Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia

Allergia Punture 🦟

Laura, il 23 Gennaio 2022 alle 12:29 Pubblicato in Future mamme 0 1
Ciao mamme!
Ho bisogno di un vostro parere, semmai qualcuno c’è già passato. Vittoria (quasi 32 mesi) la scorsa estate ha subito una forte allergia alle punture di insetti, in particolare zanzare. Siamo stati dal dermatologo e ci ha fatto fare una cura sia orale che con una crema, piuttosto pesante.
La maggior parte delle punture sono sparite, ma ancora ha dei segni (come in foto). Sono cicatrici secondo voi?Ora a fine febbraio abbiamo altra visita sempre dallo stesso dermatologo, ma mi chiedevo, guariranno mai completamente?! Cosa avete usato? A noi come crema è stata data fucicort!Grazie 🤩Allergia Punture 🦟 1


1 Risposta

Ultime attività da Carolina, il 25 Gennaio 2022 alle 13:22
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti racconto la mia esperienza in prima persona perché ho sofferto molto di allergie agli insetti sia da bambina che da adulta, mi sono venute delle bolle veramente enormi sulle gambe. Sono stata da un'allergologa molto brava (che tra l'altro ti consiglierei più che un dermatologo) che ha scoperto che il mio problema è che avevo molte allergie asintomatiche e che la minima puntura mi scatenava reazioni esagerate.
    Mi aveva dato una cura omeopatica (ero molto scettica a riguardo) e una crema al cortisone da applicare all'occorrenza. Dopo la cura sono stata meglio e non ho avuto altre reazioni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione