Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa VIP Maggio 2023 Varese

Allestimento location

Claudia, il 5 Novembre 2022 alle 08:18 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14
Ciao bridecrew!
Sono in super crisi perchè gli allestimenti della location sono a nostro carico e... non so proprio da dove partire 😱
Per il centrotavola volevo comprare i dischetti di legno e sopra mettere un vasetto con fiore fresco e poi che altro? Ci sposiamo di giorno quindi le candele non so se sono indicate..Per il resto sono a corto di idee.. volevo provare a fare un fai da te per risparmiare qualcosina ma se proprio non riesco ad avere vena creativa dovrò rivolgermi ad un professionista 😵

14 Risposte

Ultime attività da Laura, il 10 Novembre 2022 alle 11:00
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia,

dai un'occhiata qui:

Le migliori aziende di noleggio arredi a Varese

I migliori fioristi per matrimoni a Varese

Spero possano esserti utili Smiley smile
    Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi per forza prevedere mille decorazioni
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io su Pinterest ero diventata matta nel senso che avevo trovato mille immagini e avrei voluto tutto! Meno male che avevamo un budget massimo per il matrimonio o avrei fatto spese folli e avrei allestito molto di più 😅 non so se tutti tutti i fioristi noleggiano anche oggettistica, ma penso che una buona parte di loro che si occupano di matrimoni lo facciano. E puoi appunto anche delegare il fiorista per far portare tutto in location e allestire (e togliere tutto a fine evento)
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, è proprio quelll che avevo in mente!!! 🥰
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giorgia ❤️
    In effetti mi sono fatta prendere dall'entusiasmo guardando proprio pinterest.. vedevo queste foto di centrotavola particolari, tavoli confettata / bomboniere / torta con un sacco di oggetti bellissimi e mi chiedevo come potevo fare tutto da sola.. non sapevo che il fiorista noleggiasse anche oggetti (è l'ultimo fornitore da ingaggiare).
    Cmq farò fare tutto al fiorista almeno non divento matta!!!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me é meglio affidarsi ad un fioraio. Tanto oltre ai centrotavola per ospiti e sposi cosa vuoi mettere?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo gli allestimenti a nostro carico e sinceramente non mi è dispiaciuto perché così li abbiamo potuto scegliere noi, quelli che volevamo. Ci siamo affidati alla fiorista per noleggiare l'oggettistica (non avevamo fiori come centrotavola, solo il tavolo sposi aveva anche una composizione verde con qualche fiore). Avremmo potuto fare anche col fai da te, su Pinterest avevo trovato mille ispirazioni (che ho girato alla fiorista per farle avere idea di cosa volevamo) e probabilmente avremmo risparmiato qualcosa. Ma mi sono fatta una semplice domanda: poi dopo il matrimonio a casa cosae ne faccio di 11 ceppi rotondi di legno, 11 lanterne per candele o peggio 33 portacandele? Risposta: nulla, mi avrebbero solo ingombrato spazio perché al massimo avrei potuto riutilizzarne una minima parte, 2 o 3 portacandele o un paio di lanterne... Quindi ho preferito spendere un poco di più e non avere cose in casa dopo che non avrei saputo che farmene 😭 pur amando follemente le candele. Ragiona anche su questo: il fai da te è bello e più economico ma: 1. Devi portarti tutto tu poi su in location e magari allestirtelo (o essere super precisa a spiegare ad un altro come vuoi che lo faccia) e 2. Poi devi riportarti tutto a casa. Magari fatevi fare qualche preventivo, guardate col fai da te le stesse cose quanto vi costerebbero e poi valutate 😉
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah col fai da te o si è portati o meglio rinunciare . Inoltre contrariamente a quello che si pensa con i professionisti il più delle volte si va a spendere meno per un risultato decisamente migliore ! Basta saper scegliere bene e soprattutto nel proprio budget
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai scelto un tema o un colore predominante per il tuo matrimonio poi pensare di allestire i tavoli con oggetti che possano avere un richiamo. Puoi pensare anche di decorare con vasetti tipo questi in foto se ti piacciono ☺️...
    Allestimento location 1
    Allestimento location 2

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo sulla stessa barca…io dovrei noleggiare tovagliato,sottopiatti,pouf per il rito civile e forse forse le sedie per la sala perchè di base la nostra location ha tutto chiarissimo e mi sono scelta pure un tema bello “corposo” da sviluppare bene 😅🙈😭
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credere di risparmiare col fai date, tra prove, materiali, tempo credo un professionista ti sappia aiutare meglio essendo del mestiere.
    Inoltre valuta una cosa: ti rimarrebbero sul groppone decine di oggetti inutilizzabili usati per gli Allestimenti.
    Per i centro tavola e il resto fatti un' idea su pinterest e poi chiedi qualche preventivo. Solo allora capirai se vale la pena far da se.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai provato a parlare con il fiorista?
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per gli allestimenti affidati ad un fioraio se vuoi risparmiare qualcosina scegli fiori di stagione facilmente reperibili e non fiori particolari che devono ordinare apposta
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Il fioraio protrerebbe pensare ai centrotavola, ai vasi dei buffet e al tavolo torta. Noi faremo così perché nemmeno noi abbiamo l’allestimento incluso ma ci affideremo totalmente al fioraio, anche perché non abbiamo in mente qualcosa di particolare ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione