Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Master Giugno 2022 Bergamo

Alzate la voce con i vostri fornitori se necessario! 😡

Federica, il 6 Maggio 2022 alle 17:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao ragazze! Oggi vi scrivo per un piccolo sfogo che diventa anche un consiglio spassionato.
Per il viaggio di nozze ci siamo affidati ad un’agenzia 1) perché non avevamo il tempo di organizzare il tutto da soli, 2) volevamo usufruire di tutte le coperture assicurative possibili.
Siccome pago un servizio di consulenza pretendo, nel limite del possibile, di essere servita come si deve! Per qualsiasi cosa avessimo chiesto di verificare (posti per deposito bagagli, info dettagliate sul noleggio auto, orario check in degli hotel ecc.), ci è sempre stato detto “Ah, dovete vedere voi”… E già qui, sorvoliamo… L’ultimo episodio è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Avevamo prenotato due city pass per NY ma ancora non li avevamo ricevuti. Li abbiamo richiesti adesso perché, per alcune attrazioni, occorre la prenotazione. La risposta è stata che “per motivi logistici (legati al tour operator al quale si appoggiano), potevamo riceverli solo una volta arrivati in città”… Peccato che si possano acquistare tranquillamente online senza alcun problema, per cui il mio fm si è arrabbiato di brutto e gli ha scritto una mail di fuoco 🔥 Morale? Abbiamo appena ricevuto i nostri city pass! Io non pago un servizio se riesco a fare di meglio da sola! (Mai più agenzie, la lezione è servita).
Tutto questo per dirvi: non accontentatevi mai di quello che vi viene offerto, soprattutto se le vostre sono richieste lecite! In fin dei conti tutti i fornitori si fanno pagare profumatamente, quindi non vedo perché debbano tirarsi indietro! (Ovvio, buon senso sempre, ci mancherebbe). E alzate la voce se vedete dei muri, a quanto pare può servire.
Vi abbraccio e vi auguro un fantastico weekend 😘
Modificato da Matrimonio.com

8 Risposte

Ultime attività da Hope, il 7 Maggio 2022 alle 15:52
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Immagino che come tutte le cose ci sia chi lavora meglio e chi peggio, che peccato che abbiate avuto sfortuna. Già l'agenzia è comunque un plus (io banalmente sarà che prediligo vacanze all'avventura ma anche negli Stati Uniti me l'ero cavata da sola), quindi immagino uno paghi proprio per la comodità di essere seguito in tutto e per tutto...avete fatto bene ad insistere e sicuramente nonostante i primi intoppi sarà un bellissimo viaggio!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'unico viaggio che ho prenotato in agenzia è stato quello in Australia perchè abbiamo deciso di partire a ottobre per dicembre! Ma nonostante il poco tempo l'agenzia è stata super disponibile nei vari cambi e aggiunte dei posti da visitare e molto prima della partenza avevamo un programma super dettagliato, con mappe stradali e info utili, prenotazioni ecc.

    In genere ora cerco di organizzare tutto da sola, è davvero un lavoraccio, ma alla fine mi piace e mi diverte!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimi! Anzi, avete atteso troppo. I fornitori se ne approfittano a volte, e vengono profumatamente pagati. Con noi nemmeno si sono comportati troppo bene, siamo stati troppo accondiscendenti.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è vero....una fatica!!! da questo punto di vista non vedo l'ora che finisca e andare a rilassarmi in viaggio di nozze...

    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica!
    È vero, a volte alzare la voce serve a smuovere le cose. Spesso si fanno pagare per dei servizi che poi non fanno e questo non è giusto. Spesso per educazione sorvoliamo e loro ne approfittano.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lavoro come ufficio acquisti. Rompere le balle e farmi sentire dai fornitori è il mio pane quotidiano ahahaha

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta! Ma assolutamente, saremo stati sfigati noi! E anche noi alla fine controlliamo sempre per fatti nostri (motivo per cui abbiamo insistito su questo punto). Che fatica! 🥵
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi ci siamo rivolti ad un'agenzia per prenotare ed organizzare il viaggio per le vostre stesse ragioni e anche per avere appunto un esperto a cui fare tutte le domande che ci vengono in mente e toglierci ogni dubbio.

    Noi non ci siamo trovati male, secondo me come in tutte le cose e lavori c'è chi lavora bene e chi lavora male, poi per esperienza non è che mi fidi moltissimo della prima cosa che mi viene detta perciò cerco sempre e comunque di documentarmi anche quando ho qualcuno che lo fa per me, per essere più tranquilla.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione