Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Settembre 2021 Napoli

Allestimenti location

Francesca, il 19 Gennaio 2021 alle 15:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Ciao ragazze!

Stavo pensano agli allestimenti della location, principalmente a quelli floreali (centro tavola, allestimenti esterni ecc..). Voi a chi vi affiderete? Ve li fate fare dal fioraio? O ci pensa la villa? Vi spiego la mia domanda. La location che ho scelto, ma penso anche tante delle vostre, ha inserito nel prezzo i centrotavola e mi sembra anche un po di allestimenti generali, ma, nella sostanza..come funziona? Qualsiasi cosa io scelga ci pensano loro? Loro ti danno una base e se sfori ci sono degli extra? Sapete dirmi qualcosa? O se invece vi fate allestire dal fioraio, su che cifra siamo?

23 Risposte

Ultime attività da Anna, il 19 Gennaio 2021 alle 20:42
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi affiderò alla location. Mi ha incluso gli addobbi nel preventivo. Hanno un wedding designer, che si occuperà di tutto secondo le mie esigenze. 😉
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allestimenti location 1
    Su per giù saranno così... avrò dei barattolini col pizzo e una bottiglia più grande con lo spago attorno e il pizzo dove ci andrà un cuore di legno col numero del tavolo... per i fiori ci pensa invece la fioraia... i wedding planner si stanno prendendo 17,50 per ogni centro tavola...
    • Rispondi
  • Danila
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parli dei wedding planner?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito. Se non sono indiscreta posso chiederti quanto ti hanno chiesto all’incirca per i centrotavola? E più o meno come saranno?
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No chiederò al fioraio probabilmente!
    • Rispondi
  • Danila
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location allestirà la villa generale con lanterne e altro... quando sono andata a sceglierla mi ha detto che avremmo dedicato una giornata per scegliere la tavola ( centrotavola, piatti, bicchieri rivagliato ecc) ma io sto affidando i centro tavola ai miei wedding planner che mi faranno dei centri tavola come volevo io e in tema con il matrimonio...
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo Hai ragione giustamente
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Preventivi ne ho fatti fare un milione, proprio perchè anche io la penso come te. Infatti ho già scelto il fioraio per quello che riguarda, chiesa/casa ecc..non avevamo parlato della villa proprio perchè ho questi allestimenti compresi e volevo prima capire il come e il perchè.

Purtroppo io sono anche fuori regione, quindi finchè non potrò scendere non ho modo di parlare da vicino con il fioraio. Era solo per capire mediamente su che spesa si aggirava ecco..

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio fare tutto dal fioraio. Per il prezzo dipende da cosa vuoi fare, quali fiori userai e dove abiti. Noi abbiamo fatto diversi preventivi in giro e te lo consiglio anche a te per poi scegliere il migliore
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono toscana, ma sposo in campania

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh un bel servizio! Con la mente vorrei fare di tutto, con il portafoglio un po meno! ahahahah

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso hanno il fioraio interno quindi a Differenza di altre location dove il centrotavola era un fiori finti nel mio caso avrò centrotavola in fiori freschi
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Agosto 2021 Sassari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho letto ora di dove sei... continua a girare vedrai che trovi quello che fa per te
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si pensano a tutto loro ,io dirò loro i colori e loro mi faranno vedere la tipologia di allestimento ,posso scegliere il tipo di alzata come centrotavola ,mi faranno il fiocco al tovagliolo ,come voglio il tableau ..mi stampano loro i menù
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di che regione sei?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capito..beh come prezzo, considerando i vari preventivi che hanno fatto a me, non è male. Sicuramente verrà fuori una cosa bellissimaSmiley love

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti, come pensavo anche io. Tu sai già cosa farai? Ti limiterai a fare quello che ti da compreso la location o ti farai fare anche qualcosa dal fioraio?

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente Completo di tutto
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena! Ecco quello che piacerebbe anche a me..ma 4000 solo per queste cose che hai elencato o completo di tutto? Es casa, chiesa, ecc..?

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho capito. Quindi non sei tu a proporre, ma sono loro che ti propongono già delle tipologie. Ti allestiranno un po anche gli esterni o solo l'interno della sala?

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la location a parte dà un allestimento ma molto Basic.. se vogliamo qualcosa di diverso chiederemo al fiorista
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me li farà il fioraio che però e’ anche una sorta di wedding planner... nel senso che mi allestirà non solo i fiori ma anche i dolci - angolo sigari - caramellata - piscina - farà tabloo ecc ecc ... sono intorno alle 4000
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho gli allestimenti inclusi nel pacchetto della location,loro mi daranno le opzioni tra cui scegliere ,quindi nel mio caso ci pensano loro ( ho incluso centrotavola, tableau ,tovagliato e confettata ) solo a parte ho i segnaposto se li voglio ma io nemmeno li trovo necessari
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione