Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Assunta
Sposa Master Luglio 2018 Benevento

Allattamento misto

Assunta, il 26 Giugno 2019 alle 09:06 Pubblicato in Future mamme 0 16
Siccome Sofia non cresceva ho dovuto dare l'aggiunta...quindi ora prende anche il biberon. Spesso capita che mentre l'allatto al seno si addormenta ma io ho già preparato il biberon. Quanto tempo lo posso conservare già pronto?

16 Risposte

Ultime attività da 💕 Bi 💕, il 26 Giugno 2019 alle 13:17
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria sulle confezioni di latte artificiale c'è scritto di non riscaldarlo..io ora usp quello liquido e ho sempre letto così..lrova a vedere sulla confezione cosa c'è scritto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo scaldabiberon raggiunge i 37 gradi.. io solitamente lo scongelo nel frigorifero ma in casi estremi lo scongelo nell'acqua dello scaldabiberon che è appunto a 37.. non faccio piccole porzioni perchè so che solitamente ne mangia 120 quindi faccio un sacchetti giusti per ogni poppata e se ne desidera di più mia mamma ne scongela un altro :-) una volta scaldato se non lo beve tutto quello avanzato va buttato

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho una mia amica che anche lei congela il latte ma le hanno consigliato di congelare porzioni piccole da Massimo 60 70 ml. Lo puoi far scongelare con acqua calda ma so che non deve superare una certa temperatura..se non ricordo male i 37 o 38 gradi. E no. Va assolutamente fatto scongelare a temperatura ambiente.
    Comunque so che sul sito della Medela hanno tutte le indicazioni per durata di conservazione(frigo/ambiente/freezer) e le modalità
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo in caso di estrema necessita lo faccio scongelare anche sotto l'acqua calda.. faccio sacchetti da 150ml, ma quando ne desidera di più e non l'ho scongelato la sera prima mi hanno consigliato di far cosi, lo scaldabiberon avent ha anche la funzione per scongelare il latte materno.. non capita spessissimo ma da quando è nata 2 volte ho dovuto farlo.. diciamo che con questo caldo non dovrebbe piu esser necessario

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il latte materno non va fatto scongelare con il calore però! Andrebbe messo in frigo e fatto scongelare piano piano durante la notte. In modo poi da avere durante il giorno qualche poppata solo da scaldare
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non c'è l'ho il microonde.. ma guarda, calcola che ho preso lo scaldabiberon da tenere da mia mamma per quando sono a lavoro e lei dice che si trova molto bene, anche per scongelare il mio latte.. consiglio alla mamma del post di tener sveglia la bimba comunque, pian piano crescendo acquisterà più forza e resterà sveglia sola.. ma non hai pensato di provare a fare una poppata artificiale e una tuo? cerca di attaccarla anche molto spesso cosi ti stimola meglio

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente si. Io ho sempre usato il microonde molto più pratico e veloce.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah ho sbagliato a scrivere, volevo dire pochi minuti... io ne uso uno della avent e in 3 min è pronto ma uso acqua calda (forse per questo è veloce ahahahah)

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scaldabiberon e secondi non vanno molto d'accordo😂😂. Quello che ci mette meno almeno 5/7min ce li mette
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cerca di tenerla svelglia, grattale i piedini, parlale.. anche mia figlia si addormentava sempre al seno e mi hanno sempre consigliato queste cose.. io so che una volta scaldato se non usato l'artificiale va buttato.. ti consiglio di acquistare uno scaldabiberon eventualmente e lo scaldi al momento in pochi secondi

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sai che si può addormentare evita di riscaldarlo e magari se si sveglia lo scaldi pochi secondi in microonde
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sai che si pip
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo mia figlia sé addormentata di al seno e già l'avevo preparato
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovresti riscaldarlo al monento del bisogno e non prima. Perché se poi non lo usi devi aspettare so raffreddi e rimetterlo in frigo e non è una cosa al 100% accettabile.
    Latte artificiale liquido o non andrebbe preparato al momento del bisogno
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uso il liquido, sulla confezione dice che va conservato per 48 ore una volta aperto, io intendo già riscaldato invece
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se dai.polvere o lìquido.
    Aulla confezione del latte c'è scritto il tempo massimo che lo puoi tenere e dopo lo devi buttate
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione