Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Settembre 2016 Messina

Analisi del sangue prematrimoniali

Mariagrazia, il 9 Febbraio 2016 alle 07:56 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 21
Ciao a tutte! Ieri sono andata a controllo dalla mia ginecologa e le ho detto che a settembre mi sposo e lei mi ha prescritto quelle che ha chiamato "analisi prematrimoniale"....qualcosa avevo sentito e in realtà avevo anche pensato di farle autonomamente visto che se Dio vuole vorremmo un bimbo al più presto...chi di voi le ha già fatte?

21 Risposte

Ultime attività da Monica, il 9 Febbraio 2016 alle 22:35
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi alla prossima visita ginecologica dovrei chiedere se mi prescrive gli esami gratuiti pregravidici? O dovendo comunque andare poi dal medico di base a farmeli prescrivere con la ricetta rossa posso già andare direttamente da lui?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2016 Messina
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...immaginavo...lei li ha chiamati così perché dicevo che volevamo provare subito dopo ad avere un bimbo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo la visita ginecologica poi va fatta e il ginecologo può decidere di prescriverne di più.. Però quelli base gratuiti e previsti dal ministero li può prescrivere anche il medico di base (anzi il ginecologo se privato nn può fare l impegnativa rossa, quindi per averlo gratuiti bisogna passare dal medico di base che fa impegnativa rossa e mette l esenzione). Quello base sono sufficienti se nn ci sono particolari malattie.. Forse in più il citomegalovirus per vedere se la futura mamma ha già avuto questo virus (e in questo caso sta tranquilla) o no, è questo nn è previsto tra quelli esenti.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginecologo ce ne ha fatti fare qualcuno in più di quelli base e quelli non poteva prescriverceli purtroppo il medico di base.Però secondo me lei doveva fare forse quelli base quindi hai ragioneSmiley laugh secondo e non farli può comportare maggiore percentuale di problemi imprevisti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il medico di base può prescriverli.. Affinché siamo gratuiti deve esserci l.esenzione M00. Anche l.uomo può farli.. Per lui sono gratuiti gruppo sanguigno e rh,HIV e poi altri più specifici solo se ci sono particolari problematiche come ad esempio anemia mediterranea. Cmq fai bene a farli perché sono per una gravidanza più responsabile!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non son esami prematrimoniali ma pregravici e devono essere per forza prescritti dal ginecolo.A noi li ha fatti fare x entrambi x vedere se c'era qualche problema suo. Noi x esempio a parte io la toxo tutto il resto è ok
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me la ginecologa li aveva prescritti quando sono andata a fare la visita...li ho fatti e ho visto che non avevo fatto la rosolia ..quindi ho fatto il vaccino. . ho ripetuto il test...nel mentre ad ottobre ci siamo sposati ed ora stiamo per iniziare a provare ad avere un pupetto:Smiley heart ...
    • Rispondi
  • Karin
    Sposa Precisa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie mille!

    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me li ha prescritti il ginecologo all'ultima visita perché gli ho detto che da settembre vorremmo provare ad avere un bimbo. Sono esami gratuiti ( sull'impegnativa però ci deve essere scritto esami pre gravidici).
    • Rispondi
  • Karin
    Sposa Precisa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Te li ha prescritti il ginecologo o il medico?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm le abbiamo appena fatte! Sono esami che ti vengono solitamente prescritti dalla tua ginecologa in caso voglia al più presto provare ad avere un figlio. Noi ci sposeremo fra 59 giorni dopodiché incominceremo a provare... Consiglio di farle a tutte, sono molto importanti per la salute nostra e del nostro futuro bambino.
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si chiamano così!!! Sono analisi che si fanno quando si comunica al ginecologo che siamo incinta o che si cerca un bambino!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si anche a me le hanno prescritte ma ancora non le faccio!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il medico ha prescritto quelle preconfezionali per verificare se sia tutto apposto nel caso rimanessi incinta ...
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio non mi ha prescritto niente. Mah
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, allora dovrei farle pure io :/ Grazie mille dell'informazione Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono esami prematrimoniali, al massimo pregravidici... Sono esami gratuiti che si fanno se hai in previsione di avere un bimbo! Riguardano la toxoplasmosi, il fattore di sangue e altro. Io le farò a luglio, ma ho già l'impegnativa!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io le ho fatte perché avevo detto alla ginecologa che dopo sposati volevo un figlio. ..le fa fare solo alla donna perché sono legate alla gravidanza..tipo la toxo,la rosolia...poi tu darà l acido folico da prendere..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2016 Messina
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le ha prescritte la ginecologa....non saprei se anche lui le dovrà fare...sono analisi che riguardano soprattutto patologie e malattie che inciderebbero sulla gravidanza
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn sapevo l'esistenza d queste analisi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo si facessero. Ma entrambi? O solo tu? Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione