Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia

Alternative alla classica cena seduti?

Serena, il 15 Ottobre 2021 alle 16:11 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 21

Ma voi che ne pensate se per il ricevimento di un matrimonio pomeridiano/serale, dopo le isole di antipasti, non venisse servita la classica cena da seduti ma fosse "libera" e in piedi (con possibilità per chi vuole di sedersi ma senza imposizioni)?

Qualcuna di voi ha mai fatto qualcosa di alternativo alla cena nuziale?

21 Risposte

Ultime attività da Serena, il 17 Ottobre 2021 alle 22:43
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bellezza!! Bella esperienza! Grazie
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la preziosa testimonianza!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella la tua risposta! È molto dettagliata. Grazie!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensavamo all’aperitivo in piedi e poi cena seduti… questo perché anche da invitata ho sempre preferito questa modalità… però se a te piace si può pensare ad una cena a buffet 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti posso raccontare la mia esperienza da invitata, gli sposi avevano fatto tutto buffet predisponendo però anche tavoli e sedie per chi si voleva sedere. Cibo a volontà. È stato davvero bello e piacevole perché i giovani potevano girare e chiacchierare con chi volevano senza dover stare fermi un'eternità, e gli anziani si potevano sedere e riposare. È stato molto bello perché potevano girare e parlare un po'con tutti. L'unica cosa bisogna organizzare bene l'approvvigionamento del cibo secondo me.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Udine
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto esattamente così solo che ho garantito una sedia per tutti. Nessun tableau ognuno si è seduto dove ha voluto, così si son anche formate nuove amicizie e ne son rimasta contentissima. Tavolata di ogni cosa possibile del ristorante e ognuno ha preso quanto ha voluto e cosa soprattutto. Servizio continuo ovviamente. È stata molto più intima e veloce per gli invitati soprattutto, senza imposizioni di cibo (era impossibile accontentare tutti date le diversità). Siamo rimasti soddisfatti
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io personalmente la trovo un'idea carina e diversa dal solito. Anche perché così tanto per cominciare gli invitati possono assaggiare un pò di tutto, regolandosi loro quanto cibo mangiare e senza sentirsi alla fine pieni da scoppiare. Inoltre non ci sarebbe il problema di creare il tableu, i tavoli con le varie combinazioni rischiando di mettere qualcuno al tavolo con qualcuno che magari si odiano. Infine gli invitati si sentono più liberi di alzarsi quando vogliono e farsi due passi senza quindi restare seduti tante ore di fila. Altro aspetto: facendo il buffet ogni persona può scegliere anche in base al suo gusto personale quale cibo assaggiare perché appunto c'è varietà rispetto al menu fisso. Con il buffet è più facile accontentare più o meno i gusti di tutti rispetto al menu fisso. Poi certo, dipende dagli invitati ma a me non dispiacerebbe partecipare a un matrimonio organizzato in questa maniera

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le indicazioni!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! Cosa farete di originale?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena, per me è un’ottima idea e mi piacerebbe molto partecipare ad un matrimonio così. Purtroppo io non l’ho realizzato perché il mio fm, come giusto anche che sia, si è messo nei panni degli invitati e non avrebbero magari apprezzato, ma per fortuna abbiamo trovato una location che ci permetterà comunque di fare un matrimonio davvero originale e alternativo
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dipenda molto dai vostri invitati
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe il classico buffet che credo che con il Covid non si possa ancora fare nel senso che comunque il cibo lo possono servire solo i camerieri non prendertelo da solo.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dai tuoi invitati secondo me..

• Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, questo si! Ma vedrai che verrà una bomba!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusto. Bisognerebbe sempre ricordarsi che tanto qualcuno che si lamenta c'è sempre. Devo studiarmela bene... per rendere comunque il tutto comodo!

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non stai dicendo che il posto non a sedere non c'è...stai dicendo che non vuoi obbligare la festa a stare seduta tutto il tempo...tanto guarda...per esperienza di diversi matrimoni di amiche come la fai la sbagli...qualcuno che si lamenta lo trovi sempre... perciò tanto vale farlo come Ve lo siate immaginati al meglio voi no?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E tu c'hai pure regione! c'è sempre però l' "ansia" del non far venire una bella festa..

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se voi siete così e pensate che ai vostri invitati possa piacere perché no!
    • Rispondi
  • Micaela
    Super Sposa Dicembre 2021 Sassari
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta di esserti stata utile! 😊😉
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hai dato tanti spunti! Grazie!

• Rispondi
  • Micaela
    Super Sposa Dicembre 2021 Sassari
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se fai un matrimonio più informale con tutta gente giovane non è male..puoi puntare più sulla festa.. quindi più tempo in piedi (ovviamente come dici tu con possibilità per tutti di sedersi, ma senza obbligo..quindi magari molti tavoli o divani). In questo caso io farei solo le isole ma non solo con antipasti... però devi essere sicura di strutturarle in modo comodo, quindi con piatti con reggi bicchiere, molto finger food.. cose comode da mangiare in piedi.. altrimenti la gente si infastidisce se non riesce a mangiare! Per me se vi piace si può fare.. basta studiarlo bene e trovare la location giusta😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione