COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Simona
Super Sposa Settembre 2014 Roma

Ancora curva glicemica...primo risultato help!

Simona, il 1 Febbraio 2017 alle 11:29 Pubblicato in Future mamme 0 23
Salvato Salva
Rispondi
L'altro giorno ho aperto un topic dove dicevo di aver paura a fare la curva glicemica...e forse avevo ragione...a digiuno il livello era 92, per gli altri due prelievi lo saprò tra qualche giorno...però su internet ho letto che in caso di gravidanza un valore maggiore o uguale a 92 si può già definire diabete gestazionale...qualcuno sa qualcosa in più? Smiley cry Smiley cry Smiley cry

23 Risposte

Ultime attività da Rosa🌼g👣, il 28 Marzo 2017 alle 15:48
  • Rosa🌼g👣
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Rosa🌼g👣 ·
    • Segnala
    No no è ottimo....
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Saggia Agosto 2016 Enna
    Sposa ·
    • Segnala
    Ragazze, 80 di glicemia con le analisi del sangue è tanto??
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala

Io ho avuto 96 eh si.. il ginecologo mi ha mandato alla diabetologa..

Mi ha dichiarato diabete gestazionale ma stai tranquilla..non è nulla di grave.. i valori non sono alti e, a me, ha dato una dieta da seguire e devo misurare la glicemia due volte al giorno fino al parto..

Io sono andata a fare la visita il 1 febbraio e, oggi, sono alla 34esima settimana.. il mio liquido amniotico è leggermente aumentato ma il peso del bambino è nella norma ( il diabete può fare aumentare di tanto il peso del bamnino e quindi un parto naturale sarebbe stremante!!)

Inizia a stare attenta nel mangiare dolci, pasta pane e patate; io per esempio devo mangiare 60g di pasta ed ho iniziato conil pane integrale; cmq poi sarà il tuo ginecologo a consigliarti.

Stai tranquilla ed in bocca al lupo

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2015 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    Anche Chiara è bellissimo come nome❤! In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ottima scelta 😉😊
    • Rispondi
  • Rosa🌼g👣
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Rosa🌼g👣 ·
    • Segnala
    Anche mia figlia.si.chiamerà GiuliaSmiley heart dpp 25/aprile!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Pensa che noi eravamo indecisi tra Giulia e Chiara, poi abbiamo optato per Chiara perché di Giulia in famiglia ce n'è già una Smiley tongue bellissimo nome cmq!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    Anch'io femminuccia...GiuliaSmiley heart
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Ah quindi sei quasi arrivata sarai emozionatissima! Smiley love io ho la data per il 22 aprile e sarà una femminuccia, tu invece? Si in effetti hai ragione dovrebbero abolirla quella macchinetta Smiley ups
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ciao Simona! Sono davvero contenta per te, secondo me dovrebbero abolire la prova con la macchinetta perché crea ansie inutili!! Adesso puoi stare più tranquilla 😉Quando hai il termine? Io il 28 febbraio, ma l'altro giorno all'ultima visita ero già dilatata e mi ha detto che potrei partorire in qualsiasi momento 😬, vediamo!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao Eleonora come stai? Stamattina come ti avevo detto sono andata a ritirare le analisi della curva e avevi ragione tu!!! Da 92 con la macchinetta il prelievo era 84!! Smiley smile quando hi letto il risultato infatti mi sei venuta in mente Smiley tongue grazie ancora per i consigli!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Grazie mille di nuovo Smiley smile per i risultati dovrò aspettare fino al 10 Smiley surprise
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    Figurati! Anch'io quando ho visto 92 mi ero spaventata, poi per fortuna il prelievo era molto più basso! Fammi sapere poi il risultato!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Era 92 con la macchinetta! Ma non sapevo che potesse cambiare con il prelievo! Se è così come dici mi rincuori parecchio! Spero proprio allora che sui risultati che mi daranno ci saranno scritto altri valori! Grazie mille per avermelo detto! Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ma il tuo valore a digiuno era 92 con la macchinetta o con il prelievo? Quando l'ho fatta io avevo 92 con la macchinetta a digiuno, mentre in realtà il prelievo era 77!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Ragazze spero davvero sia come dite voi...quest'analisi mi ha messo un po' d'ansia e paura, non solo perché ti mettono a dieta ma perché ho letto che ci possono essere seri problemi per la piccola Smiley sad
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    Ah e nelle ultime analisi del sangue 3 settare fa a digiuno era 91.... sta tranquilla e aspetta gli altri risultati
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho fatto gli esami del glucosio venerdì , ma senza Beverone. ... il prelievo a digiuno era 90 , prima di pranzo 87 e dopo pranzo 78 quindi nn è detto niente. ...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Aspetta gli altri due, se vanno bene giusto con un po' di attenzione alimentare si sistema! Tra l'altro 92 con la macchinetta va bene, dovrebbe essere minore col prelievo!almeno a me era 89 e poi dalle analisi risultava piu basso, 82 mi sembra! In bocca al lupo per ora!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    Anche io ero piuttosto preoccupata. ..anche perché mio papà è diabetico. ...ma poi è andato tutto bene. ..cerca di stare tranquilla
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Grazie mi rincuori...sono molto preoccupata Smiley sad
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    Il mio valore a digiuno era 92 e mi hanno detto che andava bene
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    Sia mia cognata che una mia cara amica hanno dovuto fare per tutta la gravidanza l'insulina.. Ma non ho mai saputo i suoi reali valori.. Mi spiace non poterti aiutare di più..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇