Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Marzo 2026

Amicizie in attesa della cicogna

Francesca, il 2 Marzo 2020 alle 08:10 Pubblicato in Future mamme 0 26
Ciao a tutte!
Sono nuova qui, in realtà non sono una futura sposa sicura, nel senso che, con il mio compagno il matrimonio è previsto solo nel caso di mancata gravidanza e quindi necessità di adozione. Ma avevo voglia di chiacchierare con qualcuno di nuovo e confrontarmi con chi magari sta vivendo le mie stesse sensazioni e/o situazioni alla ricerca di una gravidanza.
Sono molto demoralizzata perché dopo un aborto qualche mese fa, vedo tutto nero. Ogni mese mi illudo che sia quello buono ma non è così e più mi dicono: "per forza ci pensi troppo", più mi sale l'ansia ed il senso di colpa perché ci provo davvero a non pensarci, mi concentro su ciò che amo fare, sul mio lavoro ecc. Ma il pensiero va lì e se ne parlo mi sfogo ecc, mi viene ripetuto ancora "ma se tu ci pensi non arriva, smetti di pensarci e vedrai che arriva" ed inevitabilmente ci penso il doppio, colpevolizzandomi perché "ecco ci sto pensando, non ci rimango di sicuro". Sono arrivata ad un punto che non mi piaccio più perché provo gelosia ed invidia verso chi ha figli e si lamenta, si comporta male o che ne so. Sentimenti che credo siano orribili ma sono più forti di me. Mi sembra di non meritare di essere madre seppur sia la cose che più desidero al mondo e ciò che mi ferisce di più è che il desiderio del mio compagno è tanto quanto il mio e quindi ci soffro ancora di più nel non riuscire a realizzare il sogno di entrambi. Fantastichiamo sempre insieme del nostro futuro come genitori ed è la cosa che mi ha sempre dato la certezza che non sto inseguendo il sogno sbagliato con lui al mio fianco. Ma perché allora è tutto così difficile? Perché chi non ha lo stesso desiderio/amore/legame ha tutto più semplice?

26 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 2 Marzo 2020 alle 15:30
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2026
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione...prima o poi vinceremo anche noi ❤️
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesorino ti capisco benissimo!!!! Noi cerchiamo da luglio.. as ad agosto e riproviamo da novembre. Ma ancora nulla.. provo tutto quello che provi tu... però ho deciso di non abbattermi e non lasciarmi andare ai pensieri negativi. Mi sono concessa 2 giorni di depressione al mese... poi stop! Di certo le lacrime non aiutano.... anche se frenare i pianti non è così facile. Bisogna farsi forza.... per qualcuno la cicogna arriva facile... altre devono lottare. E noi dobbiamo combattere
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2026
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero anche questo! Speriamo 🤞🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2026
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da agosto 2019
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Milano
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente un supporto psicologico è sempre utile! Poi per fortuna la medicina ha fatto passi enormi per aiutare le coppie che hanno difficoltà ad avere un bambino, e a me già questo pensiero mi fa stare più serena, perché in un modo o nell’altro so che realizzerò questo desiderio....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao da quanto provate ?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2026
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si davvero!!!! Io inoltre venerdì andrò anche dallo psicologo...chissà che non aiuti nel gestire l'ansia....
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Milano
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io da quella nuova la prossima settimana...ci vuole tanta pazienza
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2026
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teniamo le dita incrociate 🤞
    Io ritornerò dalla ginecologia a metà marzo vedremo... ☹️
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Milano
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, noi proviamo da settembre circa e ancora nulla! Le persone che ti dicono di non pensarci non le considerare nemmeno...Mio marito avrà la visita questa settimana dall’andrologo per sicurezza, io nessun problema apparente (anche se la mia ginecologa vista la mia età non ha indagato molto, solo visita normale e pap test, ma ho deciso di rivolgermi ad un’altra...)....Speriamo di riuscire presto a realizzare il nostro sogno
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2026
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si davvero!!
    Che bello, queste sono le cose che contano e ve lo meritate tantissimo proprio per quanto l'abbiate desiderata ❤️
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati in certe situazioni sentire storie positive aiuta moltissimo a mantenersi di buon umore....
    Cmq si siamo al settimo cielo e adesso abbiamo tantissima voglia di vederla... L'abbiamo desiderata così tanto... 😍😍😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2026
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciò che mi hai raccontato mi ha rincuorata, grazie! È una notizia bellissima da sentire ed immagino che per voi sia un'emozione stupenda! Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tranquilla pensarci è normalissimo dopo un aborto e un positivo che nn arriva subito vedere ingiro donne incinte e neonato ed davvero una tortura perché continui a pensare perché gl'altri si e voi no... Ma nn bisogna arrendersi e nn perdere mai la speranza lottare x realizzare questo sogno meraviglioso...
    Io ho avuto 3 aborti Sn stata in cura x la poliabortività... Sn stati 3anni difficili x me e mio marito ma finalmente il mese prossimo nascerà la nostra bimba😍quindi ti faccio tantissimi auguri😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2026
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale per me 😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem!! Se fosse stato per me avrei già fatto 7-8 figli 🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2026
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero! Io però sognavo la gravidanza da ventenne 😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si siamo coetanee e siamo giovani 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2026
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai saranno 4 mesi che lo prendo...prima prendevo solo l'acido folico...
    Siamo coetanee allora 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quanto tempo lo prendi? Io prendevo prima inofolic combi hp ma costa tanto e va preso 2 al giorno mentre questo costa sempre sui 20 €ma ne prendo una al giorno e ce ne sono 20 dentro... Lui 33 io 30
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2026
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prendo il CHIROFERT plus...anche se mi sembra di spendere un sacco di soldi per nulla....🤦🏼‍♀️
    Io ho quasi 30 anni e lui quasi 37, altro motivo che ci desta preoccupazione...l'andare in là dell'età! 😅
    Voi???
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente da bene a farlo anche subito!
    Io non avrei mai immaginato che ci fossero problemi, eppure ci sono e meno male che ho ascoltato il mio sesto senso.... Prendo attualmente kirocomplex che è un integratore che migliora l'ovulazione e ha acido folico.
    TU invece prendi qualcosa? Quanti anni avete?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2026
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu invece prendi qualche integratore? La ginecologa ha detto che è tutto okay?
    Stiamo pensando anche noi a questa cosa comunque....cioè il mio compagno lo voleva già fare un paio di mesi fa, sono io che gli ho detto di aspettare perché speravo sinceramente in buone nuove senza il bisogno di esami ecc. Ma credo che forse ora è il caso di farlo...anche solo per sentirsi dire che va tutto okay ed avere un minimo di rassicurazione.....
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi da agosto... E pensa che io a novembre ho fatto fare il primo spermiogramma a mio marito anche se la ginecologa diceva che non c'era bisogno... Meno male che l ho fatto!!! Sono emersi dei problemi... E ora mio marito sta facendo una stimolazione ormonale... Se avessi aspettato l'anno di tentativi avrei perso ancora più tempo.....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2026
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da agosto....lo so forse per alcune non è molto tempo ma per me sembra un'infinità. Soprattutto perché la mia dottoressa mi ha detto che se entro aprile non rimango incinta dovremo fare diversi controlli sia io che il mio compagno e quindi significa che se questo mese non va bene, c'è qualcosa che non va e mi sto molto preoccupando .....
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, come ti capisco! Da quanto ci provate?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione