Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone

Anche ora deve venire la truccatrice?

Elena, il 22 Aprile 2023 alle 15:53 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 25
Altra questione spinosa: ho fatto la prova trucco e la Mua ha detto che dovrebbe venire per le 7:45. La cerimonia è alle 12:30, a 2' da casa mia. Non prevedo di fare troppe foto posate della preparazione (sto valutando anche di non farle affatto). L'acconciatura sarà un raccolto morbido non troppo elaborato. A me sembra un po' presto come orario voi che dite? Mia madre ha già iniziato a dare i numeri 🙄 secondo lei basterebbe un'oretta per preparsi, due foto e via andare.... 😩

25 Risposte

Ultime attività da Anna, il 26 Aprile 2023 alle 17:00
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un po’ presto anche perché che io sappia prima c’è la parrucchiera e poi il trucco.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche secondo me è presto soprattutto se la cerimonia è a 2' da casa tua. Fossi in te chiederei alla MUA il perchè del suo arrivo così presto così magari puoi sentire le sue motivazioni. Fossi in te vorrei essere pronta per le undici e mezzo in modo da avere poi un po' di tempo per prepararti psicologicamente e radunare le cose che vuoi portarti dietro. Quindi se venisse alle 9 avrebbe due ore e mezza per prepararti. Ma la professionista è lei, meglio sentire direttamente le sue parole.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente secondo me dovresti lasciar scegliere alla truccatrice, se ti ha chiesto di venire a quell'ora significa secondo me che ha bisogno di tutto quel tempo per fare le cose come si deve Smiley smile

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti chiedere alla mua quanto tempo impiega, calcolare anche il tempo del parrucco e della vestizione, le foto che vuoi fare e procedi a ritroso rispetto all’orario di partenza da casa.

• Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende anche il fotografo quanto ci mette.
    A me per esempio, venne alle 8.30.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho fatte solo 1/2 “in posa” sono tutte foto da reportage quindi io neanche mi rendevo conto di dove stava il fotografo 😅 l’importante è mangiare solo cose asciutte 😁 io stavo proprio tranquillissima quindi il tempo è volato non mi sentivo di “sprecare tempo” 🤣 devi fare solo quello che ti fa stare tranquilla, ma l’importante è avere sempre margine di tempo per eventuali ritardi 😉 per il resto goditela 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco io non vorrei essere pronta due ore prima perché di scatti ne vorrei fare pochi e devo uscire di casa alle 12:15 (per arrivare in chiesa ci metto pochissimo e c'è la messa fino alle 12 quindi non possiamo neanche arrivare troppo in anticipo) mangiare e stare con gli ospiti tutta vestita avrei paura di sporcarmi. Vorrei essere pronta massimo un'ora prima perché davvero non saprei che fare 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi anche le 9 potrebbero andare bene ecco
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un 3-4 ore prima almeno, dovrebbe venire.
    Io mi sono sposata alle 10.30 e la truccatrice è arrivata alle 6.30 e il parrucchiere alle 7.30.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata alle 17 a 30km da casa. La mia estetista è arrivata alle 12 ed ha fatto la base, poco dopo è arrivato il parrucchiere e loro dovevano preparare me, mia mamma e mia sorella. calcola che io contavo di partire alle 16/16:15 di casa ed ero pronta già alle 14:30/15 circa facendo qualche scatto, ho fatto tutto con calma, chiacchierato con chi mi è venuto a trovare, mangiato qualcosa al buffet, fatto qualche foto con gli invitati venuti e partita in orario. Bisogna godersela la giornata non deve essere stressante perché si è stretti con i tempi, perché ci possono essere imprevisti, un momento di emozione e quindi si devono fermare. Io mi sono affidata a loro fornitori,che si conoscono quindi si sono organizzati loro, un pensiero in meno 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’orario che ha detto la mua mi sembra perfetto… da me verso le 9:30 e la cerimonia era alle 14:00
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... A me sembra tutto un po' eccessivo! Soprattutto se non ho voglia di fare le foto della preparazione!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi prepararo nella stessa location dove facciamo il rito alle 12.30,ho i capelli cortissimi,quindi nessuna acconciatura e ho dovuto insistere per iniziare a prepararmi alle 8.30, e ancora non so se l'ho spuntata! L'estetista vorrebbe venire alle 8!! Ma tutti continuano a ripetermi che è meglio avere tanto tempo a disposizione e fare tutto con calma. Il fotografo arriverà alle 9.30 in location e su da me verso le 10!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh appunto la tua truccatrice arriva alle 9! La mia deve truccare solo me, e vuole venire alle 7:45!! Io non voglio neanche stare un'ora a fare le foto sinceramente... Non ho neanche piatti da rompere🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho la chiesa a 2-3 min da casa! La parrucchiera viene 4h prima, mezz’ora dopo arriva la MUA. Faccio Prima capelli e poi trucco (si scambiano per fare la testimone)…a un’ora dalla cerimonia devo essere pronta per mettere vestito e fare le foto. Esco di casa 15 min prima per fare la rottura del piatto di buon auspicio e poi direzione chiesa
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Com'è la tua scaletta? 🤣 La mia chiesa è a un paio di km da casa. Sicuramente dovrò parlare anche col parrucchiere e col fotografo per capire i loro tempi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maroooo allora ti sposi al mio stesso orario! Però La mia scaletta è diversa 🥲
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No 2' significa 2 minuti! 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci impieghi due ore ad arrivare significa che devi uscire di casa per le 10.30….Secondo me sei giusta giusta. Significa che alle 9.30 devi essere già truccata e pettinata, pronta per infilare vestito e fare le foto (che prendono un po’ di tempo)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Cora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 11, vado dal parrucchiere alle 7e30 e verso le 9 arriva la mia. Alle 10 dovrei essere pronta. Mi hanno dato 1 ora di agio per eventuali imprevisti.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no deve truccare soltanto me, i fotografi sono due uno con me e uno con lo sposo. Se ci pensi tu ti sposi un'ora prima di me e lei vuole venire quasi allo stesso orario della tua... Se ci deve mettere 45' perché deve venire così presto? Ieri la prova è durata due ore mi auguro che non sia così anche quel giorno.. 😩
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'orario è giusto. Io mi sposo alle 11 e 30. La parrucchiera arriva alle 7 e la truccatrice alle 7 e 30. Devi considerare che ci metterà 45 minuti circa a fare te. Poi non so se hai altre persone da fare truccare. In un secondo momento dovrai farti le foto mentre metti l'abito, scendi ed entri in macchina. Fatto questo i fotografi sicuramente dovranno fare foto in chiesa allo sposo e poi arrivi tu
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si sposò mia cognata il parrucchiere e la truccatrice lavoravano contemporaneamente, poi lui si è fermato per fare la damina e quando la truccatrice ha finito ha dato l’ultimo tocco ai capelli
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso alternare? Io contavo di fare prima acconciatura e poi trucco, perché il parrucchiere deve pettinare anche mia sorella e la damina (che probabilmente saranno a casa loro)
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come orario va bene, fai conto che si deve alternare con la parrucchiera
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione