Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Febbraio 2020 Brescia

Ancora diabete gestazionale... glicemia che si alza nonostante la dieta!!

Matilde, il 27 Settembre 2020 alle 17:13 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte, da circa una settimana ho notato che i valori della glicemia dopo i pasti sono molto più alti ora che seguo la dieta da quasi tre settimane rispetto che all’inizio della dieta.. arrivo anche a 160 mentre i primi giorni ero quasi sempre nei range... Ho visto che se faccio una passeggiata subito dopo mangiato i valori sono nella norma ma non sempre riesco a uscire! Ho la prima visita in ospedale giovedì... secondo voi posso aspettare o meglio se faccio un colpo di telefono già domani?

7 Risposte

Ultime attività da Margherita, il 6 Ottobre 2020 alle 15:04
  • Margherita
    Super Sposa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono diventata a rischio insulina da una settimana a questa parte..

    Post colazione schizza a 160.. adesso ho limitato la colazione e aggiunto spuntini.. e niente oggi a pranzo era 135 su 130..

    Se non si abbassa mi tocca andare di insulina.. ho pianto fino a poco fa..

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono lontana...non ne posso più. Sono a 28+2
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me all’ospedale hanno detto così, che più ci si avvicina al termine più gli ormoni ovviamente aumentano e quindi è normale avere i valori più alti.. poi immagino come ogni cosa anche questa sarà soggettiva! Io sono di 33 settimane + 3 giorni..
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero i valri rientrino invece che peggiorare. Tu Matilde a che settimana sei?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, alla fine anche a me hanno detto che se i valori fuori range sono solo una volta ogni tanto non importa, e che più andrò avanti Con la gravidanza più sarà difficile tenerli sotto controllo.. comunque ho notato che mi basta anche fare un paio di volte le scale del palazzo per abbassarla.. speriamo prosegua così!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non posso sempre fare camminate e con il freddo si fa fatica. Io una volta a settimana vado fuori range ma la diabetologa mi ha detto che va bene. Prossima settimana ho il controllo e chiedo meglio.
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io purtroppo ho il diabete gestazionale, per fortuna la dieta che mi ha proposto la mia dietista sta funzionando. Dall'ospedale mi hanno detto che ogni tanto può capitare di uscire un pochino dai range di riferimento ma finchè questi episodi sono isolati non c'è da preoccuparsi, se invece sono una costante allora mi hanno detto di contattarli per iniziare la terapia con insulina...

    Io ti consiglierei di non aspettare fino al 16 ma di contattarli prima se i tuoi valori sono sempre più alti del dovuto.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione