Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Edvina
Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia

Allestimento fiori in Comune

Edvina, il 7 Febbraio 2023 alle 17:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Salve a tutt*!!!

E' il mio primo post (e Dio solo sa quanto ho riflettuto prima di pubblicarlo!!) e spero di non ripetere una domanda già fatta!

Ci sposeremo a dicembre solo con cerimonia civile presso il nostro Comune. Mi domandavo: ma per l'allestimento del Comune, ci dobbiamo pensare noi?? Cioè fiori, musiche, ecc... avete esperienze da riportarmi?

Inoltre, stavo pensando che ci piacerebbe fare anche un rito simbolico ma non so se è possibile farlo in Comune: secondo voi?? Dovrei chiedere direttamente a loro? Qualcuna l'ha fatto??

Grazie infinite!!

15 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 8 Febbraio 2023 alle 23:10
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok allora vi conviene sentire il comune e poi decidere 😉
    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Linda, mi informerò ed eventualmente anche noi faremo così se non li mettono già loro di suo!

    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No niente rito simbolico in location, anche perchè faremo una piccolissima cosa dopo la cerimonia con i testimoni e altre due coppie di amici (saremo in 20 totali di cui 5 saranno bambini) in un posto che amiamo noi, ma che non è una location per matrimoni di fatto.

    Non amiamo tutto il business che sta dietro ai matrimoni (soprattutto il mio compagno), inoltre stiamo insieme da un bel po', abbiamo già due bambini, mutuo, ecc ...il discorso matrimonio, di fatto, per noi è solo una formalità ecco! Quindi, se in Comune mi diranno che non è possibile, a posto!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avete pensato di rifare un rito simbolico direttamente in location ?
    In alternativa dovete pensare voi a tutto ma la cerimonia in comune dura veramente poco e bisogna sentire il celebrante se è d'accordo con la personalizzazione 😉
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, per i fiori in Comune (anche noi faremo solo rito civile) abbiamo pensato di mettere solamente dei fiori sul banco davanti agli sposi, che poi porteremo in location.

    Per quanto riguarda il rito simbolico non so aiutarti con certezza, ma mi pare che non li facciano in Comune... magari puoi farlo direttamente alla location!

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cerimonia dura 25 minuti scarsi potete scambiarvi le promesse e fedi ma dovete informare il celebrante infatti in comune non è previsto lo scambio fedi..fare dei libretti per me non ha senso
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ohh beneee Smiley heart facci sapere allora come va! io non ci sono andata ma super super consiglio Emè Smiley heart

    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche la mia migliore amica, nonchè testimone, mi ha consigliato Atelier Emè! Li contatterò sicuramente per fissare, a questo punto!!

    Sabato ho fissato dalle spose di romagnoli: sono state super dolci e comprensive al telefono facendomi una fantastica intervista per sapere cosa consigliarmi quando andrò! sono molto euforica!!!!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siii sono di empoli! dove vai? alle spose di mori? se non ci sei già andata vai da Atelier Emè a Firenze! ci sono abiti meravigliosi e le ragazze sono super dolci

    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marta!!!

    Capisco si, sicuramente mi informerò contattandoli direttamente!

    Vedo che sei di Empoli? Sabato sarò dalle tue parti per le prove degli abiti!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ma grazie siete state molto gentili!!!!! Però pensavo lasciassero fare qualcosa in più, che strano visto che tante comunque fanno anche il libretto per la cerimonia in comune! Magari non è uguale in tutti i comuni, chissà! sicuramente mi informerò !!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! benvenuta tra noi Smiley heart si il comune non lascia grande immaginazione per i fiori! senti direttamente loro che cosa concedono oppure no!

    Per quanto riguarda la cerimonia simbolica la puoi fare in un luogo diverso dal comune ! lo fai dove poi festeggi!

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la musica avevano messo loro la marcia nuziale con mia sorpresa ..il tragitto è talmente breve che risulta difficile un ingresso classico tipo chiesa
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per esempio nel mio comune vogliono al massimino una composizione è il bouquet della sposa....... per la musica non ti so dire è invece per il rito simbolico solitamente si fa quando si. Fa la grande festa in location non credo che sia possibile farlo lì ma tu chiedi😉
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In comune almeno alle mie nozze hanno solo dei fiori sul banco davanti agli sposi se vuoi ne puoi portare tu ma devi rimuoverli subito dopo la cerimonia i riti simbolici non li fanno in comune li puoi fare presso la location scelta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione