Ciao ragazze! Oggi vi scrivo per un piccolo sfogo che diventa anche un consiglio spassionato.
Per il viaggio di nozze ci siamo affidati ad un’agenzia 1) perché non avevamo il tempo di organizzare il tutto da soli, 2) volevamo usufruire di tutte le coperture assicurative possibili.
Siccome pago un servizio di consulenza pretendo, nel limite del possibile, di essere servita come si deve! Per qualsiasi cosa avessimo chiesto di verificare (posti per deposito bagagli, info dettagliate sul noleggio auto, orario check in degli hotel ecc.), ci è sempre stato detto “Ah, dovete vedere voi”… E già qui, sorvoliamo… L’ultimo episodio è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Avevamo prenotato due city pass per NY ma ancora non li avevamo ricevuti. Li abbiamo richiesti adesso perché, per alcune attrazioni, occorre la prenotazione. La risposta è stata che “per motivi logistici (legati al tour operator al quale si appoggiano), potevamo riceverli solo una volta arrivati in città”… Peccato che si possano acquistare tranquillamente online senza alcun problema, per cui il mio fm si è arrabbiato di brutto e gli ha scritto una mail di fuoco 🔥 Morale? Abbiamo appena ricevuto i nostri city pass! Io non pago un servizio se riesco a fare di meglio da sola! (Mai più agenzie, la lezione è servita).
Tutto questo per dirvi: non accontentatevi mai di quello che vi viene offerto, soprattutto se le vostre sono richieste lecite! In fin dei conti tutti i fornitori si fanno pagare profumatamente, quindi non vedo perché debbano tirarsi indietro! (Ovvio, buon senso sempre, ci mancherebbe). E alzate la voce se vedete dei muri, a quanto pare può servire.
Vi abbraccio e vi auguro un fantastico weekend 😘
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