Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza

Alternativa a lancio del riso

Valeria, il 5 Marzo 2021 alle 10:37

Pubblicato in Cerimonia nuziale 39

CIAO A TUTTE mi sposo a luglio , cerimonia civile, il municipio mi ha detto che è vietato lancio di riso, coriandoli, petali e tutto ciò che poi rimarrà a terra.Cosa posso utilizzare? pensavo a delle bolle di sapone o a dei palloncini, anche se quest'ultima opzione non rispecchia molto la nostra...
CIAO A TUTTE Smiley smile mi sposo a luglio , cerimonia civile, il municipio mi ha detto che è vietato lancio di riso, coriandoli, petali e tutto ciò che poi rimarrà a terra.Cosa posso utilizzare? pensavo a delle bolle di sapone o a dei palloncini, anche se quest'ultima opzione non rispecchia molto la nostra idea di matrimonio green. avete idee?

39 Risposte

  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ci sono delle macchine portatili che sparano bolle di sapone di varie dimesioni, si trovano abche su amazon, fanno un effetto molto bello. Poi ovviamente si può dare agli invitati le bolle da soffiare ma con le mascherine è un problema, meglio allora le pistole spara bolle. Esistono palloncini biodegradabili, ma come te non sono convinta fino in fondo sulla effettiva biodegradabilita'. Poi in alcuni paesi gli invitati fanno un tunnel di nastri, ma col covid non so se sia fattibile, forse è più fattibile dare a ciascuno la wedding wand, una specie di bacchetta con nastri e campanellino. Nei matrimoni estivi c'è chi ha usato ventagli colorati distribuiti agli invitati per fare colore.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Serena è una bella idea! li hai fatti tu?

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bolle di sapone tra l’altro in un periodo covid non sono forse indicatissime😅 i palloncini sono una buona idea ed esistono posti che fanno palloncini biodegradabili😍 io avevo costruito dei sonaglietti (anche a me il comune aveva fatto storie) ma essendo una cosa un pò inusuale in pochi avevano colto il senso🤪 comunque sono questi se ti interessano
    Alternativa a lancio del riso 1


    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dovrei cercare in commercio delle bolle di sapone un pò più grosse di quelle vendute normalmente

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io a questo punto voterei per le bolle di sapone!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Cris, me l'ha suggerita la fotografa, dice che lei le usa anche per altri tipi di foto

    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bolle di sapone sono molto belle!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione