Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Allattamento e nuova gravidanza

Chiara, il 20 Ottobre 2020 alle 17:33 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao ragazze! Vorrei un consiglio, il mio bimbo ha quasi 2 anni e lo sto ancora allattando. Tra poco vorrei cercare un'altra gravidanza. Secondo voi posso continuare o conviene che lo stacco? Ho sentito pareri discordanti sill allattamento e gravidanza
Grazie



11 Risposte

Ultime attività da Sara, il 23 Ottobre 2020 alle 04:45
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono all’ottavo mese e ho allattato mio figlio fino al mese scorso - lui ha due anni appena fatti. Non ho avuto alcun problema ne con l allattamento ne con la gravidanza e ho deciso di staccarlo il mese scorso sia perché ero stanca sia perché voglio lasciare qualche mese di pausa prima di ricominciare in modo da limitare potenziali gelosie (non mi va di allattarli simultaneamente).
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo 🥰 grazie
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l’ho avuto dopo quattro mesi dal parto, figurati 😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ....io avevo lo stesso problema xo deciso d cercare l altro ho smesso a 28 mesi di allattare il grande e poi ho cercato il bis
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se te la senti di allattare in tandem un giorno, io fossi in te non lo staccherei. Se invece hai deciso a priori che non lo farai, conviene che lo stacchi quando sai di essere incinta in quanto, se lo farai alla nascita del tuo secondogenito, il tuo piccolo vedrà il fratellino come un ostacolo al vostro rapporto e ne sarà geloso. Io personalmente ho scelto di staccare mia figlia al secondo mese di gravidanza quando aveva due anni e mezzo e sono stata contenta così.
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio ha 2 anni e ha smesso due settimane fa e tra poco entrerò nel sesto mese di gravidanza. Ho diminuito le poppate piano piano, nel giro di 3 mesi siamo passati dall'attaccarsi 6 volte a un paio al massimo qualche settimana fa. Poi ho interrotto, onestamente non ce la facevo più, il seno mi fa troppo male. Cmq non me la sarei sentita di fare allattamento in tandem.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, non c'è nessuna controindicazione all'allattamento durante la gravidanza, se non l'indicazione di fare molta attenzione all'alimentazione per via del dispendio energetico elevato causato dalla combinazione gravidanza e allattamento.

    Io sono rimasta incinta che la mia bimba aveva 12 mesi, poppava solo la sera e la mattina, nel giro di una settimana dal positivo si è staccata lei, probabilmente come mi aveva accennato l'ostetrica, il cambio ormonale è percepibile anche nel latte. Io sono stata contenta così, avrei comunque voluto interrompere prima della nascita della sorellina perchè non me la sarei sentita di allattare in tandem, ma di sicuro non l'avrei staccata da un giorno all'altro, avrei seguito il più possibile le sue esigenze.

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho allattato la mia bimba fino al 5 mese del mio secondo (la bambina aveva due anni quando l’ho staccata ). La mia ginecologa mi aveva detto che poteva provocare delle contrazioni premature l’allattamento, per non rischiare poi l’ho staccata😅.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se mi intrometto, sei rimasta incinta allattando quindi...ma hai avuto il capoparto o no? Grazie mille❤
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho una bambina di due anni e mezzo, sono incinta di cinque mesi e la allatto ancora! Ho chiesto sia all'ostetrica che al ginecologo mi hanno detto di continuare senza problemi!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono incinta e allatto ancora la mia bambina di 1 anno
    Ho chiesto alla mia ostetrica che mi ha detto di non interrompere assolutamente (almeno che non abbia forti dolori, in quel caso rientra tra le cose da evitare) quindi finché la gravidanza è fisiologica non porti problemi 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione