Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze

Alternative al fasciatoio cassettiera?

Francesca, il 11 Marzo 2020 alle 09:26 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao, voglio pensarci prima di acquistare un fasciatoio cassettiera o un fasciatoio da applicare su cassettiera.
Mi date idee per metodi alternativi?chi non ha optato per una delle due soluzioni come ha fatto?

28 Risposte

Ultime attività da Amida, il 18 Marzo 2020 alle 12:19
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sempre piccoli.. Io ho il morrols che è appunto stretto. Invece le cerate lavabili hanno diverse misure, e mi ricordo di averle viste 70x80cm, quindi abbastanza grandi. Quindi ora con me porto in borsa fasciatoio + cerata usa e getta. A casa ho 2 cerate lavabili. Una piccola a protezione del materasso, e una la tengo in casa utile da mettere sul divano /poltrona. Secondo me per cambiarli sul letto la cerata 70x80 è abbastanza, alla fine il letto è comodo. Io ho visto tutto su Amazon
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando non hai spazio non sai come muoverti e cosa prendere =(
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    3 mesi e mezzo ma in realtà la potresti usare da subito perchè non le va messa tanta acqua infatti la sdraio e le metto l'acqua che le arriva alle orecchie 😊 e poi durante il bagnetto la lascio un po' sguazzare e un po' le lavo le parti del corpo che non sono sommerse
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho poco spazio, e’un problema😔
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊Da che età hai usato la piscinetta?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Amida, infatti e’la mia preoccupazione.
    Come fasciatoio portatile quale hai scelto?Io ne ho uno nella borsa passeggino ma mi sembra troppo piccolo.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho preso alcune cerate su Amazon che metto in borsa per i cambi esterni. Volendo le metti sul letto (queste sono lavabili)
    Alternative al fasciatoio cassettiera? 1
    Oppure pampers /coop/lupilu vendono il pacco con i teli cambio usa e getta(io li metto sul fasciatoio come ulteriore protezione).
    L'unica preoccupazione del cambio letto, se aspetti un maschietto... È la fontanina 0.0
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato ad usare la vaschetta ma dopo i primi 2 bagnetto non siamo più riusciti perchè erano pianti ed urla così su consiglio di un'altra ragazza qui sul forum abbiamo preso una piscinetta che mettiamo in doccia e lei la sdraiamo lì dentro che sguazza felice 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo solo quello di spazio....🤷🤷
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul letto temo solo che possa sporcare durante il cambio, ci sono inverate da mettere
    Sotto?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo sulla lavatrice non posso mettere nulla c’e Il mobile in cui è incastrata
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, ho letto su Amazon recensioni ne parlano molto bene ma dicono che la vasca e’pericolosa per la schiena e’vero?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi alla fine hai usato solo il fasciatoio di questo prodotto?
    E per il bagnetto?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze grazie, ho segnato tutto, stavo pensando ad una soluzione tipo questa cosa ne pensate?Il problema e’dove metto i prodotti bagno
    Amazon

    Alternative al fasciatoio cassettiera? 2


    Alternative al fasciatoio cassettiera? 3


    Alternative al fasciatoio cassettiera? 4

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco qui ho preso questo hai la vaschetta e sopra il fasciatoio che si sposta in giù. La vaschetta l'ho usata pochissimo ma perché mia figlia non la ama...e poi ho tolto il pezzo sotto di plastica così può stare comodamente sopra al bidet....e se mia figlia avesse usato la vaschetta era comodo anche lo svuotamento perchè con il tubo scaricavo direttamente nel bidet....😊
    Alternative al fasciatoio cassettiera? 5
    Alternative al fasciatoio cassettiera? 6
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'altezza è regolabile in 3 altezze, quindi è adatta a tutti!

    E anche per il bagnetto la vaschetta è fantastica, perchè ha anche una sorta di incavo ruvido per tenere il bambino seduto (quando ci starà) nella vaschetta senza paura che scivoli!

    Io mi trovo bene, anche perchè abbiamo solo la doccia quindi eravamo costretti a prendere una vaschetta per il bagnetto!

    Inoltre ha un ripiano sotto dove praticamente tengo tutti i vestiti e body, mentre a lato ha uno scompartimento comodo dove tengo pannolini e cremine varie!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, concordo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alternative al fasciatoio cassettiera? 7
    Io ho sistemato così non potevo fare altrimenti dal lato che non si vede ho messo un piccolo mobile tipo anta singola con dei ripiani con qualche cambio per il bambino per evitare di fare avanti ed indietro dalla stanza non potevo fare altrimenti
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi hai tutto in bagno compreso fasciatoio?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come sei riuscita ad appoggiarlo?Hai un link del fasciatoio?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie quanto e’alto?Vorrei una cosa alla mia portata perché non sono alta. Quindi e’ancge vaschetta,ti trovi bene anche per il bagnetto?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si e poi temo di ritrovarmi questa cassettiera in spazi non grandi che possa solo impicciarmi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cambiarlo sul letto era una opzione ragionevole, prima di acquistare qualcosa di cui non sono convinta volevo prendrre una soluzione temporanea
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, se hai spazio in bagno puoi optare per i fasciatoi in plastica, oppure per un fasciatoio che va messo sulla lavatrice o appeso al muro(che si apre e chiude). Se in generale in casa non hai spazio o comunque non vuoi fasciatoi di ogni tipo, con circa 30 euro puoi comprare il fasciatoio da viaggio che si mette sul letto,divano o dove vuoi. È ovviamente lo userai anche fuori casa.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, noi abbiamo scelto una cassettiera normalissima e sopra ci metteremo il materassino x fasciatoio classico.
    Poi quando sarà più grandina possiamo spostare il materassino sul letto aggiungendo una traversina sotto. Per la vaschetta del bagno invece useremo quella pieghevole della stokke.
    In alternativa ci sono i fasciatoi già completi di vaschetta da tenere in bagno! Secondo me i soldi x la cassettiera fasciatoio sono praticamente buttati.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, noi abbiamo il fasciatoio con vaschetta della Chicco, si chiama Cuddle&Bubble, è comodissimo e quando non servirà più si richiude e occupa poco spazio.

    Noi ce l'abbiamo direttamente in bagno perchè abbiamo spazio, ma se così non fosse si potrebbe tenere in camera e poi spostare in bagno per il momento del bagnetto visto che ha le rotelle e si sposta agevolmente!

    Io te lo consiglio perchè mi sto trovando benissimo!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo preso il fasciatoio più vaschetta della cam da mettere in bagno,lo abbiamo dovuto posizionare sopra il bidet non avendo spazio...la vaschetta mi è risultata inutile visto che mia figlia la odia ed ora per il bagnetto usiamo una piscinetta invece per il fasciatoio in bagno è comodissimo almeno quando devo fare il cambio pannolino o il bagnetto ho tutto lì e non devo cambiar stanza 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avendo spazio in bagno o in camera...ho preso la spugna che si mette sul fasciatoio e lungo messa sulla lavatrice in bagno vicino al lavandino così da avere sapone avquy salviette tutto a portata di mano....per me era l unica soluzione fattibile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione