Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Giugno 2016 Salerno

Allergia proteine del latte..aiuto!

Francesca, il 25 Maggio 2019 alle 05:57 Pubblicato in Future mamme 0 30
Ciao ragazze...alla mia piccola di 5 mesi,da quando aveva 20 giorni,è stata diagnosticata una allergia alle proteine del latte,facevo allattamento misto,le era comparsa una forte dermatite atopica,metteva poco peso, e aveva reflusso.Ha quindi cominciato allattamento artificiale con Aptamil pepti 1 (Un latte con proteine idrolizzate) per allergici.Fino ad un mese e mezzo fa, tutto ok ..sempre mangiato di gran gusto ..ad un certo punto ha cominciato a rifiutare il latte, da premettere che è sgradevole al massimo...puzza di muffa ed ha un gusto tra l'amaro e il salato!..il pediatra me l'ha fatta svezzare...ma quando è ora del latte è una tragedia!non so più come fare...chi si è trovato in una simile situazione?...avete provato a reintegrare il latte normale e suoi derivati?...Sono disperata..arriva a stare con solo 300 gr di latte in un giorno!

30 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 26 Maggio 2019 alle 09:49
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero guarda ...sono stanca...devo farla mangiare mentre dorme...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ok! ❤️ Scusa avevo frainteso.. comunque tranquilla che una soluzione si trova!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La paura dello shock anafilattico sta nel reinserire il latte artificiale normale..giovedì chiederò al pediatra..Grazie
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla! Secondo me quello di riso potrebbe far al caso tuo e vedrai che non va in shock anafilattico.. alla fine dallo svezzamento si iniziano ad introdurre tutti i cibi pian pianino...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di risolvere non posso vederla senza bere latte 😥
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai attenzione il discorso latte è un po' rognoso, se riescono a darti delle alternative è meglio e stai più sicura, tanto poi crescendo può essere faccia da sé come ho fatto io. Aggiornaci 😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille tesoro..giovedì ho il bilancio..vorrei chiedere al pediatra se posso provare a reintrodurre il latte normale in regime ospedaliero...magari in day hospital..ho paura di uno shock anafilattico...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora l'ho sentita e mi ha detto che la pediatra prima le aveva proposto di darmi quello di capra allungato con acqua (70% latte e 30% acqua), però non mi andava a genio e allora è passata a quello di soia e mi teneva lei il peso sotto controllo a casa. Poi ha iniziato ad introdurci i biscottini plasmon, prima 1, poi ha aumentato gradualmente (1 e mezzo, 2, ecc..) quando ha visto che mangiavo senza problemi e non lo rigettavo e così ho ricominciato a prendere peso. Da quando ha iniziato a svezzarmi ho continuato a bere latte di soia fin dopo l'anno di vita anche solo per fare colazione. Ogni tanto alternava dandomi anche la tisana al finocchio. Quando poi mi sono stufata io da sola del latte di soia ho smesso di berlo e da lì dopo col tempo ho preso a bere quello di mucca.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A 5 mesi non so😣😣 mio nipote dai 6/7 ha iniziato a berlo... è molto più leggero e digeribile per lui.. prova a chiedere al tuo pediatra e vedi che ti consiglia! Lui lo prende sotto consiglio del pediatra, solo colazione e sera prima della nanna... sicuramente è meglio di quello vaccino visto che è un “latte” vegetale
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scritto a mia mamma per sapere fino a quanto mi ha dato quello di soia, poi dopo negli anni ho preso a bere quello di mucca, ma non ti nego che continua a darmi fastidio, però ora lo tollero di più, non lo rigetto, ma spesso tende a farmi acidità e mi resta pesante. Lo bevo a colazione solo perché poi il resto della giornata mi sento debole. Non appena mi risponde ti faccio sapere 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente il test era positivo..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo provato 3 tipi di latte con proteine idrolizzate (già rese digeribili)...ma sono orrendi...le ho anche fatto il prik test su latte vaccino e caseina,da un pediatra allergologo, ma il pediatra privato dove la portiamo,dice che possono dare falsi positivo e falsi negativi...sto impazzendo, vedo che ha fame,ma le disgusta!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra...Ed una volta svezzata?...quale latte hai bevuto?...hai reintrodotto le proteine del latte?...Comunque anche lei rigetta sia artificiale, che quello materno (sospeso a 20 gg di vita)...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qua..sin da quando sono nata rigettavo sia il latte materno che quello artificiale, sotto consiglio della pediatra mia mamma dovette mandarmi avanti un po' di tempo con quello di soia per poi svezzarmi. Non ebbe alternative e dovette far così. Puoi provare a chiedere se si può sostituire con un altro tipo di latte.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra una.settimana potresti tranquillamente dare anche la.cena.
    Puoi provare a vedere come dice il pediatra. Magari era una situazione.temporanA. calcolando che fino al 3.anno di vita le allergie o intolleranze possono essere fasali e false
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono 12 giorni.. mercoledì aggiungo passato di verdure e liofilizzato intero...ma il problema resta il latte...il pediatra privato vorrebbe reinserire le proteine...partendo da un cucchiaino di parmigiano sulla pappa Per vederne la reazione...se non si manifesta nulla...passare piano piano ad un latte normale..ma io ho paura...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto tempo è che mangia.il pranzo?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si può dare già così piccoli?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il pediatra mi ha detto di non dare cena da qui a un mese...Altrimenti lo avrei fatto già! 😥
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le merende le puoi fare tu!io quelle probte ai comprate!.La frutta la può mangiare anche al pomeriggio e puoi dare prodotti con latte di riso(ci sono anche gli yogurt).
    Se è 2/3 sett che mangia il pranzo inserisci la cena senza problemi in.questo modo fa 2 pasti.completi.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il pranzo lo gradisce...latte e frutta lo ha bevuto..unica soluzione, non posso farla digiunare le merende pronte non può mangiarle...contengono proteine del latte!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In più mettendo la frutta nel latte sente il gusto della frutta e rifiuta il latte!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Latte e frutta insieme evita perché crea acidità di stomaco. Dalle una merenda normale. Da quanto le dai il pranzo? Lo mangia bene?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A mio nipote piace 😅 prova a consultarti con il pediatra... conta che ciò che piace a loro può non piacere a noi.. comunque il latte di riso o di farro della alpro è molto buono, anche quello di mandorla.. senza zuccheri aggiunti.. ovviamente prima chiedi al pediatra
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non è pessimo lo stesso il sapore?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per adesso solo a pranzo...ma contro il pediatra, le preparo una merenda al pomeriggio, con latte che prendere lei è frutta
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mangia pappa a pranzo e cena e se fa le merende piu solo 300 di latte è sufficiente
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca,
    ma oltre ai 300 di latte mangia la pappa mattina e sera?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a cambiare latte, hai provato quello di riso? Mio nipote ha 7 mesi e beve quello in quanto anche lui sembra intollerante al latte artificiale... senti il pediatra ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preciso che la pappa la mangia...il problema è il latte, ho provato ad aggiungere crema di riso, biscotto senza latte ...ma nulla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione