale quando non riuscivo a rimanere incinta la prima volta. L'altra notte ho sognato che facevo 1000 test ed erano tutti positivi 😅. Beh per il momento mi godo le mie piccoline, poi se Dio vorrà....💕
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chicca! Io sono rimasta incinta in allattamento, intenzionalmente però.
    Non ho mai avuto sintomi particolari, come del resto nemmeno alla prima gravidanza.
    Io avevo il ciclo abbastanza regolare, quindi me ne sono accorta banalmente da un ritardo!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti penso proprio a quello..che dopo il parto potrebbero nascere gelosie..solo che se provo a dirgli di no, piange, si dispera e sveglia tutto il condominio 😭
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Consiglio: xk non fai un test? Almeno sai con certezza se sei incinta oppure no... Ed eventualmente comportarti di conseguenza, come ad esempio assumere acido folico se già non lo stai facendo 😉
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora qui e il test non l ho fatto! Sento anfora fastidio ai capezzoli quando ciuccia, si è aggiunto un senso di nausea/vertigine/sensazione di stomaco pieno..ogni tanto sento doloretti premestruali ma boh. Pensare che eventualmente questa sarebbe la 3 gravidanza ma sembra sempre la prima🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente non sarà semplice. Mia figlia ha pianto un pochino le prime tre notti ma poi si è abituata ed ha iniziato ad addormentarsi accarezzando la sua amata tetta😀😀😀
    Ecco, diciamo che la gravidanza è stata quella spinta che mi ha aiutato a decidermi. Perché adesso vorrei staccare il fratello che ha due anni e mezzo e non ci riesco 😅
    Devo pensare che se non vorrai allattare in tandem, è meglio porre fine all'allattamento ora in modo tale poi da non far sorgere gelosie dopo il parto.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io vorrei staccarlo piano piano ma non ci riesco.. soprattutto la sera x dormire cerca sempre il seno
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo per un mese, poi l'ho staccata perché avevo male al seno e poi perché mia figlia oramai era grandicella. Ho colto l'occasione insomma.
    Comunque io non avrei mai continuato ad allattare in gravidanza anche perché dopo il parto l'allattamento in tandem diventa molto complicato ed è piuttosto stancante.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica è rimasta incinta che la figlia aveva 9 mesi e allattavq ancora. Il capo parto era tornato da 2 mesi!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Ne approfitto x chiederti una cosa..hai continuato poi ad allattare durante la gravidanza?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si rimane incinta anche allattando, e anche se non è venuto il capoparto. Ci sono parecchie donne che qst non lo sanno, convinte del contrario. Quindi nel tuo caso fa un test e ti togli ogni dubbio.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono rimasta incinta in allattamento (secondo bimbo fortissimamente desiderato) e nonostante mia figlia avesse due anni e mezzo, ti assicuro che faceva ancora moltissime poppate😀😀😀
    Gli unici due sintomi che ho avuto sono stati piccoli campetti da ciclo (ovviamente mai arrivato) ed una stanchezza terribile con tanto di dolori alle gambe, in particolare nelle caviglie.
    Io però l'avevo attribuito al caldo e al fatto che essendo in vacanza camminavano tanto. Ed invece... Fatto il test di notte alla sola luce della torcia del telefono per non svegliare mio marito e mia figlia, e la seconda linea è comparsa in un secondo. Con la prima gravidanza invece non avevo avuto nessun sintomo.Fossi in te azzarderei un test domani mattina a questo punto o quando riesci a recuperarne uno, almeno ti togli il dubbio 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione