Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Esperta Settembre 2013 Pisa

Allattamento e perdita di capelli..

Ele, il 7 Giugno 2013 alle 00:13 Pubblicato in Future mamme 0 12

Non so voi ma da quando allatto perdo una quantità di capelli da far paura veramente! Prima di rimanere incinta ne perdevo un pochino ma tutto nella norma..Con la gravidanza non ho più visto un capello per terra e adesso potrei farci delle parrucche!!

Voi conoscete qualche rimedio/prodotto/miracolo per fermare la caduta???

..............

12 Risposte

Ultime attività da Ele, il 9 Giugno 2013 alle 22:23
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro sono stata in farmacia ed ho preso delle capsule da prendere per bocca e sono vitamine B2, B5, B6 B8, C ed E, olio di borragine e zinco.. Magari non faranno miracoli ma sicuramente aiuteranno!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro anche io col tuo stesso problema..ho paura di rimanere pelata....che ti hanno detto in farmaciaSmiley surprise

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Monza e Brianza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho in bambino di venti mesi ...è tornato tutto nella norma i capelli si raffrorzati ma non sono piu ricci come prima della gravidanza e i kg persi tutti...ci vuole tempo ma si ritorna come prima ! Stai tranquilla davvero...
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia mi sembrava un sogno avere quei capelli in gravidanza!!!! Erano favolosiiiii!!! Oggi cmq ci passo in farmacia e sento cosa mi consigliano!

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sarà mica il nome a farceli cadere :p ?! Cmq lo sto ancora prendendo il multicentrum materna ma boh, posso immaginarmi come sarebbe se non lo prendessi!! anche a me non si nota ma quando faccio la doccia e perdo ciocche intere, mi prende un colpo ogni volta!! Per non parlare dei capelli sparsi ovunque in tutta casa!

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Effettivamente stavo iniziando a preoccuparmi perchè perdere ciocche intere mi spaventa ma tutte mi stanno dicendo che è normale per cui un pochino mi sto rasserenando!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma che a breve dovrà mettere la parrucca?presente!
    lorenzo ha tre mesi e mezzo e da circa 15/20 giorni ogni volta che mi pettino riempio la spazzola...fortunatamente ho tantissimi capelli e quindi questa moria nn si nota...ma ho paura che continui ancora x molto...ho sentito il ginecologo e mi ha detto che tutto dipende dal crollo degli estrogeni nel post parto e che purtroppo nn ci sono grandi cose da fare...mi ha detto che un integratore tipo multicentrum può aiutare ma nn devo aspettarmi chissà che!e io piango...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Ottobre 2013 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono mamma da 7 mesi ed è normale che ti cadano un pò di capelli perchè la placenta e gli ormoni che avevamo ora ritornano in assetto. Se ci pensi avevamo dei capelli fenomenali anche se pioveva a dirotto, senza piastra o balsamo. Comunque se la caduta è eccessiva puoi andare in farmacia e comprare delle cose specifiche parlandone prima con il pediatra se allatti al seno. Tanti auguri

    • Rispondi
  • Memitilly
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Ancona
    Memitilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto proprio cm te..ora mia figlia ha 8 mesi e i capelli stanno ricrescendo,cmq se vuoi dare un aiutino puoi prendere il miglio..uno dei motivi x cui ho voluto rimandare il matrimonio oltre ai kg d troppo e la bimba troppo piccola x potermi buttare nei preparativi era proprio questo..i capelli!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena, io non ho ancora avuto la fortuna di diventare mamma, però una mia amica ha avuto lo stesso problema, sembra sia normale, te non ti preoccupare eccessivamente, ok?

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ormai mi hai ribattezzata :p Cmq Gaia me lo auguro perché ne perdo veramente tanti!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Elena, è assolutamente normale: è un processo fisiologico che riguarda tutte le donne e terminerà da solo. Non c’è niente da fare e nello spazio di 6-12 mesi i capelli torneranno come prima. Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione