Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa VIP Luglio 2016 Milano

Allattamento seno o artificiale!???

Emanuela, il 11 Giugno 2018 alle 16:19

Pubblicato in Future mamme 40

Ciao ragazze volevo un consiglio.. la mia piccola è nata il 31.05 e da allora non sono mai riuscita ad attaccarla al seno.. In ospedale per 2 giorni le ostetriche mi hanno dato una mano ma nulla di fatto.. Ho usato il siringone per estroflettere maggiormente il capezzolo ma nulla.. In ospedale usavo...
Ciao ragazze volevo un consiglio..
la mia piccola è nata il 31.05 e da allora non sono mai riuscita ad attaccarla al seno.. In ospedale per 2 giorni le ostetriche mi hanno dato una mano ma nulla di fatto.. Ho usato il siringone per estroflettere maggiormente il capezzolo ma nulla.. In ospedale usavo il tiralatte automatico ma essendo i giorni del colostro non usciva nulla... A casa ho quello manuale e sebbene il latte sia poi arrivato, usando questo tiralatte ho stimolato poco e quIndi ora non produco molto latte..
Ho provato anche con paracapezzolo e lì si attacca ma ciuccia non arriva nulla e quindi dopo poco si stufa e si stacca .. Sto provando al consultorio ma ancora nulla.. Oggi ho sentito 1 altra ostetrica e mi ha detto che ormai di latte ne ho poco per cui se voglio devo ricominciare con tiralatte automatico e farlo almeno 7/8 volte al giorno.. Non so cosa fare perché sarebbe un percorso lungo e impegnativo e poi magari alla fine nemmeno si attacca dato che ormai sono 11 giorni che le do il biberon .. Cosa mi consigliate di fare?? Uff

40 Risposte

• Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito .. Io avevo l'automatico in ospedale ma erano i giorni del colostro quindi non scendeva nulla.. A casa con il manuale non ho mai tirato più di 20/30 ml ogni volta che mi attaccavo... Boh quindi per smettere basta che non lo faccio più.. Non so se rimettermi con l'automatico o meno.. Più che altro perché magari mi stresso per farlo tortnare e lei magari non si attacca lo stesso e devo ristressarmi per mandare via il latte..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fin dalla montata non ho mai tirato più di 120ml al giorno e usavo quello elettrico. Per il farmaco no, il mio medico non lo ritiene un farmaco sicuro. Ho iniziato a ridurre la quantità e la durata dei tiraggi gradualmente, così ho smesso nel giro di un paio di settimane (me la sono presa comoda per essere sicura di evitare gli ingorghi ma si può fare anche più in fretta).
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ho visto il sito ma io vivo in un paese.. quindi i contatti non sono in zona.. Anche l'ostetrica con cui ha parlato stamane in ospedale e' bravissima ma non riesco a fare 40 km con la bambina in macchina da sola per andare da lei a farmi seguire. Sto quindi andando in un consultorio in zona ma con scarsi risultati...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente quanto riesco a tirare io adesso...forse l'errore è stato usare il tiralatte manuale.. Mi sono slogata il polso a forza di tirare con risultati nulli... Quando poi hai smesso hai dovuto prendere un farmaco per fare andare via il latte?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia produzione decresceva rapidamente, quando sono arrivata a tirare 20/30ml al giorno ho deciso di sospendere con l'ok del mio medico e del pediatra...e sinceramente, sono molto più tranquilla ora perché mangia ad orari fissi e so quanto mangia...considera che il mio è prematuro quindi per noi all'inizio era importante monitorare la quantità di latte
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma alla fine hai deciso tu di passare a solo artificiale perché ti stressava tirare il latte e fare latte tuo + artificiale?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di per sé è fattibile, una mia amica ha avuto la bambina in tin per un mese (biberon): alle dimissioni faceva allattamento misto e dopo un mese è riuscita a portarla ad allattamento al seno esclusivo...il mio bambino è stato due settimane in tin con biberon, alle dimissioni si attaccava con il paracapezzolo ma la mia produzione era calata molto. Ho continuato a tirare quel che c'era e a darglielo con il biberon perché l'allattamento al seno + aggiunta per me era stressante. Ora prende solo artificiale e i primi due mesi è aumentato di 300g alla settimana...
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'allattamento al seno dovrebbe essere da preferire, ma non deve diventare una tortura. Puoi provare a sentire la lega del latte per un consulto ma sempre se per te è importante, altrimenti crescerà benissimo anche con il latte artificiale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione