Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Luglio 2021 Bari

Amici che spariscono

Simonetta, il 1 Ottobre 2020 alle 10:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Salve a tutte, vi è capitato che quando accenni al matrimonio a degli amici, questi o cambiano discorso e smettono di parlare (intendo via chat)? È un po' che sondo il terreno per capire chi è interessato a partecipare e chi no...abbiamo degli amici che non vediamo spesso, anzi di rado, ma che fanno parte del gruppo con cui usciamo più spesso, e quando capita di fare riferimento al matrimonio, magari in conversazione sul gruppo, si zittiscono tutti...o magari se prima rispondevano pure con un grazie a degli auguri, adesso leggono ma non rispondono....ma che succede? Che devo fare ? Abbiamo creduto fosse scortese invitare alcuni si ed altri no, anche se li vediamo di rado, ma sono comunque molto amici agli altri del gruppo...però ho la sensazione, anzi sono quasi certa, che non verranno...e quindi di sprecare una barca di soldi per le bomboniere per sti personaggi voltafaccia.....voi cosa fareste?

27 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 2 Ottobre 2020 alle 15:53
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però anche lei dovrebbe essere felice per voi 😔 mi dispiace molto
    • Rispondi
  • Jvoviuvviyvyviy
    Super Sposo Gennaio 2011 Nuoro
    Jvoviuvviyvyviy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattissimo!!! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah avevo dimenticato i single per scelta che vogliono continuare a fare gli eterni peter e petra pan. Smiley xd
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E che purtroppo mi sono imbattuta in tutte le categorie sotto elencate e la pandemia ha solo amplificato tutto. Però è anche servita a capire chi ci vuole veramente bene, è stato ancor più evidente. Mi dispiace molto per una mia cara amica che soffre della situazione, lei vorrebbe tanto sposarsi, lui non sente ragioni... il mio matrimonio li sta destabilizzando, quindi a malincuore evito di coinvolgerli...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanta verità in quello che hai scritto!!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li avrei invitati 😬😬 anche perché alla fine vedi che non hanno piacere di venire
    • Rispondi
  • Jvoviuvviyvyviy
    Super Sposo Gennaio 2011 Nuoro
    Jvoviuvviyvyviy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo 😄
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che tu ti sia già risposta da sola dicendo "li vediamo di rado ma sono molto amici degli altri amici del gruppo". Non sono amici vostri quindi non vedo perchè dobbiate invitarli e, mettendomi nei loro panni, capisco gli interessi poco del vostro matrimonio. Io credo sia normale che in un gruppo di amici a volte "compaiano" altre persone perchè, per altri interessi in comune, tutti siamo legati anche a persone esterne al gruppo. Il fatto di incontrarsi ogni tanto però non vi rende per forza amici.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio scatena il peggio nella gente... alcune coppie di invitati le fa implodere, sai quelli che stanno insieme e uno vorrebbe sposarsi e l'altro fugge? Ogni volta che si parla di matrimonio per l'uno è argomento da evitare, per l'altra una pugnalata; poi ci sono gli arrabbiati single per scelta altrui quibdi infelici; i separati/divorziati inc*****; quelli che portano matrimoni avanti per inerzia senza sentimento (quelli che ti diranno: non lo fare!) e quelli che semplicemente non vogliono venire per non spendere... per fortuna ci sono anche quelli che ci vogliono bene a prescindere dai propri casini personali e non stanno male quando gli altri sono felici. Invitali alle brutte saranno loro a dire no... ma tu starai a posto con la coscienza. Considera che è un momento storico particolare, è tutto amplificato.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, però mi è capitato dopo il matrimonio... invitati al matrimonio, non sono venuti (comunicato 2 sere prima, ma va bene così, non m'importa) e poi basta. Non rispondono ai messaggi. Ho ancora la loro bomboniera da consegnare... non capisco perché questo comportmento e mi sto facendo un sacco di domande, dove ho sbagliato, ma non ne vengo a capo

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2022 Caserta
    Fenix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente io ti consiglio di dar l'invito a tutti se non vengono e quindi nn ti fanno regalo la bomboniera non la dai ma dai solo i confetti
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari semplicemente non interessa e non è sempre per male.
    Diamo per scontato che gli altri debbano essere entusiasti o interessati come noi, magari non sono interessati all'argomento e basta.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io la penso come Echeveria. Se vi vedete di rado non vedo perché porsi il problema, il matrimonio è vostro e invitate i vostri amici, non penso che i vostri amici possano farvi storie perché non li avete invitati. Io personalmente sono stata in una compagnia per anni, anche quando stavo già con Fm uscivamo spesso assieme, almeno un paio di volte al mese.. nel giro di un paio di anni io ho cambiato giro, alcuni di questi miei amici si somo sposati ed io non sono stata invitata ma non me la sono presa x nulla, ovviamente loro non verranno al mio matrimonio, anche perché sarà con gli amici e parenti più stretti.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah guarda, io non insisterei tanto con queste prove perché alla lunga potresti risultare pallosa. È vero che mancano 9 mesi ma volere o potere sono due cose diverse! Te sai perfettamente al matrimonio di chi vuoi andare e di chi no indipendente da quanto tempo manca, poi è chiaro poterci andare è un altro discorso perché la vita è imprevedibile. Te non devi chiedere se possono venire ma se vorrebbero farlo , magari con la scusa di questo covid, che qui sul forum ogni tanto leggo di qualche sposa che si ritrova senza qualche amico ecc chiedi a tutti delle rassicurazioni sul voler partecipare poi se potranno o meno si vedrà nella breve distanza
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà poi da ridere se dicono " fin da ora non lo so, più avanti vedremo"e una settimana prima rifiutano ahahahahha che disagio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che hai ragione....magari a gennaio quando dovrò veramente iniziare a dare qualche numero per le bomboniere, manderò un privato e dirò " mi trovo nella fase di preparazione delle questioni pratiche come inviti e bomboniere, nella nostra lista invitati abbiamo avuto il piacere di inserirvi come ospiti, e vorremmo sapere se avete anche voi il piacere di condividere con noi questo giorno..."
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le opzioni son due:
    - dici che per questione economica devi tagliare, quindi avete deciso di invitare solo chi frequentate molto spesso
    - chiedi in modo diretto se sono interessati o no a venire, scrivendogli un messaggio provato, non sul gruppo

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah guarda... Per me è finita, non deve nemmeno azzardarsi a presentarsi al mio matrimonio. La bomboniera fatta per lei? La regalerò a qualcun altro!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa te....che situazione scomoda...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considera che a me è sparita un'amica storica, di oltre 15 anni (ci conosciamo dal liceo)... Non mi stupisco di niente!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già...ho solo paura di essere ineducata... anche perché lo sanno che ci sposiamo, l abbiamo annunciato, e poi? Non li invitiamo? Non vorremmo solo incrinare il rapporto
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, non conosco la tua situazione ma posso solo consigliarti di passare oltre. Chi davvero ti vuole bene ti dimostra quanto ci tiene. Queste altre persone non meritano la tua attenzione
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si faccio riferimenti simili al tuo....non voglio ancora chiedere apertamente perché mancano 9 mesi, persone a cui ho detto apertamente e felicissime hanno detto si, hanno anche detto che era comunque ancora presso per dirlo..ma sono state comunque entusiaste e detto di si...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si il mio ragionamento è che queste persone escono più con i vostri amici che con voi... quindi si potrebbero definire più amici dei vostri amici...
    se li frequentate poco, cioè meno di quelle 3-4 volte l'anno, non invitarli...

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ben capito una cosa, esattamente come sondi il terreno?
    Ad esempio dici “ quando verrete al nostro matrimonio ci sarà xxx” e nessuno risponde?
    Comunque molto probabilmente non sono interessati a venire. Non tutti amano i matrimoni, d’estate ancora meno, magari senza girarci intorno chiedigli direttamente se pensano di venire!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono nostri amici, li conosciamo, capita fi uscire insieme, di rado ma capita
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non siete obbligati ad invitarli, soprattutto se come dici sono più amici dei vostri amici, che non vostri...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione