Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fra&sergy
Sposa Precisa Ottobre 2016 Brindisi

Alternative alle bomboniere?

Fra&sergy, il 30 Giugno 2015 alle 17:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Le bomboniere sono sempre una scommessa persa... La classifica bomboniera sembra una spesa superflua e inutile...
Non sarebbe più utile regalare un piccolo oggetto ad ogni invitato, che sia un bel ricordo del giorno e che il suo primo pensiero ad aprirlo non sia "E questo dove lo metto adesso?".
Incluso sarebbe conveniente personalizzare il regalo secondo il sesso degli invitati?
Qualche idea?

15 Risposte

Ultime attività da Marica, il 19 Ottobre 2015 alle 09:13
  • Marica
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I titoli che sceglieremo sono dei classici senza tempo, che potrebbero incontrare praticamente il gusto di tutti gli invitati... e sono i nostri titoli preferiti! Smiley winking

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bergamo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi il numero degli invitati non è un problema (saremo in totale una cinquantina di persone compresi alcuni bambini). La cosa che mi lascia perplessa è l'inutilità di certe bomboniere... belle a vedersi e ottime per accumulare anche la polvere!!! Noi siamo più orientati per la bomboniera enogastronomica o green, anche per ancora non abbiamo definito nulla di concreto. Bellissima la tua idea di regalare libri... per un'amante della lettura come me, sarebbe davvero un bel ricordo riceverne uno in dono... Una curiosità, se posso: ma come vi regolate nella scelta? Lo scegliete ad hoc per ogni invitato o a caso?

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bergamo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sto cercando di convincere più i miei che il mio FM a fare qualcosa di diverso delle solite bomboniere.... non so che fare!!! Smiley ups

    • Rispondi
  • Trilly
    Sposa Saggia Settembre 2015 Alessandria
    Trilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio bottiglia di vino del mio territorio, presa in azienda vitivinicola,a cui personalizzo l'etichetta e che confeziono io e per gli astemi miele biologico sempre della mia zona, preso da un apicoltore
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un'enoteca e, per comodità e pigrizia, le mie bomboniere saranno delle bottiglie di vino. Regalo già fatto al mio primo matrimonio. Chi vuole conservarle per ricordo le mette sulla credenza e le lascia li, c'è chi le beve, chi le usa per cucinare e chi le ricicla portandole in dono a cene di amici. Tanto alla fine qualsiasi cosa si faccia c'è sempre chi si lamenta.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo decidendo se scatolina o vasetto di vetro
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per le bomboniere pensavamo a dei vasetti con erbe aromatiche e in più faremo una donazione ad un ente che ci darà una pergamena e verrà messa sopra i vasetti...
    Se l idea nn t piace ad un matrimonio dove siano stati la bomboniera era un cavatappi con manico in porcellana molto carino!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pisa
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In più abbiamo deciso di addobbare un tavolo con confetti di vari gusti(coca cola, cacao,nocciola,stracciatella,pomodorino,ect...) così ogni invitato può portarseli via con un sacchettino!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pisa
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io la penso come te.. le bomboniere sono inutili...le persone le prendono e poi quando tornano a casa le buttano via! Io ho deciso di mettere sul posto di ogni invitato una saponetta profumata così da poter riutilizzare e metterla nell armadio. :-))
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che belle ideeSmiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O opti per i confetti (sempre amati anche in gusti diversi) oppure un'idea davvero originale è il caricaturista, quindi come bomboniera i tuoi invitati potranno avere una loro caricatura!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in base al sesso dell'invitato eviterei perché oltre alla perdita di tempo sarebbe una spesa doppia perché normalmente si fa una a famiglia invece l'alternativa tua è farne una a persona. ...no no,lo boccio!
    Io ho comprato in un negozio di casalinghi delle tazze di ceramica con annesso di cucchiaino sempre di ceramica in modo che la gente se vuole la userà la mattina per una tazza di latte o the. ...
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e FM abbiamo sempre pensato che le bomboniere siano una spesa inutile quindi avevamo due opzioni: donazione oppure gastronomia. Ha vinto la bottiglia di vino ma in alternativa avremmo optato per la donazione al canile del paese.
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, anche noi non amiamo l'idea della classica bomboniera, quindi abbiamo deciso che per il nostro matrimonio regaleremo libri... altrimenti ci sono varie opzioni: bomboniere enogastronomiche (bottiglia di vino, olio, marmellata, miele e così via), bomboniere green (bonsai, piantina, semi) oppure la bomboniera solidale (fai la donazione e regali un cartoncino ai tuoi ospiti spiegando il perchè della mancanza della bomboniera fisica)

    secondo me l'idea di fare un regalo personalizzato è molto bella, ma porterebbe via parecchio tempo a seconda del numero dei tuoi invitati...

    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non non faremo la classica bomboniera ma una scatola degustazione di confetti!

    non credo si chiederanno " e adesso dove lo metto?"!Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione