Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milena
Super Sposa Maggio 2021 Cosenza

Alternativa ai libretti messa??

Milena, il 20 Gennaio 2020 alle 11:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Buongiorno ragazze, a me i libretti messa convincono e non convincono... ma un'alternativa??? Nn ventagli nn bottiglie d acqua e nn wedding bag😅

11 Risposte

Ultime attività da Milena, il 5 Febbraio 2020 alle 20:28
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche secondo me sono uno spreco
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto pensando a una versione leggera libretto messa... O un foglio piegato in tre come effettivamente quello che trovi a messa o un foglio solo con le letture. Devo ancora pensarci però
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora molto indecisa se farli, personalmente non li ho mai aperti! Penso siano un po' uno spreco di carta. Sono più propensa alla scelta ecologica. Ma essendo luglio farò i ventagli.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i libretti messa, seppur siano un lavoro abbastanza lungo e può non piacere, sono utilissimi e "necessari" per seguire meglio la cerimonia! Da invitata ai diversi matrimoni ho sempre apprezzato averli anche perché non mi davano l'occasione di annoiarmi 😁
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso?
    Non esiste alternativa ai libretti per la Messa, che sono molto utili per seguire il rito, specialmente le letture è specialmente per chi non frequenta assiduamente. Puoi inserire anche i testi dei canti, così che i fedeli possano unirsi al coro e perfino le indicazioni "seduti" "in piedi", "in ginocchio"... così da evitare mezza Chiesa seduta e mezza in ginocchio. Puoi solo farli oppure no... ma non esiste alternativa. (A meno che tu non voglia proiettarliaccanto all'Altare, ma dubito che il Parroco dica di sì...)
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti interessano evitali e basta. Però secondo me sono indispensabili per far partecipare gli invitati.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I libretti messa e I ventagli sono e servono per due cose diverse, una non esclude l'altra e viceversa. Se ti può essere d'ispirazione nella mia wedding bag metterò mini bottiglia di acqua ventaglio fazzoletto cerotti antipuntura e caramelle alla menta.... Libretto messa e coni tirariso a parte. La bag è una carineria verso gli ospiti e la trovo utile in certi casi 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'alternativa è non farli 😆. Io non li farò, meno carta, meno sprechi!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non li avevo fatti fare, non sono obbligatori e ho preferito spendere per altro. Essendo pieno agosto però avevo messo i ventagli!

    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I libretti messa sono costruiti per gli ospiti in maniera tale che possano seguire la cerimonia e partecipare... come i foglietti che trovi sui banchi durante le messe normali
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Milena, cosa intendi per alternativa ai libretti messa?
    Questi servono agli ospiti per seguire la cerimonia e poter partecipare attivare attivamente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione