Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gabriella
Sposa Abituale Ottobre 2017 Milano

Analisi

Gabriella, il 3 Novembre 2018 alle 16:08 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte, è da ottobre 2017 che proviamo ad avere un figlio ma nulla.Abbiamo fatto delle analisi e le mie sono risultate a posto. Mio marito fece un primo spermiogramma e non risultò affatto buono. A detta dell'andrologo l'infertilità potrebbe essere stata causata, oltre che dalla presenza di batteri, da un varicocele e dalla malformazione di un testicolo. Questo però sarebbe stato possibile appurarlo una volta curati i batteri.Dopo la cura mio marito ha rifatto lo spermiogramma solo che io non ci capisco nulla.L'appuntamento dell'andrologo è tra qualche settimana perchè prima non c'era posto.Vi carico una foto e spero possiate aiutarmi perchè ci sono valori che proprio non capisco..

9 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 3 Novembre 2018 alle 19:46
  • Gabriella
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Milano
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Può essere..io non ci capisco molto..io nei parametri di riferimento lo vedevo scritto..a questo punto vedremo cosa dice il medico e nel caso valuteremo l'operazione..

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so però non è che magari si usano parametri differenti? Per esempio nello spermiogramma di mio marito la vitalità non gliel hanno proprio messa come valore ora nn so perché ma so che quando ha parlato con il biologo lo ha rassicurato tanto
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Milano
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si ce l'hanno lasciato..come valore di riferimento c'è scritto 58%..nel risultato però sembra proprio 0% per essere scritto n.v.

    Noi l'abbiamo fatto all'ospedale..

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Milano
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' andato a farlo nel laboratorio all'ospedale..la prima volta che l'ha fatto era risultata una significativa presenza di batteri ed era vero perchè aveva contaminato anche me e continuavo ad avere cistiti, inoltre i risultati erano bassissimi..ora sono migliorati dopo la cura però sono al limite del normale mi sembra..purtroppo l'andrologo già ci ha preavvisato dei problemi ai testicoli..uno con un varicocele e uno di dimensione ridotte, inferiori al normale..per quest'ultimo non si può fare nulla, per l'altro si può pensare all'operazione..a parte quei 2 valori però gli altri mi sembrano buoni...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara non ti hanno lasciato dietro l esito dell esame un glossario di lettura tipo? A noi dietro c era scritto tt come riferimento e questo ha aiutato a capire. Anche mio marito ha come forme sane il 4.5 %, lui ha chiamato il centro dove è andato a fare il test e lo hanno rassicurato perché deve superare il 4%. Per il resto, concordo con deborah noi abbiamo avuto un esperienza molto simile con un laboratorio analisi cliniche e abbiamo rifatto l esame dopo due mesi e lo abbiamo fatto da un biologo che ci ha consigliato il mio ginecologo e gli esiti sono stati ben diversi.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Luglio 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E' andato in un lavortatorio qualsiasi a farlo? Ti racconto la nostra esperienza: a settembre ha fatto lo spermiogramma in un laboratorio qualsiasi ed il risultato e'
    stato pochissimi spermatozoi .. meno di 15 milioni e forme noamali tipo il 60%, tanto e'
    che molte ragazze del forum
    mi avevano detto che non era possibile averne tante tipiche e siamo andati a rifarlo da un biologo specializzato in fecondazione assistita ed il risultato e' stato che mio marito ha tantissimi spermatozoi ma forme normali solo 4%; dall ecodoppler non è uscito niente di rilevante .. adesso a metà mese andiamo in un centro di pma perché io ho 36 anni e lui 45
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Milano
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quello che mi lascia perplessa è quel "n.v." su forme vitali..che se non ho capito male sta per non vitali..quindi se anche le forme normali fossero non vitali non ci sarebbe nulla da fare...

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Luglio 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabriella,
    per quel poco che ne capisco anche io sembra avere lo stesso problema del mio : poche forme
    normali 4%.. anche se ormai il 4% e' considerato cme
    minimo accettabile. Anche noi siamo in attesa di un altra visita. Ti mando un abbraccio e forza, arriverà ! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Milano
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    scusate ma non si carica la fotoAnalisi 1


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione