Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chicca
Super Sposa Agosto 2017 Frosinone

Analisi e ticket.. Dubbio!

Chicca, il 24 Gennaio 2020 alle 10:37 Pubblicato in Future mamme 0 4
Buongiorno, settimana prossima devo fare le analisi del 1 trimestre e ho le ricette del medico. Mi è venuto un dubbio però... Dove non c è l esenzione per gravidanza pago solo il ticket o il costo di ogni singolo esame? Perché cercando su internet il costo di ogni esame solo con 1 ricetta non esente pago più di 100€!.. E di fogli non esenti ne ho 3..😭

4 Risposte

Ultime attività da Paola, il 24 Gennaio 2020 alle 12:32
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo confermo anch’io...nel primo trimestre ho pagato 117€ di analisi del sangue (“per fortuna” ero già esente per la tiroide causa ipotiroidismo) ☹️
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chicca, dipende, certi esami sono esenti e altri no. Per avere l'esenzione devi però prima richiederla all'anagrafe sanitaria altrimenti gli esami esenti sono ancora meno. Io, dopo aver richiesto l'esenzione, ho fatto anche un pacchetto di esami non esenti e ho pagato il singolo esame (ma per un totale basso credo 30-40 euro in tutto). Avevo fatto gli esami anche prima di richiedere l'esenzione (non ero incinta quindi ovviamente non avevo diritto ad averla) e, per es l'esame per la toxo, mi era costato da solo sui 40 euro.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, confermo quanto detto dall'altra ragazza, nonostante avessi le ricette gli esami non erano esenti e per quelli del primo trimestre avevo pagato tipo 150-180€...

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chicca

    Io purtroppo ho pagato il costo del singolo esame. Infatti la ginecologa mi disse che a volte è più conveniente andare in un laboratorio privato che in ospedale Smiley atonished

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione