COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

E
Sposa Precisa Luglio 2021 Pavia

"Aloni" dopo la pulizia del piano cottura 😫

Erica, il 26 Gennaio 2021 alle 15:48 Pubblicato in Vivere Insieme 0 11
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte! Ho un piano cottura in vetro nero e, grazie a consigli trovati qui in diversi post, la pulizia non è un problema! Il problema si presenta nel momento in cui lo asciugo (ho anche provato a lasciarlo asciugare autonomamente) in cui mi restano segni come aloni di tutti i movimenti fatti con lo straccio. Per la pulizia uso prodotti per il vetro o in caso di macchie ostinate sgrassatore, se ci sono macchie di calcare uso l'aceto. Per asciugarlo Ho provato ad usare il panno in 'pelle', il panno in microfibra, anche un piccolo asciugamano... Ma il risultato è sempre lo stesso! Avete consigli? "Aloni" dopo la pulizia del piano cottura 😫 1

11 Risposte

Ultime attività da Erica, il 19 Aprile 2021 alle 14:35
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    Ho scoperto che con il panno in pelle di daino, quello che molti usano per pulire le macchine, non resta neanche un segno! Ve lo consiglio
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    Ciao a tutte, grazie dei consigli e vi aggiorno! Ho comprato un prodotto apposta della cif e in effetti è veramente ottimo, ma non fa nulla di più rispetto all'usare il sapone per i piatti. Abbiamo notato che se usiamo lo sgrassatore resta più macchiato rispetto ad usare solo prodotto per i vetri. Invece veramente veramente ottimo è il panno apposta per i vetri!
    Non abbiamo risolto, però la situazione è migliorata ☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    Io lo pulisco con semplice detersivo dei piatti e spugnetta (dalla parte non abrasiva). Poi sciacquo con panno microfibra vileda
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    Ciao! Mia mamma lo ha proprio come il tuo... nero ed in vetro: è molto molto delicato! Noi cerchiamo di pulirlo sempre con un panno che non ci lasci l’alone
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    L'alcol io lo utilizzo anche per pulire i vetri. Non lascia aloni. È di rapida asciugatura.
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    Grazie Marianna, posso chiederti come mai l'alcol?
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    Grazie a tutte, proverò con i vostri consigli. Le spugne per il vetro non le conoscevo, ho sempre usato la carta per i vetri, le cercherò!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    Asciuga con panno di cotone ed alcol.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    Potresti provare le spugne x il vetro! Io queste in foto le uso per i vetri delle finestre e zero aloni! Sono fantastiche e soprattutto possono essere usate anche senza detersivi! 😁 Magari potresti provarle per il piano cottura..se nn dovessero andare bene appunto potresti usarle poi per le finestre/specchi! Io ho il piano ad induzione e utilizzando una classica “pezza” gialla in spugna da cucina nn lascia strisce o aloni post asciugatura (anche se non asciugato poi con un panno asciutto) ma in caso proverei queste! 😉 "Aloni" dopo la pulizia del piano cottura 😫 2

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    Anch io ho quel piano cottura da 10 anni, per l asciugatura uso stracci di cotone, in pratica sono delle vecchie lenzuola, ma devono essere puliti altrimenti lasciano gli aloni. Infatti io dopo aver asciugato il piano cottura, nonostante puliti, li rilavo.
    Ora sono in procinto di cambiare cucina ma vorrei di nuovo il piano cottura in vetro, magari di colore diverso .Altri materiali non mi piacciono
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    Ho il tuo stesso problema.. Solo che a me è tortora.. Infatti è facilissimo da pulire ma santo cielo si rimangono aloni.. Io uso uno "pezza" per i vetri ed il detersivo per i vetri.. Diciamo che un po' ho risolto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti