Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria

Allattamento e "stitichezza" nel neonato

Carmen, il 5 Gennaio 2021 alle 23:53 Pubblicato in Future mamme 0 3
Buonasera mamme sono DISPERATA!
È da ormai 3 settimane che al bimbo devo far uso di microclisma per farlo evacuare.
Mi spiego meglio lui ha 5 mesi e fino al quarto mese faceva pupù regolarmente tutti i giorni poi di colpo si è bloccato e non è più andato e ogni volta al terzo o quarto giorno faccio il clisterino. La pediatra mi ha fatto iniziare a dare un vasetto di pera per aiutarlo,ma niente qualche consiglio? Esperienze simili?

3 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 6 Gennaio 2021 alle 13:24
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia pediatra dice ogni 48 ore ma io il massimo che ho aspettato è stato il quarto giorno..vorrei aspettare anche io il quinto ma ho paura..la tua al quinto è andata da sola?Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti ho risposto anche sul post svezzamento ora ho capito la scelta del pediatra,allora a me è successo quando aveva 2 mesi pupu tutti i giorni e poi stop non ne voleva sapere....io mi facevo consigliare dall'ostetrica che mi ha seguito privatamente per i primi 40 giorni e mi diceva che quando sono allattati esclusivamente al seno possono arrivare anche ai 5 giorni senza fare pupu poi appunto se non la fanno di fargli un microclisma ma di evitare di farglielo troppo spesso perché poi si abituano...io gliel'ho fatto per 2 volte perché appunto dopo 5 giorni non faceva nulla poi ha iniziato a farla da sola dopo 3 giorni poi la faceva ogni altro giorno e poi è tornata ad essere regolare....io la aiutavo anche con i massaggi apposta per aiutarla a smuovere qualcosa
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. È allattato al seno? Mio figlio pure nello stesso periodo ha avuto lo stesso problema ora non ricordo i particolari perché adesso mio figlio ha 2 anni ma poi con lo svezzamento ha smesso di essere stitico per ricominciare adesso per via della nascita dei dentini. Ti chiedevo se fosse allattato al seno perché se non lo è puoi proporre del macrogol in polvere da aggiungere nel latte (sempre sotto parere Della pediatra) io uso regolint. E idoneo anche per bimbi piccoli. Se è allattato al seno come lo era mio figlio puoi solo aspettare che passi da solo. Perche Ricordo che mi diceva che è una fase che più o meno passano tutti i bimbi. Poi con l aiuto del cibo solido andrà meglio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione